Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Acido »

Gli USA vogliono tagliare gli aiuti indiretti a Kiev, ovvero niente radar, veicoli, munizioni e missili in attesa di spedizione. A rischio anche l’addestramento per truppe e piloti e il famoso coordinamento militare, eseguito da una base tedesca e decisivo nelle fasi cruciali del conflitto. Tramp pare sia pronto a tutto pur di chiudere il conflitto poichè gli Usa, parole del vicepresidente Vance, non sono possono combattere contro due nemici contemporaneamente e attualmente la priorità delle priorità di Trump è spaccare l’asse Mosca-Pechino.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:25 Magari lo faranno sotto l'egida dell'ONU o della NATO, vedrai che un'escamotage lo troveranno.

A quel punto se Putin si incazza e inizia a sganciare qualche bombetta nucleare non farebbe male..
Ma questi la storia la studiano?
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 12:29 Ma questi la storia la studiano?
Più che la storia la psicologia di Putin, che non è uno che scherza: se ti avverte e poi ti bombarda non ti puoi lamentare se poi dice quanto promette..

Finora si è limitato agli attacchi hacker, ma potrebbe anche assoldare terroristi prima di iniziare con qualche bombetta atomica. Ma quando vedo la faccia di cazzo di Macron mi rendo conto che non è in grado di capirlo, del resto i coglioni sono gli ultimi a sapere di esserlo..
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non è questione di storia o di angioletti.
Non è un angioletto Putin, non lo è Trump, non lo è Zelensky.
Qui, tutti noi, siamo mossi da un unico fine: la fine di questa guerra oscena.
Chi va a trattare per la pace ... non si presenta assumendo atteggiamenti non consoni ad un uomo di stato.
Chi va a trattare per la pace ... non va a rivendicare l'invio di armamenti che non sono certo utili a rincorrere la tanto ambita pace ed a porre fine a questa tragedia.
Chi va a trattare per la pace ... deve pensare al suo popolo martoriato e stremato e reso pericolosamente inerme.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 11:25 Poveraccio, crede veramente che i capoccioni corrotti di Bruxelles lo stiano a sentire, figuriamoci.

Gli stessi capoccioni che considerano Trump (che vuole la pace) un guerrafondaio e Zelensky un eroe (e invece vuole continuare la pace.

La quasi unanime condanna del mainstream nei confronti di Trump mi ha fatto venire il voltastomaco e la voglia di andarmene dall'Europa.
Oggi Trump é l'unico che può porre fine alla guerra, il resto é guerrafondai
ci vuole benaltristi .

E credo che la mossa auspicata da Gnappetta, una riunione Europa -Trump
sia la via maestra .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

vatel ha scritto: 2 mar 2025, 12:17 Io invece darei loro un bel calcio in culo che li spedisca su Marte
Fortunati, anzi beati, coloro che hanno il raro privilegio di documentarsi sulle fonti veritiere!.
Io leggo e capisco abbastanza bene l'Inglese ed ascolto le varie campane (TV, stampa e rete). Ne traggo opinioni che adesso non coincidono affatto con le vostre. Quando uno scrive di "carta stampata e certe trasmissioni" è chiaro che non è obiettivo e ascolta solo le notizie che lo rafforzano nelle sue preconcette idee. Nulla di male in questo: lo fanno tutti!.
Se Voi credete davvero che il povero Zelensky abbia bullizzato il Gatto e la Volpe, offeso la sacralità della Stanza Ovale ed i suoi augusti ospiti, per non aver accettato la PAX russo-americana di smembramento della sua Nazione, allora versate nel campo della OPINIONE e non della VERITA'. Nessuno di noi (io per primo) è stato battezzato alla Fonte della Verità.
Pertanto vi invito a riguardare il video "de quo", ascoltare e leggere il linguaggio del corpo dei tre presenti e capire chi aggredisce, chi è bullo e chi è alle corde!.
Certo siamo al bivio: gli USA si disimpegnano, la UE è divisa e l'Ucraina è destinata a perdere. Tutti i soldi ed armamenti che la parolaia UE (forse) le invierà saranno a fondo perduto.
Il finale prevede solo la capitolazione dell'Ucraina e la scomparsa anche fisica di Zelensky: i giochi ormai sono fatti e la spartizione della nuova Yalta (o peggio di Monaco) avvenuta.
Però non gradisco che si dia del bullo alla vittima. Più che comico ora Zelensky è un personaggio tragico che uscirà dalla storia con patente di imprudenza ma pure di dignità e coraggio: chissà se troverà un ... novello Shakespeare :shock: .
Il suo comportamento è stato inconcepibile a questo mondo di cortigiani e politici yes-men e yes-women. Presto si allineeranno ai nuovi padroni che pare abbiano esaurito la vaselina e gettato la maschera.
Adesso vedremo anche se gli abbracci e proposizioni profusi a piene mani allo Zelensky dalla Meloni erano sinceri.
Leno Lazzari

Tutti vogliono la pace, ma dubito che l'Ucraina potrà spuntare
davvero una pace giusta .

Ha ragione Trump, non é Zelensky a dare le carte in questa
maledetta partita .

Europa parolaia dici ?

..........secondo me sei fin troppo buono perché non percepisco
ancora segni di risveglio .

Acido

Leno Lazzari ha scritto: 2 mar 2025, 13:21 Tutti vogliono la pace, ma dubito che l'Ucraina potrà spuntare
davvero una pace giusta .

Ha ragione Trump, non é Zelensky a dare le carte in questa
maledetta partita .

Europa parolaia dici ?

..........secondo me sei fin troppo buono perché non percepisco
ancora segni di risveglio .
Ma chi ha coniato il termine “Pace giusta“?
Quando mai chi perde una guerra riceve una pace giusta? Hai combattuto, hai perso, ti arrendi e accetti le condizioni di chi ha vinto.
Questo è sempre stato nella Storia
Acido

Rosanna ha scritto: 2 mar 2025, 12:42 Non è questione di storia o di angioletti.
Non è un angioletto Putin, non lo è Trump, non lo è Zelensky.
Qui, tutti noi, siamo mossi da un unico fine: la fine di questa guerra oscena.
Chi va a trattare per la pace ... non si presenta assumendo atteggiamenti non consoni ad un uomo di stato.
Chi va a trattare per la pace ... non va a rivendicare l'invio di armamenti che non sono certo utili a rincorrere la tanto ambita pace ed a porre fine a questa tragedia.
Chi va a trattare per la pace ... deve pensare al suo popolo martoriato e stremato e reso pericolosamente inerme.
Zelensky ha fatto saltare ancora una volta il tavolo per la pace…
Rosanna

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 13:46 Zelensky ha fatto saltare ancora una volta il tavolo per la pace…
Certo ...

Voleva conquistare il titolo di star ... e ne è uscito perdente e messo alla porta.
Aggiungo che ... sarebbe bene ascoltare attentamente la registrazione ricavando la giusta traduzione dell'incontro.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 12:13 Eh... un consiglio ai certuni.
Purtroppo c'è chi costruisce le sue opinioni SOLO leggendo solo la carta stampata e vedendo certe trasmissioni.
Capisco che seguire un video integrale in inglese non sia facile. ma se uno vuole le trascrizioni originali le trova... e può tradursele in italiano.
Immagine
Immagine
:applausi: :applausi:
Leno Lazzari

Praticamente, preso com'é tra gli USA (che deve evitare che la
Russia entri nella sfera d'influenza cinese) e la Russia margini
per trattare-contrattare una pace giusta Zelensky non ne ha
neanche un grammo .

Zero tituli, per parafrasare il noto allenatore portoghese, o se
preferite, alla romana, "ma 'ndo credi d'annà !?" .
E se preferite il classico scendal pero cazzaro .

Ovviamente il "cazzaro" é farina del mio sacco .

Acido

Rosanna ha scritto: 2 mar 2025, 13:54 Certo ...

Voleva conquistare il titolo di star ... e ne è uscito perdente e messo alla porta.
Aggiungo che ... sarebbe bene ascoltare attentamente la registrazione ricavando la giusta traduzione dell'incontro.
Ma infatti. Il video è chiaro. Basta ascoltare come dici tu. Zelensky ha detto e chiesto cose che non avrebbe dovuto.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Karolus51 ha scritto: 2 mar 2025, 13:13 Fortunati, anzi beati, coloro che hanno il raro privilegio di documentarsi sulle fonti veritiere!.
Io leggo e capisco abbastanza bene l'Inglese ed ascolto le varie campane (TV, stampa e rete). Ne traggo opinioni che adesso non coincidono affatto con le vostre. Quando uno scrive di "carta stampata e certe trasmissioni" è chiaro che non è obiettivo e ascolta solo le notizie che lo rafforzano nelle sue preconcette idee. Nulla di male in questo: lo fanno tutti!.
in una discussione affermare che si ha ragione perchè le proprie opinioni derivano da fonti migliori, o addirittura veritiere insinuando che le fonti dell'interlocutore siano di bassa qualità o addirittura false, senza peraltro documentare le proprie fonti e affermazioni, è barare.
Acido

…Per Starmer la pace passa necessariamente dalla Casa Bianca

Nonostante le tensioni fra Zelensky e Washington, ma anche quelle fra l'amministrazione Trump e il Regno Unito, Starmer ribadirà che la pace tra l'Ucraina e la Russia passa attraverso la Casa Bianca. E, nel caso specifico di Volodymyr Zelensky, ricucendo i rapporti con il presidente degli Stati Uniti. Quest' l'avvertimento che il primo ministro britannico Keir Starmer rivolgerà oggi in privato a Zelensky e ai leader europei riuniti a Londra. Lo ha spiegato una fonte vicina a Starmer al Financial Times. "Il primo ministro riunirà i leader e si assicurerà educatamente che capiscano che c'è una sola trattativa, quella con il presidente Trump",
https://www.ilgiornale.it/news/guerra/r ... 45589.html
Rispondi