Sparita la guerra dai TG....

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
carletto3

Sparita la guerra dai TG....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Stasera nulla sulla guerra nei TG Mediaset....solo notiziole marginali......
Incredibile....,..
:o
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

Re: Sparita la guerra dai TG....

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 13 giu 2022, 20:21 Stasera nulla sulla guerra nei TG Mediaset....solo notiziole marginali......
Incredibile....,..

...non fotte piu' a nessuno e nemmeno a me, spero solo nella vittoria di Putin e che si prenda tutta l'Ucraina e tutta l'Europa, ItaGlia compresa, fino al golfo di Napoli...e in culo a UE,USA e Governicchio nostrano di merda!!!! FuckYou
carletto3

CaneSciolto ha scritto: 13 giu 2022, 20:30
carletto3 ha scritto: 13 giu 2022, 20:21 Stasera nulla sulla guerra nei TG Mediaset....solo notiziole marginali......
Incredibile....,..

...non fotte piu' a nessuno e nemmeno a me, spero solo nella vittoria di Putin e che si prenda tutta l'Ucraina e tutta l'Europa, ItaGlia compresa, fino al golfo di Napoli...e in culo a UE,USA e Governicchio nostrano di merda!!!! FuckYou
Concordo....nemmeno a me interessa piu'.
Ma dopo il can can che hanno fatto....
Angry1 FuckYou
CaneSciolto

carletto3 ha scritto: 13 giu 2022, 20:33
CaneSciolto ha scritto: 13 giu 2022, 20:30

Concordo....nemmeno a me interessa piu'.
Ma dopo il can can che hanno fatto....
Angry1 FuckYou
...sara' una delle tante guerre dimenticate nel mondo!!!
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Incredibile....,..
si sono accorti che i loro eroi senza macchia e senza pura lo stanno prendendo nel politicamento corretto.
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 748 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 13 giu 2022, 21:07
Incredibile....,..
si sono accorti che i loro eroi senza macchia e senza pura lo stanno prendendo nel politicamento corretto.
Sta cambiando la marea. Si stanno rendendo conto del costo della guerra e di chi sono alla fine i capoccia ucraini.Ma soprattutto Johnsonumiliato e Biden rattoppato stanno soffiando meno sul fuoco.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 608 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 14 giu 2022, 1:25
RedWine ha scritto: 13 giu 2022, 21:07 si sono accorti che i loro eroi senza macchia e senza pura lo stanno prendendo nel politicamento corretto.
Sta cambiando la marea. Si stanno rendendo conto del costo della guerra e di chi sono alla fine i capoccia ucraini.Ma soprattutto Johnsonumiliato e Biden rattoppato stanno soffiando meno sul fuoco.
Anche se in minima parte, un po' di merito, per quanto riguarda il piccolo potere contrattuale dell' Italia, lo dobbiamo a Salvini e Conte.
Non di certo a Letta, Berlusconi, Calenda e Renzi.
E ancora meno alla Meloni che se fosse al governo sarebbe più con la Polonia che con l' Ungheria.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 779 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io mi baso sulle evidenze.

La Russia è un gigante azzoppato, farà ancora danni, ma non può vincere.

Con grande meraviglia mi appresto a vedere vincere l'Europa. Senza enfasi e con la vera diplomazia della biondina tedesca. Che ha le palle. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine

Valerio ha scritto: 14 giu 2022, 5:56 Io mi baso sulle evidenze.

Con grande meraviglia mi appresto a vedere vincere l'Europa. Senza enfasi e con la vera diplomazia della biondina tedesca. Che ha le palle. Smiling
"questa è una guerra per procura tra USA e Russia, e si puo descrivere in questo modo
a morire sono gli ucraini, a ferirsi sono i russi a deindustrializzarsi sono gli europei, a esultare sono gli stati uniti, a vincere sono i cinesi."

PS. e lascia perdere l'avvocato Catania, quello sa tutto e spiega tutto ma non capisce nulla.
Valerio

RedWine ha scritto: 14 giu 2022, 6:40

"questa è una guerra per procura tra USA e Russia, e si puo descrivere in questo modo
a morire sono gli ucraini, a ferirsi sono i russi a deindustrializzarsi sono gli europei, a esultare sono gli stati uniti, a vincere sono i cinesi."

PS. e lascia perdere l'avvocato Catania, quello sa tutto e spiega tutto ma non capisce nulla.
Non sono d'accordo, Byden perde con la sua politica idiota, direi quasi rimbambita (comprensibile), non gli USA, sono troppo forti.

La Cina ha paura di avere gli USA contro e si para il culo, abbandonando Putin. Le sanzioni la massacrerebbero.

Ed anche sull'avvocato Catania, è l'unico che parla con dati di fatto, e mi pare che capisca molto bene. Anche lui, come me, era convinto che la superiorità russa lì dovesse portare a vincere in 40 giorni. Lui, però, quando ha visto fallire le sue convinzioni, si è messo ad analizzare, Informarsi, dedurre.

Non è uno che non sa nulla, decisamente. E parla con argomenti che espone lucidamente e che sono verificabili.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine

Valerio ha scritto: 14 giu 2022, 6:59
RedWine ha scritto: 14 giu 2022, 6:40 "questa è una guerra per procura tra USA e Russia, e si puo descrivere in questo modo

Non sono d'accordo, Byden perde con la sua politica idiota, direi quasi rimbambita (comprensibile), non gli USA, sono troppo forti.

La Cina ha paura di avere gli USA contro e si para il culo, abbandonando Putin. Le sanzioni la massacrerebbero.
le sanzioni contro la russia, stanno sanzionando noi.
gli americani se non possono teoricamente essere battuti sul piano militare lo possono essere su quello economico e sociale, l'operazione "rendiamo il rublo carta straccia" si è rivelata un boomerang, molti paesi stanno pensando o gia agendo per abbandonare il dollaro come unica valuta di scambio, il mercato delle materie prime è a dir poco impazzito, le puttanate propagandistiche si rivelano anche al pubblico mainstram sempre piu per quello che sono, fino a quando l'opinione pubblica occidentale che per ora supporta il finazimento a fondo perduto del regime dei nazisti buoni ucraini reggerà? hai controllato le ultme bollette? e i prezzi di pane e pasta?
Valerio ha scritto: 14 giu 2022, 6:59 Ed anche sull'avvocato Catania, è l'unico che parla con dati di fatto, e mi pare che capisca molto bene. Anche lui, come me, era convinto che la superiorità russa lì dovesse portare a vincere in 40 giorni. Lui, però, quando ha visto fallire le sue convinzioni, si è messo ad analizzare, Informarsi, dedurre.

Non è uno che non sa nulla, decisamente. E parla con argomenti che espone lucidamente e che sono verificabili.
l'avvocato sbagliava prima e sbaglia adesso.
"prima" mi sbagliavo anch'io, in quanto ritenevo che la russia non avrebbe attaccato ma si sarebbe come ha fatto negli ultimi otto anni limitata a minacciare l'intervento e fornire supporto alle repubbliche secessioniste, ok, mi sbagliavo. ma confondere la russia con l'unione sovietica non è uno sbaglio, è un pensiero idiota, (anche se è supportato dalla propaganda mainstream).
vero come dice Catania che la russia ha un'economia piu piccola della nostra, la russia sopravvive esportando gas petrolio grano..... e armi, meno soffisticate di quelle occidentali, ma altrettanto meno costose, quindi le produce e le esporta, e ha un'industria e risorse capace di sostenere la produzione bellica
l'iniziale batosta presa dall'esercito russo, non è dovuta alle stupidaggini dell'avvocato Catania, ma da una strategia e visione politica sbagliata, i russi credevano che gli ucraini non si sarebbero difesi, pensavano di provocare un colpo di stato, e nei mezzi abbandonati dopo la ritirata da Kiev sono stati trovati equipaggiamenti non militari ma anti sommossa.
dopo aver abbandonato questa strategia (o se vogliamo essere stati sconfitti nella sua realizzazione) hanno cabiato il comando dell'esercito riposizionato le truppe e iniziato una guerra piu convenzionale che in questo momento stanno vincendo.

a mio parere la guerra non si vincerà sul campo, da nessuna delle due parti, ma verrà decisa da quanti morti la società russa è disposta a tollerare o da quanti disastri economici siamo disposti a tollerare noi (gli occidentali in genere)
CaneSciolto

...si, le palle col culo degli altri...ma vai a kagher!!! FuckYou FuckYou
Sayon
Mi Piace Inviati: 623 volte
Mi Piace Ricevuti: 748 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Stai cominciando a ragionare come un americano. Se la EU, seguendo i consigli di Bden, si andasse a mescolare a ogni guerra locale o regionale, staremmo SEMPRE in guerra, come purtroppo stiamo gia facendo appogiando guerre dappertuto. A me sinceramente non va di seguire gli USA in guerre. anno dopo anno. Si deve arrivare a rispettare le altre nazioni. E poi perche gli USA non intervengono in Yemen (dove aiutano gli autoritari e abusivi Saudi!, o in Nigeria e Kenia (dove i terroristi uccidono e ammazzano i cattolici), o Israele (dove hanno ammazzato una famosa giornalista d'origine araba) mentre invece sono intervenuti in Libia ed Iraq o Vietnam senza essere statu provocati? Intervrranno nvece in fatti concernenti Taiwan ma solo per danneggiare la Cina, come fatto con la russia in Ucrana. Quanto al rispetto dei diritti civili dovremmo essere NOI Europei ad invadere gli USA dove vengono ammazzate persone e bambini ogni giorno pe la loro incompetenza e fissazione sull' uso dele armi. Ci staimo "rovinando" per assecondare la loro SMANIA di militarizzare ogni faccenda, ficcando il naso nei nostri budget militari, pur di essere aiutati a continuare le LORO guerre cntinue.
Valerio

Sayon ha scritto: 14 giu 2022, 17:15

Stai cominciando a ragionare come un americano. Se la EU, seguendo i consigli di Bden, si andasse a mescolare a ogni guerra locale o regionale, staremmo SEMPRE in guerra, come purtroppo stiamo gia facendo appogiando guerre dappertuto. A me sinceramente non va di seguire gli USA in guerre. anno dopo anno. Si deve arrivare a rispettare le altre nazioni. E poi perche gli USA non intervengono in Yemen (dove aiutano gli autoritari e abusivi Saudi!, o in Nigeria e Kenia (dove i terroristi uccidono e ammazzano i cattolici), o Israele (dove hanno ammazzato una famosa giornalista d'origine araba) mentre invece sono intervenuti in Libia ed Iraq o Vietnam senza essere statu provocati? Intervrranno nvece in fatti concernenti Taiwan ma solo per danneggiare la Cina, come fatto con la russia in Ucrana. Quanto al rispetto dei diritti civili dovremmo essere NOI Europei ad invadere gli USA dove vengono ammazzate persone e bambini ogni giorno pe la loro incompetenza e fissazione sull' uso dele armi. Ci staimo "rovinando" per assecondare la loro SMANIA di militarizzare ogni faccenda, ficcando il naso nei nostri budget militari, pur di essere aiutati a continuare le LORO guerre cntinue.
Io voglio solo vedere l'Europa diventare un gigante di Democrazia. È il posto che le spetta, dopo 2 millenni di guerre.

E non la voglio vedere dominata ne' dai banchieri ne' dai giganti imperialisti. Francia compresa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
carletto3

Quello che nessuno sembra capire è che la guerra finira' quando decidera' Putin e nulla lo convincera' fino a quando non avra' raggiunto i suoi obiettivi.
Nessuna sanzione avra' effetto sulla Russia....uccideranno solo le nostre economie.
Questa guerra è solo una questione interna della grande URSS di una volta......di riassetto dei territori interni.
Perche' dobbiamo interferire ad ogni costo in una cosa gia' persa in partenza?
Solo per puro masochismo?
Angry1
Rispondi