vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:17
Io invece darei loro un bel calcio in culo che li spedisca su Marte
Fortunati, anzi beati, coloro che hanno il raro privilegio di documentarsi sulle fonti veritiere!.
Io leggo e capisco abbastanza bene l'Inglese ed ascolto le varie campane (TV, stampa e rete). Ne traggo opinioni che adesso non coincidono affatto con le vostre. Quando uno scrive di "carta stampata e certe trasmissioni" è chiaro che non è obiettivo e ascolta solo le notizie che lo rafforzano nelle sue preconcette idee. Nulla di male in questo: lo fanno tutti!.
Se Voi credete davvero che il povero Zelensky abbia bullizzato il Gatto e la Volpe, offeso la sacralità della Stanza Ovale ed i suoi augusti ospiti, per non aver accettato la PAX russo-americana di smembramento della sua Nazione, allora versate nel campo della OPINIONE e non della VERITA'. Nessuno di noi (io per primo) è stato battezzato alla Fonte della Verità.
Pertanto vi invito a riguardare il video "de quo", ascoltare e leggere il linguaggio del corpo dei tre presenti e capire chi aggredisce, chi è bullo e chi è alle corde!.
Certo siamo al bivio: gli USA si disimpegnano, la UE è divisa e l'Ucraina è destinata a perdere. Tutti i soldi ed armamenti che la parolaia UE (forse) le invierà saranno a fondo perduto.
Il finale prevede solo la capitolazione dell'Ucraina e la scomparsa anche fisica di Zelensky: i giochi ormai sono fatti e la spartizione della nuova Yalta (o peggio di Monaco) avvenuta.
Però non gradisco che si dia del bullo alla vittima. Più che comico ora Zelensky è un personaggio tragico che uscirà dalla storia con patente di imprudenza ma pure di dignità e coraggio: chissà se troverà un ... novello Shakespeare
.
Il suo comportamento è stato inconcepibile a questo mondo di cortigiani e politici yes-men e yes-women. Presto si allineeranno ai nuovi padroni che pare abbiano esaurito la vaselina e gettato la maschera.
Adesso vedremo anche se gli abbracci e proposizioni profusi a piene mani allo Zelensky dalla Meloni erano sinceri.