Bella domanda, Port.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Se siete coerenti dovete rispondere si, ma mi vien da ridere solo a pensarci al vostro si.
Come ritorsione potremmo nazionalizzare di i ristoranti cinesi in Italia stroncando così la loro esportazione di carne di cane e di ratto .heyoka ha scritto: 25 lug 2022, 13:53Bella domanda, Port.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Se siete coerenti dovete rispondere si, ma mi vien da ridere solo a pensarci al vostro si.
Me la segno e venerdì la rivolgo a Federico Rampini che tiene un incontro pubblico nella località dove sto trascorrendo le vacanze.
Ma potrei farla anche ad Alan Friedman fra 15 giorni.
a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Non è più semplice espellere la Cina dall' ONU e minacciare di non pagare i debiti che tutto il mondo ha nei suoi confront?RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
quindi se la cina decidesse di invadere Taiwan approverei qualsiasi sanzione e mezzo occorra per impedirglielo.
Lo farei anch'io ma ho il dubbio che con le nostre (dell'occidente) sanzioniRedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
quindi se la cina decidesse di invadere Taiwan approverei qualsiasi sanzione e mezzo occorra per impedirglielo.
certo che ci pensa, è un suo punto fisso non rinunciabile.Vento ha scritto: 25 lug 2022, 18:07 Secondo me il problema è un altro. Non è che la Cina pensi di invadere Taiwan, ma è che gli USA sono sempre lì con le loro navi nello stretto lungo la costa cinese, a provocarli. Sarebbe come se navi militari cinesi o russe gironzolassero tra Cuba e Florida accusando gli americani di voler invadere l'isola e la armassero con missili e quant'altro. Come reagirebbero gli USA? Lo sappiamo, perché già avvenuto con Kennedy. I russi hanno subito smesso la provocazione, mentre invece gli USA a Taiwan continuano, perché cercano lo scontro.
non si farebbero una risata, sanzioni come quelle applicate alla russia per la cina sarebbero devastanti.Leno Lazzari ha scritto: 25 lug 2022, 18:19Lo farei anch'io ma ho il dubbio che con le nostre (dell'occidente) sanzioniRedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47 a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.
si farebbero una bella risata .
Cina, un’economia sempre più autosufficiente
https://www.wallstreetitalia.com/cina- ... fficiente/
E ritorniamo SEMPRE, al principio a me caro.RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 20:08certo che ci pensa, è un suo punto fisso non rinunciabile.Vento ha scritto: 25 lug 2022, 18:07 Secondo me il problema è un altro. Non è che la Cina pensi di invadere Taiwan, ma è che gli USA sono sempre lì con le loro navi nello stretto lungo la costa cinese, a provocarli. Sarebbe come se navi militari cinesi o russe gironzolassero tra Cuba e Florida accusando gli americani di voler invadere l'isola e la armassero con missili e quant'altro. Come reagirebbero gli USA? Lo sappiamo, perché già avvenuto con Kennedy. I russi hanno subito smesso la provocazione, mentre invece gli USA a Taiwan continuano, perché cercano lo scontro.
Taiwan è dove si è rifugiato il governo cinese "legittimo" dopo essere stato sconfitto dai rivoluzionari comunisti, al tempo non avevano i mezzi per invadere l'isola, se li avessero avuti lo avrebbero fatto.
dal loro punto di vista l'isola è una macchia sul loro curriculum rivoluzionario, come se il regime fascista in italia si fosse ritirato in sardegna proclamando la stessa una repubblica indipendente.
a questo di aggiunge che a Taiwan ci sono molte industri tecnologicamente avanzate che farebbero molto comodo ai cinesi e che l'isola è messa in un punto militarmente strategico per un eventuale confronto militare con gli stati uniti.
Red Wine,ragioni come se tu fossi il Salvatore della Patria, di tutte le Patrie.RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?