Uno e trino. Parli dello stesso ente!Alfa ha scritto: 23 feb 2020, 10:42Sì però Dio ha mandato a morire Gesù e lui è stato al capanno, mica fesso "quello lassù".
È più uomo lui di me e più Dio io di lui.
Uno e trino. Parli dello stesso ente!Alfa ha scritto: 23 feb 2020, 10:42Sì però Dio ha mandato a morire Gesù e lui è stato al capanno, mica fesso "quello lassù".
È più uomo lui di me e più Dio io di lui.
Ti sconsiglio vivamente di leggere Harari "Homo Deus". L'ho dovuto gettare nella spazzatura!heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 12:51Ti dirò che io sono abbastanza convinto che da quel Giardino che sta in Eden, Adamo ed Eva non sono mai stati cacciati, in quanto Noi Uomini e donne del 2020, che siamo gli attuali Adamo ed Eva, stiamo sempre "giocando la nostra partita per alimentarCi di quel frutto dell' albero della conoscenza del Bene e del Male, che giova ripetere, NON sono DUE frutti ben distinti tra loro, ma è un UNICO frutto.Valerio ha scritto: 12 gen 2021, 11:37 Scienza è conoscenza.
Nel Giardino la Conoscenza era bandita, ma cos'era l'uomo se non un pupazzo?
Ogni cosa ha un prezzo, la conoscenza costò la cacciata dall'Eden. Ma se l'uomo vuole la Conoscenza Dio non ha distrutto l'uomo per questo, anzi ha anche mandato il Figlio per una Nuova Alleanza. Vi sono uomini che cercano la conoscenza per sentirsi uguali a Dio. E di costoro si può avere solo pietà.
Ma ci sono uomini che attraverso la conoscenza cercano il Bene. Pensi che Dio abbia qualche problema a distinguere gli uni dagli altri?
Se lo pensi sei solo un infelice musulmano. E costoro, con le tasche piene di petrodollari girano il mondo, ma in Moschea continuano ad affermare che la Terra è piatta. Chi ha paura della Verità?
Ora rimane da capire se siamo arrivati ad un tempo, in cui l' Adam, convinto di essere " DIVENTATO COME DIO" e perciò convinto di sapere cosa è Bene e cosa è Male, ha cominciato ad avvicinarsi TROPPO all' albero della Vita.
Io ho smesso da molti anni di leggere i libri scritti dagli adolescenti come me. Mi ispiro sempre alla Bibbia scritta dall' Adam ed ancor più alla Bibbia scritta da Madre Natura! E anche dallo Spirito, che un tale di nome Gesù ha spiegato CHI fosse, a quel buon Fariseo che di NOTTE cercava la Verità di Gesù.Ovidio ha scritto: 12 gen 2021, 13:54Ti sconsiglio vivamente di leggere Harari "Homo Deus". L'ho dovuto gettare nella spazzatura!heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 12:51Ti dirò che io sono abbastanza convinto che da quel Giardino che sta in Eden, Adamo ed Eva non sono mai stati cacciati, in quanto Noi Uomini e donne del 2020, che siamo gli attuali Adamo ed Eva, stiamo sempre "giocando la nostra partita per alimentarCi di quel frutto dell' albero della conoscenza del Bene e del Male, che giova ripetere, NON sono DUE frutti ben distinti tra loro, ma è un UNICO frutto.Valerio ha scritto: 12 gen 2021, 11:37 Scienza è conoscenza.
Nel Giardino la Conoscenza era bandita, ma cos'era l'uomo se non un pupazzo?
Ogni cosa ha un prezzo, la conoscenza costò la cacciata dall'Eden. Ma se l'uomo vuole la Conoscenza Dio non ha distrutto l'uomo per questo, anzi ha anche mandato il Figlio per una Nuova Alleanza. Vi sono uomini che cercano la conoscenza per sentirsi uguali a Dio. E di costoro si può avere solo pietà.
Ma ci sono uomini che attraverso la conoscenza cercano il Bene. Pensi che Dio abbia qualche problema a distinguere gli uni dagli altri?
Se lo pensi sei solo un infelice musulmano. E costoro, con le tasche piene di petrodollari girano il mondo, ma in Moschea continuano ad affermare che la Terra è piatta. Chi ha paura della Verità?
Ora rimane da capire se siamo arrivati ad un tempo, in cui l' Adam, convinto di essere " DIVENTATO COME DIO" e perciò convinto di sapere cosa è Bene e cosa è Male, ha cominciato ad avvicinarsi TROPPO all' albero della Vita.
Cercare il Bene è BENE.Vi sono uomini che cercano la conoscenza per sentirsi uguali a Dio. E di costoro si può avere solo pietà.
O dei pinguini. Quelli sono addirittura senza ali!heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 20:31Cercare il Bene è BENE.Vi sono uomini che cercano la conoscenza per sentirsi uguali a Dio. E di costoro si può avere solo pietà.
Credere di averlo trovato, senza tenersi il sacro dubbio e la verifica in concreto,
non è bene.
Penso comunque che NON ci giudicheremo per le azioni ma per le intenzioni.
Magari saremo noi stessi a decidere quale genere di ali ci meritiamo x entrare nel futuro gioco celeste.
Io spero di non dover giocare nella squadra delle oche, dei polli o dei pappagalli.
![]()
Quella dei pinguini è una categoria angelica che non ho mai preso in considerazione.Ovidio ha scritto: 12 gen 2021, 21:46O dei pinguini. Quelli sono addirittura senza ali!heyoka ha scritto: 12 gen 2021, 20:31Cercare il Bene è BENE.Vi sono uomini che cercano la conoscenza per sentirsi uguali a Dio. E di costoro si può avere solo pietà.
Credere di averlo trovato, senza tenersi il sacro dubbio e la verifica in concreto,
non è bene.
Penso comunque che NON ci giudicheremo per le azioni ma per le intenzioni.
Magari saremo noi stessi a decidere quale genere di ali ci meritiamo x entrare nel futuro gioco celeste.
Io spero di non dover giocare nella squadra delle oche, dei polli o dei pappagalli.
![]()
Dopo un anno, vorrei ritornare su questo topic.RedWine ha scritto: 23 feb 2020, 9:31ci ho pensato anch'io, anche se da un punto di vista un po diverso.heyoka ha scritto: 23 feb 2020, 8:54Ci sarebbe una selezione naturale.Valerio ha scritto: 23 feb 2020, 8:50 In tal caso gli italiani sarebbero condannati, essendo una popolazione di idioti che non meritano di partecipare alla corsa per la sopravvivenza.![]()
Diventeremmo uno stato di 55 milioni di abitanti con le casse dell' IINPS che in un solo colpo si troverebbe con 6 Milioni di pensionati in meno sulla groppa.
Il nostro Pil schizzerebbe in alto come nesdun altro.
se ci dovesse essere un'emergenza medica di massa senza possibilità di curare tutti, sarebbe giusto, sareste d'accordo, a riservare le cure migliori, piu adeguate e magari costose ai giovani?
...io giovane non lo sono piu da un pezzo...
heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 9:00Dopo un anno, vorrei ritornare su questo topic.RedWine ha scritto: 23 feb 2020, 9:31ci ho pensato anch'io, anche se da un punto di vista un po diverso.heyoka ha scritto: 23 feb 2020, 8:54
Ci sarebbe una selezione naturale.
Diventeremmo uno stato di 55 milioni di abitanti con le casse dell' IINPS che in un solo colpo si troverebbe con 6 Milioni di pensionati in meno sulla groppa.
Il nostro Pil schizzerebbe in alto come nesdun altro.
se ci dovesse essere un'emergenza medica di massa senza possibilità di curare tutti, sarebbe giusto, sareste d'accordo, a riservare le cure migliori, piu adeguate e magari costose ai giovani?
...io giovane non lo sono piu da un pezzo...
Se questo virus, si è messo in testa che deve DECIMARE la popolazione mondiale IN QUANTO LO FA PER IL BENE E LA SALUTE degli uomini e la Virologia e Scienza Medica KOLLIONA vuole combatterlo, nella maniera che abbiamo sperimentato questo anno, mi sà che NON facciamo il Bene.
Dovremo rendere conto a DIO, se per prolungare la "vita" a molti vecchi malandati che la loro vita l' hanno vissuta, togliamo il FUTURO di una vita decente alle nuove generazioni.
E ribadisco il concetto che se uno è arrivato ad 80 anni ed ha il TERRORE di morire, vuol dire che ha sprecato la sua vita.
Heyoka, ho trovato chi la pensa esattamente come te: ho letto una recente intervista di Brigitte Bardot ( anche lei, uno spirito libero, fuori dagli schemi) dove dice le tue stesse cose.heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 9:00
Dopo un anno, vorrei ritornare su questo topic.
Se questo virus, si è messo in testa che deve DECIMARE la popolazione mondiale IN QUANTO LO FA PER IL BENE E LA SALUTE degli uomini e la Virologia e Scienza Medica KOLLIONA vuole combatterlo, nella maniera che abbiamo sperimentato questo anno, mi sà che NON facciamo il Bene.
Dovremo rendere conto a DIO, se per prolungare la "vita" a molti vecchi malandati che la loro vita l' hanno vissuta, togliamo il FUTURO di una vita decente alle nuove generazioni.
E ribadisco il concetto che se uno è arrivato ad 80 anni ed ha il TERRORE di morire, vuol dire che ha sprecato la sua vita.
Sbattere la testa contro qualche muretto, un buon ricercatore lo mette sempre nel conto, Carletto!Stavolata sei il primo ad inaugurae il muretto Heyoka...continui con la brutta piega..
anche se non condivido la tua visione adorante di "madre natura" che invece considero matrigna e anche un po zoccola....heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 10:46Sbattere la testa contro qualche muretto, un buon ricercatore lo mette sempre nel conto, Carletto!Stavolata sei il primo ad inaugurae il muretto Heyoka...continui con la brutta piega..
Ti dirò che io ho il forte sospetto che la Sanitocrazia stia portando l'Umanità a dover vivere come i polli d' allevamento.
Il mantra mondiale è che SENZA vaccini gli uomini non possono più vivere.
Sappiamo tutti che il problema di questo virus, in realtà, è dovuto al fatto che gli ospedali vanno in tilt, per le troppe richieste di Terapie intensive. Terapie intensive che sono invase al 90% da vecchietti che hanno un sacco di altre patologie.
Può essere cinico il mio ragionamento ma NON vedo perchè si debba costringere le persone GIOVANI e SANE a vivere come i polli d' allevamento per non mettere in pericolo la NON vita di qualche vecchio che la sua esperienza terrena ha avuto modo di viverla.
Si cominciano già a contare giovani che si togliono la vita per questo, senza contare le patologie psichiatriche infortissimo aumento tra i ragazzi.
Io non voglio avere questa responsabilità egoistica di togliere lo spazio vitale alle nueve generazione pur di campare qualche anno in più di quelli che Madre Natura ha deciso di regalarmi.
Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 10:46Sbattere la testa contro qualche muretto, un buon ricercatore lo mette sempre nel conto, Carletto!Stavolata sei il primo ad inaugurae il muretto Heyoka...continui con la brutta piega..
Ti dirò che io ho il forte sospetto che la Sanitocrazia stia portando l'Umanità a dover vivere come i polli d' allevamento.
Sappiamo tutti che il problema di questo virus, in realtà, è dovuto al fatto che gli ospedali vanno in tilt, per le troppe richieste di Terapie intensive. Terapie intensive che sono invase al 90% da vecchietti che hanno un sacco di altre patologie.
Può essere cinico il mio ragionamento ma NON vedo perchè si debba costringere le persone GIOVANI e SANE a vivere come i polli d' allevamento per non mettere in pericolo la NON vita di qualche vecchio che la sua esperienza terrena ha avuto modo di viverla.
Si cominciano già a contare giovani che si togliono la vita per questo, senza contare le patologie psichiatriche infortissimo aumento tra i ragazzi.
Io non voglio avere questa responsabilità egoistica di togliere lo spazio vitale alle nueve generazione pur di campare qualche anno in più di quelli che Madre Natura ha deciso di regalarmi.
anche se non condivido la tua visione adorante di "madre natura" che invece considero matrigna e anche un po zoccola....devo dire di non condividere questa isteria globale per una forma di influenza che colpisce in modo grave solo gli organismi indeboliti, ci sono state altre epidemie influenzali gravi, sono morti in molti, ma il mondo ha continuato ad andare avanti, questo rifiuto della morte come se si potesse vivere per sempre ha in se qualcosa di sordido e malatoUna BUONA madre deve per forza essere anche matrigna. Altrimenti sarebbe come il dott. Spock....
Vedi topic: Metodi educativi e risultati pratici.
Ed è comprovato che il buonismo non favorisce l' EVOLUZIONE, anzi. E Madre Natura, oltre ad essere una buona educatrice per il nostro benessere e per la evoluzione corporale, sono convinto che ha il compito di favorire anche la nostra evoluzione spirituale ( le ali).
e probabilmente gli effetti della cura saranno a lungo termine piu gravi della malattia.Su questo non ci piove.
Un saluto da parte mia al nonnino!carletto3 ha scritto: 26 feb 2021, 13:23Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...heyoka ha scritto: 26 feb 2021, 10:46Sbattere la testa contro qualche muretto, un buon ricercatore lo mette sempre nel conto, Carletto!Stavolata sei il primo ad inaugurae il muretto Heyoka...continui con la brutta piega..
sono un fautore di una decrescita felice...senza nessun morto per virussone o per mano della tua Sanitocrazia o Madre Natura...ma per una semplice scelta ben ponderata dell'uomo...solo quando si rendera' conto che "piccolo è bello",quando il cosiddetto consumismo finira' in una bolla di sapone,dove si porteranno abiti per ripararsi del freddo e non firmati,quando ci si riscaldera' quando fa freddo e sopporteremo il caldo all'ombra con una bella bibita non ghiacciata,una fetta di cocomero e macedonie con gelato,senza aria condizionata,quando si ricomincera' a fare la spesa giornaliera cucinando alimenti freschi e di giornata con le mani delicate e amorose della donne che non si vergogneranno piu' di definirsi "Casalinghe"....comperati al mercato rionale o alla bottega sottocasa,quando la fretta e la velocita' termineranno....ecc...ecc...insomma quando non ci sara' piu' la corsa sfrenata al "crescere" a tutti i costi.
Solo allora ,riprendendo in mano la propria Umanita' i vecchietti potranno vivere felici con i nipotini e i figli e quanto riescono a campare.
Sono letteralmente schifato da tutta questa frenesia tecnologica e tecnocratica.
Pensa che sono un sostenitore delle penne stilografiche,della Lettera 22,delle vecchie Poste con relativo postino....delle belle auto degli anni 30,delle moto ecc....della vita semplice e non frenetica.Pensa che metfterei fuorilegge i cellulari con Internet.
Mi definiscono "addietrato" i miei amici...ma io vado a tutti nel sottocoda e continuo a frequentare piu' felicemente il mio nonnino contadino zappaterra...
![]()
QUOTONE x questo post!Carissimo indianone restio alla Scienza....ti diro' la mia...
sono un fautore di una decrescita felice...senza nessun morto per virussone o per mano della tua Sanitocrazia o Madre Natura...ma per una semplice scelta ben ponderata dell'uomo...solo quando si rendera' conto che "piccolo è bello",quando il cosiddetto consumismo finira' in una bolla di sapone,dove si porteranno abiti per ripararsi del freddo e non firmati,quando ci si riscaldera' quando fa freddo e sopporteremo il caldo all'ombra con una bella bibita non ghiacciata,una fetta di cocomero e macedonie con gelato,senza aria condizionata,quando si ricomincera' a fare la spesa giornaliera cucinando alimenti freschi e di giornata con le mani delicate e amorose della donne che non si vergogneranno piu' di definirsi "Casalinghe"....comperati al mercato rionale o alla bottega sottocasa,quando la fretta e la velocita' termineranno....ecc...ecc...insomma quando non ci sara' piu' la corsa sfrenata al "crescere" a tutti i costi.
Solo allora ,riprendendo in mano la propria Umanita' i vecchietti potranno vivere felici con i nipotini e i figli e quanto riescono a campare.
Sono letteralmente schifato da tutta questa frenesia tecnologica e tecnocratica.
Pensa che sono un sostenitore delle penne stilografiche,della Lettera 22,delle vecchie Poste con relativo postino....delle belle auto degli anni 30,delle moto ecc....della vita semplice e non frenetica.Pensa che metfterei fuorilegge i cellulari con Internet.
Mi definiscono "addietrato" i miei amici...ma io vado a tutti nel sottocoda e continuo a frequentare piu' felicemente il mio nonnino contadino zappaterra...