Pieno appoggio alla Russia!!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Pieno appoggio alla Russia!!!!

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 17 feb 2025, 12:08 una delle cose che trovo utili e a volte divertenti è andare a vedere cosa dicevano e pensavano i vari personaggi, giornalisti e commentatori prima e dopo di un qualsiasi fatto, si trovano cose divertenti e molte volte ridicole, tanto che mi domando come a certe persone si possa dare credito.
se non affidandosi al purtroppo fin troppo assodato fatto che la maggior parte delle persone ha la memoria e la coerenza di un pesce rosso.
Vero, però devi anche tenere in considerazione che i fatti possono far cambiare opinione alle persone, nel bene o nel male.
Tu puoi avere un caro amico, stimarlo e tesserne sempre le lodi. Se, un giorno, si scoprisse che è un pedofilo e un assassino, molto probabilmente rivedestri il tuo giudizio sulla sua bontà.
Viceversa, un soggetto sempre visto male dalla comunità si scopre poi buono e onesto ma tale percezione pubblica era data dall'essere schivo e riservato.
I vari personaggi (politici) sono peggio delle prostitute, non parliamo poi di molti giornalisti e commentatori... :roll:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 12:12 Vero, però devi anche tenere in considerazione che i fatti possono far cambiare opinione alle persone, nel bene o nel male.
Tu puoi avere un caro amico, stimarlo e tesserne sempre le lodi. Se, un giorno, si scoprisse che è un pedofilo e un assassino, molto probabilmente rivedestri il tuo giudizio sulla sua bontà.
Viceversa, un soggetto sempre visto male dalla comunità si scopre poi buono e onesto ma tale percezione pubblica era data dall'essere schivo e riservato.
I vari personaggi (politici) sono peggio delle prostitute, non parliamo poi di molti giornalisti e commentatori... :roll:
Certamente. Ma i fatti devono essere davvero grossi come quelli citati.
Siamo certi che cambino idea solo di fronte a fatti così gravi?
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Vento ha scritto: 17 feb 2025, 10:36 "Davvero stai paragonando democrazie dove, periodicamente, si possono tenere libere elezioni "

Ha, ha, ha, ha, ....
Come in Romania?
E ora Scholz che vuole impedire le prossime elezioni, per salvare la democrazia?
Ha, ha, ha ...
Cortocircuiti...
:mrgreen:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

RedWine ha scritto: 17 feb 2025, 12:00 a quanto hai sempre sostenuto tutti i crimini che hai elencato Putin nel 2017 li aveva gia commessi.
quindi è (era) un amico dell'italia o uno psicopatico sanguinario dittatore criminale?
Ehmm... domande scomode le tue.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Crossfire ha scritto: 17 feb 2025, 12:18 Certamente. Ma i fatti devono essere davvero grossi come quelli citati.
Siamo certi che cambino idea solo di fronte a fatti così gravi?
Dipende dalla morale di ognuno... :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 13:07 Dipende dalla morale di ognuno... :grin:
Io direi che dipende dalla morale multipla di molti, che si riempiono la bocca di paroloni al fine di mascherare le proprie ambizioni di potere.
Acido

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 13:20 Io direi che dipende dalla morale multipla di molti, che si riempiono la bocca di paroloni al fine di mascherare le proprie ambizioni di potere.
Ma infatti, fossero tutti "sinceri"... sarebbe più semplice.
Ginger

Acido ha scritto: 17 feb 2025, 14:15 Ma infatti, fossero tutti "sinceri"... sarebbe più semplice.
Il fatto è che anche se è veramente paradossale, la maggior parte delle persone crede alle parole di quelli che gli stanno "simpatici" e stop.
Basterebbe misurare le parole sui fatti per rendersi conto dell' ipocrisia e della propaganda manipolatoria...ma purtroppo chiedere di esaminare i fatti è chiedere troppo.
Più della metà dei cittadini medi segue la politica come seguono l'isola dei famosi.

Molti mancano di onestà intellettuale, ma ancora di più mancano di una consolidata pratica di esercizio e uso corretto dell' intelletto. Non perché siano tutti stupidi, ma probabilmente perché non interessa veramente cercare di capire, la politica è percepita un po' come il calcio o come Sanremo.
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 14:30 Il fatto è che anche se è veramente paradossale, la maggior parte delle persone crede alle parole di quelli che gli stanno "simpatici" e stop.
Basterebbe misurare le parole sui fatti per rendersi conto dell' ipocrisia e della propaganda manipolatoria...ma purtroppo chiedere di esaminare i fatti è chiedere troppo.
Più della metà dei cittadini medi segue la politica come seguono l'isola dei famosi.

Molti mancano di onestà intellettuale, ma ancora di più mancano di una consolidata pratica di esercizio e uso corretto dell' intelletto. Non perché siano tutti stupidi, ma probabilmente perché non interessa veramente cercare di capire, la politica è percepita un po' come il calcio o come Sanremo.
Giustissimo. Sono sicuro che userai quest'argomento quando, fra 50 anni, sarete voi al governo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Ginger

Valerio ha scritto: 17 feb 2025, 14:35 Giustissimo. Sono sicuro che userai quest'argomento quando, fra 50 anni, sarete voi al governo.
Perché mi dai del voi, il tu va benissimo.
Dubito che salirò al governo perché non intendo candidarmi, certo potrei fondare un partito, ma purtroppo non avrei finanziatori tra i lobbisti che supportano gli attuali partiti.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 14:30 Il fatto è che anche se è veramente paradossale, la maggior parte delle persone crede alle parole di quelli che gli stanno "simpatici" e stop.

piu come il calcio che come Sanremo, è risaputo che la squadra del cuore non si cambia, e se l'arbitro ci fischia contro un fallo è sempre un venduto.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 13:20 Io direi che dipende dalla morale multipla di molti, che si riempiono la bocca di paroloni al fine di mascherare le proprie ambizioni di potere.
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Appoggio incondizionato ... no.
Serve tenere gli occhi bene aperti su tutto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Rosanna ha scritto: 17 feb 2025, 18:45 Appoggio incondizionato ... no.
Serve tenere gli occhi bene aperti su tutto.
Ma purtroppo molte persone votano "d'istinto" in quanto sono
sostanzialmente disinformate .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Rispondi