Domanda agli atlantisti

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Domanda agli atlantisti

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Se siete coerenti dovete rispondere si, ma mi vien da ridere solo a pensarci al vostro si.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Re: Domanda agli atlantisti

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Se siete coerenti dovete rispondere si, ma mi vien da ridere solo a pensarci al vostro si.
Bella domanda, Port.
Me la segno e venerdì la rivolgo a Federico Rampini che tiene un incontro pubblico nella località dove sto trascorrendo le vacanze.
Ma potrei farla anche ad Alan Friedman fra 15 giorni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 25 lug 2022, 13:53
porterrockwell ha scritto: 25 lug 2022, 13:27 Se domani la Cina invade Taiwan voi deciderete di fare alla Cina le stesse cose che stiamo facendo alla Russia? Sanzioni economiche alla Cina? Invio di armi a Taiwan? Estensione della Nato a Giappone, Vietnam e Corea?
Bella domanda, Port.
Me la segno e venerdì la rivolgo a Federico Rampini che tiene un incontro pubblico nella località dove sto trascorrendo le vacanze.
Ma potrei farla anche ad Alan Friedman fra 15 giorni.
Come ritorsione potremmo nazionalizzare di i ristoranti cinesi in Italia stroncando così la loro esportazione di carne di cane e di ratto .

........e poi ci spartiamo Pechino FuckYou FuckYou FuckYou
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.
quindi se la cina decidesse di invadere Taiwan approverei qualsiasi sanzione e mezzo occorra per impedirglielo.
heyoka

RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47
a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.
quindi se la cina decidesse di invadere Taiwan approverei qualsiasi sanzione e mezzo occorra per impedirglielo.
Non è più semplice espellere la Cina dall' ONU e minacciare di non pagare i debiti che tutto il mondo ha nei suoi confront?
E se la Cina fosse responsabile di aver infettato mezzo mondo con il Covid?
Non è molto peggio che se invadesse Taiwan???
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Secondo me il problema è un altro. Non è che la Cina pensi di invadere Taiwan, ma è che gli USA sono sempre lì con le loro navi nello stretto lungo la costa cinese, a provocarli. Sarebbe come se navi militari cinesi o russe gironzolassero tra Cuba e Florida accusando gli americani di voler invadere l'isola e la armassero con missili e quant'altro. Come reagirebbero gli USA? Lo sappiamo, perché già avvenuto con Kennedy. I russi hanno subito smesso la provocazione, mentre invece gli USA a Taiwan continuano, perché cercano lo scontro.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari

Lo farei anch'io ma ho il dubbio che con le nostre (dell'occidente) sanzioni
si farebbero una bella risata .

Cina, un’economia sempre più autosufficiente

https://www.wallstreetitalia.com/cina- ... fficiente/

Leno Lazzari

E non solo........

ABBIAMO VOLUTO REGALARE AI CINESI IL MONOPOLIO DELLA TECNOLOGIA E ORA SONO CAZZI NOSTRI – UN’INCHIESTA DELLA CNN RIVELA: LE RETI DI HUAWEI SUL TERRITORIO AMERICANO SONO IN GRADO DI “INTERCETTARE LE COMUNICAZIONI MILITARI STATUNITENSE E BLOCCARE L’ARSENALE STRATEGICO E NUCLEARE”. MORALE DELLA FAVOLA: AVEVA RAGIONE TRUMP, QUANDO IMPOSE IL BANDO AL 5G CINESE. L’EUROPA SI RIFIUTÒ, CONSEGNANDOSI MANI E PIEDI A XI JINPING…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cr ... 318576.htm

Gasiot
Mi Piace Inviati: 360 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

La domanda è molto interessante, se fossimo indipendenti potremmo anche pensare a sanzioni varie.
A quanto ne so ,da loro importiamo solo paccottiglia a basso prezzo che vale ben poco, esportiamo un po' di lusso firmato
Però il vero problema forse è un altro
Il governo cinese si è arricchito parecchio negli ultimi anni ed ha comprato di tutto da politici a porti ed altre amenità varie
Si potrà fare con loro quanto è costato fatto con gli oligarchi russi
Ne dubito molto
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
RedWine

Vento ha scritto: 25 lug 2022, 18:07 Secondo me il problema è un altro. Non è che la Cina pensi di invadere Taiwan, ma è che gli USA sono sempre lì con le loro navi nello stretto lungo la costa cinese, a provocarli. Sarebbe come se navi militari cinesi o russe gironzolassero tra Cuba e Florida accusando gli americani di voler invadere l'isola e la armassero con missili e quant'altro. Come reagirebbero gli USA? Lo sappiamo, perché già avvenuto con Kennedy. I russi hanno subito smesso la provocazione, mentre invece gli USA a Taiwan continuano, perché cercano lo scontro.
certo che ci pensa, è un suo punto fisso non rinunciabile.
Taiwan è dove si è rifugiato il governo cinese "legittimo" dopo essere stato sconfitto dai rivoluzionari comunisti, al tempo non avevano i mezzi per invadere l'isola, se li avessero avuti lo avrebbero fatto.
dal loro punto di vista l'isola è una macchia sul loro curriculum rivoluzionario, come se il regime fascista in italia si fosse ritirato in sardegna proclamando la stessa una repubblica indipendente.
a questo di aggiunge che a Taiwan ci sono molte industri tecnologicamente avanzate che farebbero molto comodo ai cinesi e che l'isola è messa in un punto militarmente strategico per un eventuale confronto militare con gli stati uniti.
RedWine

Leno Lazzari ha scritto: 25 lug 2022, 18:19
RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 15:47 a Taiwan non ci sono cinesi che vogliono unirsi alla "madre patria", ne popolazioni che vengono per questo discriminate o massacrate.
Lo farei anch'io ma ho il dubbio che con le nostre (dell'occidente) sanzioni
si farebbero una bella risata .

Cina, un’economia sempre più autosufficiente

https://www.wallstreetitalia.com/cina- ... fficiente/
non si farebbero una risata, sanzioni come quelle applicate alla russia per la cina sarebbero devastanti.

la russia è un esportatore di materie prime, la cina di prodotti finiti, la russia è ampiamente autosufficente dal punto alimentare e energetico, la cina importa cibo petrolio e gas, la cina è legata a doppio filo con la finanza internazionale, la russia ha un ruolo marginario nella finanza.

magari il problema è che la devastazione sarebbe incontrollabile, la russia ha un'economia piccola mentre la cina è un gigante, e se è concepibile fare guerra economica alla russia, non lo è alla cina, o almeno non lo è senza temere di provocare una catastrofe.
heyoka

RedWine ha scritto: 25 lug 2022, 20:08
Vento ha scritto: 25 lug 2022, 18:07 Secondo me il problema è un altro. Non è che la Cina pensi di invadere Taiwan, ma è che gli USA sono sempre lì con le loro navi nello stretto lungo la costa cinese, a provocarli. Sarebbe come se navi militari cinesi o russe gironzolassero tra Cuba e Florida accusando gli americani di voler invadere l'isola e la armassero con missili e quant'altro. Come reagirebbero gli USA? Lo sappiamo, perché già avvenuto con Kennedy. I russi hanno subito smesso la provocazione, mentre invece gli USA a Taiwan continuano, perché cercano lo scontro.
certo che ci pensa, è un suo punto fisso non rinunciabile.
Taiwan è dove si è rifugiato il governo cinese "legittimo" dopo essere stato sconfitto dai rivoluzionari comunisti, al tempo non avevano i mezzi per invadere l'isola, se li avessero avuti lo avrebbero fatto.
dal loro punto di vista l'isola è una macchia sul loro curriculum rivoluzionario, come se il regime fascista in italia si fosse ritirato in sardegna proclamando la stessa una repubblica indipendente.
a questo di aggiunge che a Taiwan ci sono molte industri tecnologicamente avanzate che farebbero molto comodo ai cinesi e che l'isola è messa in un punto militarmente strategico per un eventuale confronto militare con gli stati uniti.
E ritorniamo SEMPRE, al principio a me caro.
L' ONU dovrebbe salvaguardare SEMPRE che venga applicata l' AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI e non la sovranità degli Stati.
Chi non rispetta questo principio è FUORI dall' ONU.
Ecco che Erdogan dovrebbe concedere l' Indipendenza ai Kurdi, Zalenski al popolo del Donbass, la Spagna ai Baschi e ai Catalani, il Belgio ai Fiamminghi e l' Italia al Veneto.
Sempre dopo aver fatto un REFERENDUM popolare tra quei popoli che chiedono il DIRITTO di Autogovernarsi.
Semplice come bere un bicchiere d'acqua.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 733 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Red Wine,ragioni come se tu fossi il Salvatore della Patria, di tutte le Patrie.
Taiwan e prima Hong Kong appartengono al Continente Asiatico e sono nella sfera regionale della Cina.
L' Italia non puo' entrare in queste dispute o altrimenti dovrebbe farlo anche per altre dispute in Latin America, Africa, Medio Oriente, Antartide e Isole del Pacifico.
Il nostro compito e' solo quello difae i pacieri, e possibilmente liberarci delle Basi militari USA e NATO nel nostro Paese che ci obbligano a partecipare alle LORO guerre
Rispondi