FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Lyudmyla Denisova è stata fino a poco tempo fa commissario per i diritti umani nel parlamento ucraino. E ha raccontato storie orribili di stupri di massa da parte dei soldati russi. E in particolare gli stupri di neonati e bambini. (Bebe' stuprato a morte).
È emerso che le notizie per lo più non erano vere e che lei voleva fare pressione sull'Occidente.
Ammette di aver "esagerato" per spingere le spedizioni di armi da parte degli altri paesi. .
Lo trovo assolutamente scandaloso. Perché qualcosa di simile è accaduto nella guerra in Iraq.
Non c'è niente che possa agitare le persone più di queste notizie, e anche Annalena Baerbock (ministra degli esteri tedesca) si è occupata molto di queste notizie. Denisova è stata licenziata e lei ritiene che si tratti di una repressione.
Penso che sia assolutamente giusto. Ecco l'intero resoconto della Berliner Zeitung.
Il Commissario per i diritti umani del Parlamento ucraino, Lyudmyla Denisova, ha riferito molto sugli stupri di massa di donne e bambini ucraini da parte dei soldati russi: un tema che richiede, sotto ogni aspetto, una particolare sensibilità in situazioni di guerra. Ma i dettagli orribili contenuti nei suoi rapporti si sono rivelati in gran parte inventati.
Per questo motivo, Denisova è stata licenziata dalla Verkhovna Rada dell'Ucraina alla fine di maggio. Tra le altre cose, è stato spiegato che ha concentrato il suo lavoro sui crimini sessuali "che non possono essere comprovati da prove". Ora Denisova si è giustificata con i media ucraini: lo ha fatto per il bene dell'Ucraina. Dal suo punto di vista, quali rapporti dovevano aiutare l'Ucraina e in che modo? Denisova ha raccontato ( tra l'altro di un bambino di un anno che sarebbe stato violentato a morte dai soldati russi. In un'intervista al giornale svizzero Blick (Gli stupri di solito vengo fatti in publicoVergewaltigungen finden stets öffentlich statt) ha raccontato con dovizia di particolari di donne che sono state "violentate per tre giorni" e hanno dovuto assistere allo stupro di altre. "
"Anche uomini e bambini vengono violentati. Una madre, legata a una sedia, ha dovuto assistere per dieci ore all'abuso sessuale del figlio undicenne. Un uomo di 45 anni è sopravvissuto a malapena quando è uscito dal suo nascondiglio per andare a prendere l'acqua. Lo hanno torturato e violentato", ha raccontato la donna. Finora il giornale non ha dato all'intervista con lei una nota critica.
Le sue narrazioni sono state ovviamente riprese uno a uno dai media, compreso "Der Spiegel" (Sapete quanti morti stanno in una tomba di 300 metri? »Wissen Sie, wie viele Tote in ein 300 Meter langes Grab passen?) e poi ulteriormente diffuse - con tutti i dettagli orribili. Anche la Berliner Zeitung ha citato i racconti di Denisova ( Donne ucraini raccontano di eccessi di violenza nelle terre occupate Ukrainerinnen berichten von Gewaltexzessen in besetzten Gebieten). Particolarmente scioccante è stata la sua storia (Ukraine conflict: 'Russian soldiers raped me and killed my husband') su 25 giovani donne che sarebbero state violentate dalle truppe russe. Nove di loro, ha detto, sono rimaste incinte. Queste affermazioni sono state sostenute anche dalle Nazioni Unite.
"Ci sono accuse credibili di violenza sessuale contro i bambini da parte delle forze armate russe", ha riferito Barbara Woodward, ambasciatrice del Regno Unito presso le Nazioni Unite. I giornalisti e gli attivisti per i diritti umani ucraini sono stati particolarmente indignati dalla retorica dei rapporti, pubblicati sul sito web del Parlamento ucraino. "I crimini sessuali nelle guerre sono tragedie, ma non sono un argomento per gli articoli nel senso di una 'cronaca scandalistica'", hanno dichiarato in una lettera aperta (Уповноваженій Верховної Ради з прав людини).
Gli autori della lettera hanno contestato la pubblicazione di dettagli particolarmente scandalosi. Il compito dei commissari per i diritti umani, hanno inoltre criticato, è quello di occuparsi dei diritti e della dignità delle vittime e dei loro parenti. La pubblicazione di dettagli scioccanti, come le dichiarazioni di Denisova sullo stupro di bambini piccoli, non era necessariamente appropriata. A Denisova è stato chiesto di "verificare i fatti prima di pubblicarli" e di "pubblicare solo informazioni per le quali esistono prove sufficienti".
Il licenziamento di Denisova, tuttavia, è stato una sorpresa. Il 31 maggio, i deputati della Verkhovna Rada hanno votato il suo licenziamento con un voto di sfiducia. Il deputato della fazione presidenziale "Servi del popolo" Pavlo Frolov ha accusato in particolare Denisova di aver ripetutamente mancato ai suoi doveri. La 61enne, ha dichiarato Frolov in un comunicato, nei suoi colloqui con i media ha fatto eccessivo riferimento ai numerosi dettagli su "reati sessuali innaturali" e abusi sessuali su bambini da parte dei soldati russi nei territori occupati. Tuttavia, questi non sono ancora stati sufficientemente comprovati. Tali informazioni hanno "solo danneggiato l'Ucraina e distratto i media mondiali dalle reali necessità dell'Ucraina".
Questa critica di mancanza di prove è stata successivamente confermata dal procuratore generale ucraino Iryna Venediktova. Venediktova ha ammesso (Ексомбудсман Людмила Денісова не передавала у прокуратуру матеріали щодо зґвалтувань, про які писала в соцмережах) di non aver ricevuto prove concrete dei presunti stupri dal commissario per i diritti umani Denisova. "La signora Denisova ci ha inviato delle lettere, ma non ci sono prove circostanziali. Sono cose diverse", ha detto Venediktova.
L'incidente ha fatto molto scalpore. Le prime reazioni sono arrivate dai funzionari russi, che hanno sempre negato ripetutamente che i soldati russi abbiano commesso crimini sessuali durante l'invasione. La prima a parlare è stata l'addetta stampa del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. Sul suo canale Telegram (Мария Захарова) ha definito Denisova "una voluttuosa provocatrice" e ha chiesto scuse e smentite ai giornalisti occidentali che avevano fatto riferimento ai rapporti di Denisova. Ma i media russi non hanno dato molta importanza al caso, traducendo invece titoli stranieri accattivanti, come quelli del giornale greco antigovernativo EfSyn (Οταν η αλήθεια γίνεται αήθεια ή πώς ο σκοπός αγιάζει τα... ψέματα!), dove l'ex ombudsman è stata descritta come "l'architetto di una mostruosa menzogna".
Ora la stessa Denisova ha detto la sua. In un'intervista https://lb.ua/news/2022/06/03/518875_ly ... tsi_z.html) a un portale ucraino (http://lb. ua/) commenta a lungo le critiche alle sue dichiarazioni sugli "stupri di massa" di donne e bambini ucraini da parte dei soldati russi: "Sì, le espressioni erano molto crudeli all'epoca, .. forse ho esagerato. Ma stavo cercando di raggiungere l'obiettivo di convincere il mondo a fornire armi e a fare pressione sulla Russia".
A giustificazione delle sue ragioni, Denisova descrive il suo discorso al Parlamento italiano. Ha detto che i parlamentari sono già stanchi della guerra in Ucraina e che i Cinque Stelle si sono espressi contro le forniture di armi. "Ho parlato di cose terribili per spingerli in qualche modo a prendere la decisione di cui l'Ucraina e il popolo ucraino hanno bisogno", ha proseguito Denisova per tutelarsi.
Era riuscita a cambiare l'umore dei parlamentari: Dopo aver inventato dettagli orribili, anche un esponente di spicco del Movimento Cinque Stelle le aveva detto di essere ora favorevole a fornire all'Ucraina armi pesanti.
>Il fatto che ora sia stata licenziata per questo motivo, sostiene Denisova, è repressione politica pura e semplice. "Credo che siano state le mie critiche alla cosiddetta legge anti-oligarca a portare al mio licenziamento" («Спусковим гачком стала моя позиція щодо закону про олігархів». Ексомбудсман Людмила Денісова — про звільнення, тиск на доньку, депортацію українців до рф і фільтраційні табори — інтервʼю), ha dichiarato Denisova in un'intervista al portale ucraino. Pensa che il suo licenziamento sia avvenuto da parte dell'ufficio presidenziale. "L'ufficio presidenziale non ha gradito il mio lavoro attivo volto a raccogliere e analizzare informazioni sulle violazioni dei diritti umani nei territori temporaneamente occupati". Ora vuole impugnare il licenziamento in tribunale. (Se viene in Italia i nostri giudici la dichiareranno una EROINA)
E' tutto il governo Zelensky che sarebbe da licenziare.
Ma insieme anche tutta una classe di giornalisti che, professionalmente parlando, vendono l'anima.
Poi c'è una schiera di milioni di derelitti che si bevono qualsiasi stronzata venga loro propinata.
Una terra desolata
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon ha scritto: 17 lug 2022, 16:37
Lyudmyla Denisova è stata fino a poco tempo fa commissario per i diritti umani nel parlamento ucraino. E ha raccontato storie orribili di stupri di massa da parte dei soldati russi. E in particolare gli stupri di neonati e bambini. (Bebe' stuprato a morte).
È emerso che le notizie per lo più non erano vere e che lei voleva fare pressione sull'Occidente.
Ammette di aver "esagerato" per spingere le spedizioni di armi da parte degli altri paesi. .
Lo trovo assolutamente scandaloso.
alla fine è stata licenziata, ma non perchè raccontava delle menzogne,
ma perchè le raccontava male.
magari se avesse fatto qualche anno di tirocinio in un grande giornale italiano se la sarebbe cavata meglio.
porterrockwell ha scritto: 17 lug 2022, 16:54
E' tutto il governo Zelensky che sarebbe da licenziare.
Ma insieme anche tutta una classe di giornalisti che, professionalmente parlando, vendono l'anima.
Poi c'è una schiera di milioni di derelitti che si bevono qualsiasi stronzata venga loro propinata.
Una terra desolata
Ma voi credete che come stanno le cose non le sappiano i vari Biden, Draghi, Soltemberg? Forse solo la ingenua Van Der Lein chede ancora nella "bonta'" degli Ucraini. Lo sannoe come ma il loro e' un calcolo cinico che gli permette di fingere di non sentire e di lasciare che i Media continuino a trasmettere spazzatura. Per quello che vanno combattuti.
porterrockwell ha scritto: 17 lug 2022, 16:54
E' tutto il governo Zelensky che sarebbe da licenziare.
Ma insieme anche tutta una classe di giornalisti che, professionalmente parlando, vendono l'anima.
Poi c'è una schiera di milioni di derelitti che si bevono qualsiasi stronzata venga loro propinata.
Una terra desolata
Ma voi credete che come stanno le cose non le sappiano i vari Biden, Draghi, Soltemberg? Forse solo la ingenua Van Der Lein chede ancora nella "bonta'" degli Ucraini. Lo sannoe come ma il loro e' un calcolo cinico che gli permette di fingere di non sentire e di lasciare che i Media continuino a trasmettere spazzatura. Per quello che vanno combattuti.
Ma dove sono gli ucraini? Io vedo solo due stati, presieduti da ebrei, Ucraina e Polonia, scatenati contro la Russia, armati e spinti dall'impero anglosemita.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Ma voi credete che come stanno le cose non le sappiano i vari Biden, Draghi, Soltemberg? Forse solo la ingenua Van Der Lein chede ancora nella "bonta'" degli Ucraini. Lo sannoe come ma il loro e' un calcolo cinico che gli permette di fingere di non sentire e di lasciare che i Media continuino a trasmettere spazzatura. Per quello che vanno combattuti.
Ma dove sono gli ucraini? Io vedo solo due stati, presieduti da ebrei, Ucraina e Polonia, scatenati contro la Russia, armati e spinti dall'impero anglosemita.
Lascia stare gli Ebrei. Forse non sai che in Israele e Russia ci sono moltissimi ebrei e che anche loro "contano" e bilanciano quelli ucraini. Quanto al comportamento USA e UK e' un comportamento "anglo" che sempre hanno avuto e che hanno tasmesso ad ebrei, indiani e pakistani "inglesi"
Vento ha scritto: 18 lug 2022, 11:48
Ma dove sono gli ucraini? Io vedo solo due stati, presieduti da ebrei, Ucraina e Polonia, scatenati contro la Russia, armati e spinti dall'impero anglosemita.
Lascia stare gli Ebrei. Forse non sai che in Israele e Russia ci sono moltissimi ebrei e che anche loro "contano" e bilanciano quelli ucraini. Quanto al comportamento USA e UK e' un comportamento "anglo" che sempre hanno avuto e che hanno tasmesso ad ebrei, indiani e pakistani "inglesi"
Nello scontro per il controllo del mondo i semiti sono in prima fila. Quando ebrei ed arabi si accorderanno, come Biden spera, avranno il mondo in mano e soprattutto si mangeranno l’Europa in un boccone. Gli ebrei, dopo avere contribuito alla distruzione dell’Europa delle nazioni con le rivoluzioni rosse, hanno oggi il controllo della finanza occidentale, mentre gli arabi, oltre al quasi monopolio dell’energia, hanno l’arma demografica, con cui stanno conquistando l’Europa, a cominciare dalla Francia. Ora stanno alzando il tiro e passano alle conquiste militari, come in Ucraina, usando il loro controllo sul vertice americano, dove sono molto presenti. Per questo molti parlano di impero anglo-semita. Prima gli ebrei sembravano mosche cocchiere sulla testa americana, ora non so più chi veramente controlla chi. Mi pare che esista un potenziale impero semita (arabo-ebreo) che si sta scontrando con l’Eurasia per il controllo del mondo, usando l’utile idiota impero americano.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Lascia stare gli Ebrei. Forse non sai che in Israele e Russia ci sono moltissimi ebrei e che anche loro "contano" e bilanciano quelli ucraini. Quanto al comportamento USA e UK e' un comportamento "anglo" che sempre hanno avuto e che hanno tasmesso ad ebrei, indiani e pakistani "inglesi"
Nello scontro per il controllo del mondo i semiti sono in prima fila. Quando ebrei ed arabi si accorderanno, come Biden spera, avranno il mondo in mano e soprattutto si mangeranno l’Europa in un boccone. Gli ebrei, dopo avere contribuito alla distruzione dell’Europa delle nazioni con le rivoluzioni rosse, hanno oggi il controllo della finanza occidentale, mentre gli arabi, oltre al quasi monopolio dell’energia, hanno l’arma demografica, con cui stanno conquistando l’Europa, a cominciare dalla Francia. Ora stanno alzando il tiro e passano alle conquiste militari, come in Ucraina, usando il loro controllo sul vertice americano, dove sono molto presenti. Per questo molti parlano di impero anglo-semita. Prima gli ebrei sembravano mosche cocchiere sulla testa americana, ora non so più chi veramente controlla chi. Mi pare che esista un potenziale impero semita (arabo-ebreo) che si sta scontrando con l’Eurasia per il controllo del mondo, usando l’utile idiota impero americano.
Questo e' anti-semitismo bello e buono. Una delle cose buone degli ebrei e' proprio quello di "adattarsi" (esattamente come gli Italiani emigrati) a ogni situazione. Cosi' troverai persone di religione ebrea con i Demcratici , e con i Repubblicani. E lo stesso avviene in Italia. E' vero che ci sono moltissimi ebrei nel mondo della finanza, ma se studi la storia vedrai che questo avvenne perche' alcune professioni erano proibite agli ebrei, ma non quella equivalente (al' epoca) all' acquisto e vendita di oro e oggetti di valore (come pegni). A Roma al Visconti io avevo tanti amici e nn ho mai saputo che erano ebrei se non anni piu tardi, proprio perche indistinguibili dai "romani de Roma, Lasciano stare queste visioni catastrafiche del futuro simili alle tante idiotiche catastrofi che vanno di moda ora (ambientaliste, vaccini, sataniche, panarabiche, papali......)
Vento ha scritto: 18 lug 2022, 12:44
Nello scontro per il controllo del mondo i semiti sono in prima fila. Quando ebrei ed arabi si accorderanno, come Biden spera, avranno il mondo in mano e soprattutto si mangeranno l’Europa in un boccone. Gli ebrei, dopo avere contribuito alla distruzione dell’Europa delle nazioni con le rivoluzioni rosse, hanno oggi il controllo della finanza occidentale, mentre gli arabi, oltre al quasi monopolio dell’energia, hanno l’arma demografica, con cui stanno conquistando l’Europa, a cominciare dalla Francia. Ora stanno alzando il tiro e passano alle conquiste militari, come in Ucraina, usando il loro controllo sul vertice americano, dove sono molto presenti. Per questo molti parlano di impero anglo-semita. Prima gli ebrei sembravano mosche cocchiere sulla testa americana, ora non so più chi veramente controlla chi. Mi pare che esista un potenziale impero semita (arabo-ebreo) che si sta scontrando con l’Eurasia per il controllo del mondo, usando l’utile idiota impero americano.
Questo e' anti-semitismo bello e buono. Una delle cose buone degli ebrei e' proprio quello di "adattarsi" (esattamente come gli Italiani emigrati) a ogni situazione. Cosi' troverai persone di religione ebrea con i Demcratici , e con i Repubblicani. E lo stesso avviene in Italia. E' vero che ci sono moltissimi ebrei nel mondo della finanza, ma se studi la storia vedrai che questo avvenne perche' alcune professioni erano proibite agli ebrei, ma non quella equivalente (al' epoca) all' acquisto e vendita di oro e oggetti di valore (come pegni). A Roma al Visconti io avevo tanti amici e nn ho mai saputo che erano ebrei se non anni piu tardi, proprio perche indistinguibili dai "romani de Roma, Lasciano stare queste visioni catastrafiche del futuro simili alle tante idiotiche catastrofi che vanno di moda ora (ambientaliste, vaccini, sataniche, panarabiche, papali......)
Se criticassi i cinesi sarebbe anticinesismo? Non credo. O questa strana accusa scatta solo quando ci si riferisce alle Grandi Vittime? Il fatto è che gli ebrei restano tali ovunque siano. Si mimetizzano ma non si integrano e non stanno per i fatti suoi come i cinesi, ma si impicciano e puntano al potere. Questa la loro pericolosità e lo stesso vale per gli altri semiti, gli arabi. Oggi poi sono doppiamente pericolosi, perché sono in ogni paese e per giunta hanno pure la loro nazione. In pratica giocano su due tavoli. Anzi tre, perché controllando la finanza guidano anche l utopia globalista.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité