Mattarella e Draghi decidono tutto. E il parlamento?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Mattarella e Draghi decidono tutto. E il parlamento?

Messaggio da leggere da Sayon »

Possibile che Mattarella possa chiedere piu sanzioni , e Draghi ci stia portando alla guerra senza che il Parlamento esprima la sua opinione? Siamo in una Banana Republic con una dittatura pro-USA dove chi va contro-corrente viene espulso oppure in un Paese democratico dove decisioni tanto importanti vengano sottoposte al voto? E' importante per noi sapere cosa ne pensano i singoli deputati e partiti perche sono loro che rappresentano il popolo italiano, e non un mai-eletto Draghi o un PdR che costituzionalmente non dovrebbe essere li. Alla fine ci troveemo in guerra o ridotti alla miseria senza che il Parlamento abbia mai espresso pubblicamene la sua opinione.
carletto3

Re: Mattarella e Draghi decidono tutto. E il parlamento?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 28 apr 2022, 9:43 Possibile che Mattarella possa chiedere piu sanzioni , e Draghi ci stia portando alla guerra senza che il Parlamento esprima la sua opinione? Siamo in una Banana Republic con una dittatura pro-USA dove chi va contro-corrente viene espulso oppure in un Paese democratico dove decisioni tanto importanti vengano sottoposte al voto? E' importante per noi sapere cosa ne pensano i singoli deputati e partiti perche sono loro che rappresentano il popolo italiano, e non un mai-eletto Draghi o un PdR che costituzionalmente non dovrebbe essere li. Alla fine ci troveemo in guerra o ridotti alla miseria senza che il Parlamento abbia mai espresso pubblicamene la sua opinione.
IL Parlamento in Italia fa schifo!
Con una guerra in atto,mandiamo armi a una parte senza sapere quali armi,sanzioni in vista per noi,ci stanno per tagliare il gas,l'economia va a pezzi e il Parlamento che rappresenta (dovrebbe) il popolo stupido,ha dato tutte le deleghe a Draghi.Draghi prende decisioni al di fuori del Parlamento.
Il Parlamento deve discutere e esprimersi sulle decisioni del Governo...e che cazzo!!!Oppure mandiamoli tutti a casa e faccia il dittatore!
Sono indignato è dire poco ...si discute di guerra e di economia solo nei talk show....
BASTA!!!
Il primo che parla di DEMOCRAZIA in Italia lo mando subito a cagare!!CHIUNQUE!!!!
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon

carletto3 ha scritto: 28 apr 2022, 21:18
Sayon ha scritto: 28 apr 2022, 9:43 Possibile che Mattarella possa chiedere piu sanzioni , e Draghi ci stia portando alla guerra senza che il Parlamento esprima la sua opinione? Siamo in una Banana Republic con una dittatura pro-USA dove chi va contro-corrente viene espulso oppure in un Paese democratico dove decisioni tanto importanti vengano sottoposte al voto? E' importante per noi sapere cosa ne pensano i singoli deputati e partiti perche sono loro che rappresentano il popolo italiano, e non un mai-eletto Draghi o un PdR che costituzionalmente non dovrebbe essere li. Alla fine ci troveemo in guerra o ridotti alla miseria senza che il Parlamento abbia mai espresso pubblicamene la sua opinione.
IL Parlamento in Italia fa schifo!
Con una guerra in atto,mandiamo armi a una parte senza sapere quali armi,sanzioni in vista per noi,ci stanno per tagliare il gas,l'economia va a pezzi e il Parlamento che rappresenta (dovrebbe) il popolo stupido,ha dato tutte le deleghe a Draghi.Draghi prende decisioni al di fuori del Parlamento.
Il Parlamento deve discutere e esprimersi sulle decisioni del Governo...e che cazzo!!!Oppure mandiamoli tutti a casa e faccia il dittatore!
Sono indignato è dire poco ...si discute di guerra e di economia solo nei talk show....
BASTA!!!
Il primo che parla di DEMOCRAZIA in Italia lo mando subito a cagare!!CHIUNQUE!!!!
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
Non posso far altro che citarti. Con la messa al potere di Draghi senza elezioni, e i duplici mandati (non costituzionali) di Napolitano e Mattarella l' Italia non puo' piu essere considerata una democrazia. Al massimo una nazione vassalla di un'altra presunta democrazia, quella militarista e guerrafondaia degli USA.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Io in questo forum sono DIECI anni che lo dico.
E lo ripeto ancora.
Siamo una delle DEMOCRAZIE più democratiche del mondo.
Oltre che avere la lingua biforcuta devo avere anche qualche occhio strano.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Immagine
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E comunque, mal frequentato com'é sto Parlamento che vi aspettate ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2022, 19:39 E comunque, mal frequentato com'é sto Parlamento che vi aspettate ?
Io mi aspetterei che il tanto decantato Mattarella dicesse a Draghi che prima di annunciare decisioni importanti passasse dal Parlamento e la facesse finita con decreti e comunicazioni a cose gia' avvenute.
Questa repubblichetta non mi piace piu',la ritengo addirittura peggiore di una dittatura.
Poi prenderei per le palle tutti i parlamentari e li minaccerei di evirazione se non fanno il loro dovere!
O fanno i parlamentari o sciolgo le Camere così si giocano pure la 'pensione tanto bramata (5 stelle ,o piu' volgarmente "buchi neri",come andrebbero chiamati).
Angry1 BangHead Angry1
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 29 apr 2022, 20:59
Leno Lazzari ha scritto: 29 apr 2022, 19:39 E comunque, mal frequentato com'é sto Parlamento che vi aspettate ?
Io mi aspetterei che il tanto decantato Mattarella dicesse a Draghi che prima di annunciare decisioni importanti passasse dal Parlamento e la facesse finita con decreti e comunicazioni a cose gia' avvenute.
Questa repubblichetta non mi piace piu',la ritengo addirittura peggiore di una dittatura.
Poi prenderei per le palle tutti i parlamentari e li minaccerei di evirazione se non fanno il loro dovere!
O fanno i parlamentari o sciolgo le Camere così si giocano pure la 'pensione tanto bramata (5 stelle ,o piu' volgarmente "buchi neri",come andrebbero chiamati).
Angry1 BangHead Angry1
A me fa una rabbia indescrivibile che per colpa loro siamo ridotti a un paese con servizi da paese in via di sviluppo mentre abbiamo tutto quello per cui siamo invidiati .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka

Ti sei convertito a definirla Aborto????
Guarda Carletto che sono 170 anni che l' Italia è così.
Cento anni fa, siamo entrati nella Prima guerra mondiale, anche se la maggioranza in parlamento era contraria.
Quando a VOI TROTONI italioti, continuo a dirvi da SEMPRE, che l' Italia unita l' hanno voluta i poteri forti per aver modo di tenerci sotto controllo, voi mi avete sempre preso x un pazzoide.
Vedo che qualcuno comincia ad aprire gli occhi.
Prima torniamo ad essere frammentati in tante piccole repubbliche e più difficilmente siamo addomesticabili.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

carletto3 ha scritto: 29 apr 2022, 19:14 Immagine
Liberi pensatori??????
😱😱😱😱😱
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

heyoka ha scritto: 29 apr 2022, 23:18
carletto3 ha scritto: 29 apr 2022, 19:14 Immagine
Liberi pensatori??????
😱😱😱😱😱
Malefico indiano....
"Un libero pensatore è un individuo che rivendica la possibilità di esprimersi liberamente e di manifestare la propria opinione senza essere impedito o censurato da qualche autorità." Wiki
O' cosa vai a pensare?
Angry1
Gasiot
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Viviamo in uno stato di emergenza da anni nei quali il parlamento è stato accantonato per legge, andava tutto bene per il terrore del virussone ,andrà bene anche oggi che ci danno il terrore per la guerra in ucraina
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Sayon

Gasiot ha scritto: 30 apr 2022, 8:24 Viviamo in uno stato di emergenza da anni nei quali il parlamento è stato accantonato per legge, andava tutto bene per il terrore del virussone ,andrà bene anche oggi che ci danno il terrore per la guerra in ucraina
Ogni anno uno scusa. E vincono sempre loro. Napolitano e Mattarella rinnovati battono perfino la Costituzione. Adesso COVID e Ucraina. E domani? do veramente che l'Italia sia la "Democrazia delle Banane' unica al mondo. Il parlamento serve per dare una poltrona a chi altrimenti sarebbe un disoccupato e per discutere il "gender" ed i cognomi dei bambini.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

L'ultimo governo costituzionale è stato quello di Berlsuconi. Dal 2011 in poi la costituzione è stata abbandonata ed è iniziata una nuova epoca 'consolare': il PdR, opportunamente ispirato dai poteri europeo e imperiale, sceglie un commissario che fa le veci del governo costituzionale, che ormai non esiste più. Ovviamente in questo nuovo assetto extracostituzionale neanche il parlamento ha più senso, perché il kommissario non risponde a loro ma ad altri poteri extranazionali, e quindi non esiste più (si limitano ad incassare lo stipendio da favola e ad aspettare la pensione).
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Vento ha scritto: 1 mag 2022, 10:00 L'ultimo governo costituzionale è stato quello di Berlsuconi. Dal 2011 in poi la costituzione è stata abbandonata ed è iniziata una nuova epoca 'consolare': il PdR, opportunamente ispirato dai poteri europeo e imperiale, sceglie un commissario che fa le veci del governo costituzionale, che ormai non esiste più. Ovviamente in questo nuovo assetto extracostituzionale neanche il parlamento ha più senso, perché il kommissario non risponde a loro ma ad altri poteri extranazionali, e quindi non esiste più (si limitano ad incassare lo stipendio da favola e ad aspettare la pensione).
Possibile che l' Italia non possa avere un governo eletto e un PdR che s toglie dai piedi dopo 7 anni. In pratica questo avviene perche il PD, che regolarmente perde le elezioni, vuole restare al potere. E i politici, incoscientemene hanno ccoperato per regalargli il PdR e d farsi appioppare un raccomandato dalla EU o degli USA. L' Italia non puo' godere di alcun rispetto da aprte degli Stato stranieri finche' non dimostra di sapersi aministrare. Draghi al momento sta seguendo una politica che viene approvata solo da una minoranza degli Italiani e che non e' stata mai discussa o approvata dal Parlamento.
Rispondi