C'e un brutto e un bello in Italia. Il brutto e' che ci entusiasmiamo rapidamente per personaggi che valgono un fico secco, fra cui appunto i Salvini e i Di maio, e magari, domani, un Paragone o un Di Battista. Il BELLO e' che dopo qualche anno finalmente lo capiamo e li sbattiamo nel letame, come inevitabilmente accadra' anche a Di maio. Quello che pero' e' incomprensibie e' peche' in Italia diamo tanta importanza alla politica (che aaltro non e' che un gioco di potere "personale") e almeno non ne tagliamo drasticamente il numero.ereticamente ha scritto: 22 giu 2022, 13:59 che nel m5s ci fossero cose non andassero, lo si capiva.
come può un partito senza una chiara linea ideologica resistere al "potere per il potere" ?
come possono uomini che invece di dire "votami perchè io voglio fare questo" dicono "votami perchè io sono migliore di lui" avere niente altro che loro stessi come priorità ?
l'Italia è un Paese che dimentica facile.
Ma per i dimaiani vedo tempi duri.
Lui forse si salverà.
Ma i partiti centristi in Italia non fanno bei risultati alle elezioni e l'anno prossimo c'è una forte riduzione del numero di deputati e senatori.
Il guaio e', caro Sayon, che gli italiani, oltre ad avere la memoria corta ed essere enormemente stupidi, sono anche degli opportunisti.Sayon ha scritto: 22 giu 2022, 15:06C'e un brutto e un bello in Italia. Il brutto e' che ci entusiasmiamo rapidamente per personaggi che valgono un fico secco, fra cui appunto i Salvini e i Di maio, e magari, domani, un Paragone o un Di Battista. Il BELLO e' che dopo qualche anno finalmente lo capiamo e li sbattiamo nel letame, come inevitabilmente accadra' anche a Di maio. Quello che pero' e' incomprensibie e' peche' in Italia diamo tanta importanza alla politica (che aaltro non e' che un gioco di potere "personale") e almeno non ne tagliamo drasticamente il numero.ereticamente ha scritto: 22 giu 2022, 13:59 che nel m5s ci fossero cose non andassero, lo si capiva.
come può un partito senza una chiara linea ideologica resistere al "potere per il potere" ?
come possono uomini che invece di dire "votami perchè io voglio fare questo" dicono "votami perchè io sono migliore di lui" avere niente altro che loro stessi come priorità ?
Lui forse si salverà.
Ma i partiti centristi in Italia non fanno bei risultati alle elezioni e l'anno prossimo c'è una forte riduzione del numero di deputati e senatori.
Nella remota ipotesi di voto, personalmente penserei a Rizzo, forse dovresti farlo anche tu.heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 13:55 Guarda Fede che oltre a coloro che votano per Di Maio direttamente,
devi sommare anche quelli, seppur nella DOVUTA percentuale, che come te hanno deciso di NON VOTARE.
Se io voto per Salvini o Paragone ( al momento non so ancora) il mio voto andrà ESCLUSIVAMENTE ad uno di LORO e a nessun altro, Di Maio compreso.
Il bello sta nel fatto che diamo tanta importanza alla politica e contemporaneamente diciamo di fregarcene perché è tutto uno schifo. Però di questo schifo non facciamo che parlare. Comunque l'arma del voto, per quanto spuntata, ce l'abbiamo. Il problema è che non possiamo averla contro tutti quei giochi che stanno SOPRA la politica e la governano. Per cui anche il fatto di votare ha un valore relativo. Ma meglio di niente...Sayon ha scritto: 22 giu 2022, 15:06C'e un brutto e un bello in Italia. Il brutto e' che ci entusiasmiamo rapidamente per personaggi che valgono un fico secco, fra cui appunto i Salvini e i Di maio, e magari, domani, un Paragone o un Di Battista. Il BELLO e' che dopo qualche anno finalmente lo capiamo e li sbattiamo nel letame, come inevitabilmente accadra' anche a Di maio. Quello che pero' e' incomprensibie e' peche' in Italia diamo tanta importanza alla politica (che altro non e' che un gioco di potere "personale") e almeno non ne tagliamo drasticamente il numero.ereticamente ha scritto: 22 giu 2022, 13:59 che nel m5s ci fossero cose non andassero, lo si capiva.
Lui forse si salverà.
albatros ha scritto: 22 giu 2022, 16:28
Il bello sta nel fatto che diamo tanta importanza alla politica e contemporaneamente diciamo di fregarcene perché è tutto uno schifo. Però di questo schifo non facciamo che parlare. Comunque l'arma del voto, per quanto spuntata, ce l'abbiamo. Il problema è che non possiamo averla contro tutti quei giochi che stanno SOPRA la politica e la governano. Per cui anche il fatto di votare ha un valore relativo. Ma meglio di niente...
Da quando ero un ragazzo, e sono passati un bel po' di anni, penso e dico che "le ideologie sono tutte cazzate" che indifferenti alla realtà tentano di sostituire sogni ai bisogni.ereticamente ha scritto: 22 giu 2022, 13:59 che nel m5s ci fossero cose non andassero, lo si capiva.
Lui forse si salverà.
Bella scelta, un po' come aprire i rubinetti del gas ed aspettare di vedere gli angeli.Fede ha scritto: 22 giu 2022, 15:38Nella remota ipotesi di voto, personalmente penserei a Rizzo, forse dovresti farlo anche tu.heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 13:55 Guarda Fede che oltre a coloro che votano per Di Maio direttamente,
devi sommare anche quelli, seppur nella DOVUTA percentuale, che come te hanno deciso di NON VOTARE.
Se io voto per Salvini o Paragone ( al momento non so ancora) il mio voto andrà ESCLUSIVAMENTE ad uno di LORO e a nessun altro, Di Maio compreso.
Fede
Valerio ha scritto: 22 giu 2022, 17:18
Da quando ero un ragazzo, e sono passati un bel po' di anni, penso e dico che "le ideologie sono tutte cazzate" che indifferenti alla realtà tentano di sostituire sogni ai bisogni.
Per questo non sopporto quelli che le difendono. Siete quelli che come i colleghi di un collettivo studentesco mi hanno bruciato un rullino fotografico e mi hanno mandato via a calci. A Padova.
Bella gente i fanatici, eh?
Valerio ha scritto: 22 giu 2022, 17:22
Bella scelta, un po' come aprire i rubinetti del gas ed aspettare di vedere gli angeli.
Ma che dici,caro pennuto? Smettila di dire sciocchezze... Tu che hai votato Lega - almeno lo suppongo - sei soddisfatto del comportamento del tuo partito? Lascia perdere le solite cazzate sulla strategia e quant'altro he lasciano il tempo che trovanoheyoka ha scritto: 22 giu 2022, 13:55 Guarda Fede che oltre a coloro che votano per Di Maio direttamente,
Per capire chi sia l'Uomo che ha sconfitto la povertà e risolto il problema della ILVA (sic),è sufficiente rivedere le sue posizioni e dichiarazioni del recente passato ...Fede ha scritto: 22 giu 2022, 13:47 Allora: Di Maio affermava qualche anno fa che non erano tollerabili i voltagabbana. I video e i twitt ce lo confermano.
Ora chiedo: MA E' MINIMENTE TOLLERABILE AVERE UN MINISTRO DELLA REPUBBLICA CHE PREDICA BENE E RAZZOLA MALE ?
Cristo Santo!!! Ma in QUALSIASI PAESE CIVILIZZATO un Ministro che fa ste cose sarebbe messo, non solo alla gogna, ma anche in mezzo alla strada e pure a calci nel culo.
Ma possibikle che solo nel mio CAZZO di Paese sto tizio ah adesso l'opportunita' di crearsi un proprio Partito e di CONTINUARE a ricevere uno STIPENDIO ENORME?
Adesso voglio proprio vedere che cazzo di percentuale si becca...perche' il primo che mi dice che voterebbe per DI MAIO gli rido in faccia.
Alemeno un MINIMO di dignita'...cazzo.
Non mi sembra di chiedere molto.
MALEDETTI BASTARDI
Fede
Resta il fatto che Rizzo, ultimamente, espone un pensiero e delle opinioni che generalmente condivido.