Ah, beh… se lo dice Guzzanti...Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2022, 21:24 Perché da quanto dice Guzzanti sul Riformista, l'odio del Cosacco per l'occidente ha radici affondate nei tempi dell'abbattimento del muro di Berlino .
https://www.ilriformista.it/quale-e-il ... refresh_ce
"Vladimir Putin fu chiarissimo: questo non ci piace e vi dico con tutta chiarezza che noi lo cambieremo. Ci avete ipnotizzato con questa sciocchezza della fine della storia e del mondo monopolare e per un po’ vi ho anche creduto. Adesso ho capito, vi ringrazio per lo sforzo che avete fatto, rifiuto tutto di voi, non mi piace come mangiate, come andate a scuola, come pensate, non mi piace il vostro modo di divertirvi e di considerare noi, non siete come noi e noi non vogliamo essere come voi."Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2022, 21:24 Perché da quanto dice Guzzanti sul Riformista, l'odio del Cosacco per l'occidente ha radici affondate nei tempi dell'abbattimento del muro di Berlino .
RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 0:25"Vladimir Putin fu chiarissimo: questo non ci piace e vi dico con tutta chiarezza che noi lo cambieremo. Ci avete ipnotizzato con questa sciocchezza della fine della storia e del mondo monopolare e per un po’ vi ho anche creduto. Adesso ho capito, vi ringrazio per lo sforzo che avete fatto, rifiuto tutto di voi, non mi piace come mangiate, come andate a scuola, come pensate, non mi piace il vostro modo di divertirvi e di considerare noi, non siete come noi e noi non vogliamo essere come voi."Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2022, 21:24 Perché da quanto dice Guzzanti sul Riformista, l'odio del Cosacco per l'occidente ha radici affondate nei tempi dell'abbattimento del muro di Berlino .
ma tu sei sicuro di voler che tutto il mondo diventi un'enorme periferia americana con a capo un gruppo di ultramiliardari?
Quindi avrebbe detto delle falsità ? ;-)nerorosso ha scritto: 11 lug 2022, 0:18Ah, beh… se lo dice Guzzanti...Leno Lazzari ha scritto: 10 lug 2022, 21:24 Perché da quanto dice Guzzanti sul Riformista, l'odio del Cosacco per l'occidente ha radici affondate nei tempi dell'abbattimento del muro di Berlino .
https://www.ilriformista.it/quale-e-il ... refresh_ce![]()
Ce credo, come no?![]()
Io invece sono Serenissimo, perciò storicamente più rivolto alla cultura bizantina.
nessun popolo è fatto di angioletti, tutti potendo e avendone l'occasione si trasformano in predatori, e i russi nei secoli di occasioni ne hanno avute fin troppe. la loro è stata in genere una politica imperialista, tanto che i popoli in europa orientale giustamente li temono, come in europa occidentale in genere si temono ad esempio i tedeschi.heyoka ha scritto: 11 lug 2022, 5:30Io invece sono Serenissimo, perciò storicamente più rivolto alla cultura bizantina.
E non dimentico che sono stati gli occidentali USA a distruggere le culture dei nativi americani e sono sempre stati gli occidentali a tentare di invadere la Russia con Napoleone ed Hitler e ha gettare le bombe atomiche sulla popolazione civile del Giappone
Ci vantiamo tanto della nostra "superiorit' occidentale" e ci dimentichiamo che furono Napoleone, Hitler ed adesso la NATO che crearono e creano situazioni aggressive verso la Russia. La Russia sarebbe dovuta entrare nella EU, e gli UK / USA entrambi ostili alla EU, tenuti fuori dal nostro Continente. Abbamo preferito invece farci invadere da basi militari USA e tenere la Russia fuori. Gioco perfettamente riuscito per USA e NATO ma che mandera' in bancarotta Italia e Germania, oltretutto spinti a fare l' impensabile: aumentare il budget militare. Sai adesso come mi sento "sicuro"! Mi sento solo un bersaglio idiota e colonia di una potenza extra-europea.RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 7:52nessun popolo è fatto di angioletti, tutti potendo e avendone l'occasione si trasformano in predatori, e i russi nei secoli di occasioni ne hanno avute fin troppe. la loro è stata in genere una politica imperialista, tanto che i popoli in europa orientale giustamente li temono, come in europa occidentale in genere si temono ad esempio i tedeschi.heyoka ha scritto: 11 lug 2022, 5:30
Io invece sono Serenissimo, perciò storicamente più rivolto alla cultura bizantina.
E non dimentico che sono stati gli occidentali USA a distruggere le culture dei nativi americani e sono sempre stati gli occidentali a tentare di invadere la Russia con Napoleone ed Hitler e ha gettare le bombe atomiche sulla popolazione civile del Giappone
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
frase erroneamente attribuita ad Andreotti, il vero ideatore fu Francois Mauriac:
J’aime tellement l’Allemagne que je suis ravi qu’il y en ait deux.
ha fatto un ragionamento partendo da un discorso, e poi ci ha ricamato sopra.Leno Lazzari ha scritto: 11 lug 2022, 4:52Quindi avrebbe detto delle falsità ? ;-)
Guzzanti, che comunque della materia ha una certa "competenza", ha fatto un ragionamento partendo da dei fatti . La vostra opinione rimane diametralmente opposta .
Io rimango più sul versante di paesi come Polonia, Lettonia, Finlandia che del tacco russo e le propensioni di Putin hanno una conoscenza un po' più profonda della nostra .
Io parlavo della Russia che sta rompendo il culo agli ucraini e tu parti per la tangente con gli americani che non c'entrano un cazzo, ma dai .................RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:28ha fatto un ragionamento partendo da un discorso, e poi ci ha ricamato sopra.Leno Lazzari ha scritto: 11 lug 2022, 4:52
Quindi avrebbe detto delle falsità ? ;-)
Guzzanti, che comunque della materia ha una certa "competenza", ha fatto un ragionamento partendo da dei fatti . La vostra opinione rimane diametralmente opposta .
Io rimango più sul versante di paesi come Polonia, Lettonia, Finlandia che del tacco russo e le propensioni di Putin hanno una conoscenza un po' più profonda della nostra .
un'agressione a un popolo, un qualsiasi popolo, puo non essere esclusivamente sul piano militare, anzi, al giorno d'oggi è piu probabile che sia sul piano commerciale e culturale, e oggi in questo gli americani sono in prima linea, anche se non distegnano di usare le armi quando una nazione si dimostra recalcitrante a recepire il loro modello culturale.
a noi europei questa "americanizazione" pesa poco,
(anche se a mè, quello che arriva dall'america piace sempre meno, ma forse sto solo diventando vecchio)
in fondo gli americani discendono da europei emigrati, e quindi abbiamo culture per molti versi affini, ma piu ci allontaniamo da questa sfera euro atlantica piu le resistenze aumentano, e questo gli americani non lo capiscono e continuano a voler imporre la loro visione della civiltà e del mondo proclamandosi giudici, poliziotti, e a volte carcerieri di chiunque non sia d'accordo con loro.
e io parlavo di Guzzanti, e della sua visione secondo mè sbagliata della situazione.Leno Lazzari ha scritto: 11 lug 2022, 11:35Io parlavo della Russia che sta rompendo il culo agli ucraini e tu parti per la tangente con gli americani che non c'entrano un cazzo, ma dai .................RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:28 ha fatto un ragionamento partendo da un discorso, e poi ci ha ricamato sopra.
un'agressione a un popolo, un qualsiasi popolo, puo non essere esclusivamente sul piano militare, anzi, al giorno d'oggi è piu probabile che sia sul piano commerciale e culturale, e oggi in questo gli americani sono in prima linea, anche se non distegnano di usare le armi quando una nazione si dimostra recalcitrante a recepire il loro modello culturale.
(anche se a mè, quello che arriva dall'america piace sempre meno, ma forse sto solo diventando vecchio)
in fondo gli americani discendono da europei emigrati, e quindi abbiamo culture per molti versi affini, ma piu ci allontaniamo da questa sfera euro atlantica piu le resistenze aumentano, e questo gli americani non lo capiscono e continuano a voler imporre la loro visione della civiltà e del mondo proclamandosi giudici, poliziotti, e a volte carcerieri di chiunque non sia d'accordo con loro.
Senti Leno, non ti sentiresti "xenofobo" se avessi una quindicine di stati che ti vogliono annnullare e una Grande Potenza che li istiga a farlo? Putini non lo sarebbe se avesse degli amici come in realta' aveva fino a pochi anni fa? A me pare che xenofobi siano gli americani che vedono in tutti quelli che non li vogliono accettare come padroni, dei NEMICI e non ci pensano due volte a provocare una guerra. E in realta' gli americani VERI, di 3-4 generzaioni, vedonogli altri come esseri inferiori (e viceversa, almeno nel mio caso).Leno Lazzari ha scritto: 11 lug 2022, 11:35Io parlavo della Russia che sta rompendo il culo agli ucraini e tu parti per la tangente con gli americani che non c'entrano un cazzo, ma dai .................RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:28 ha fatto un ragionamento partendo da un discorso, e poi ci ha ricamato sopra.