Pieno appoggio alla Russia!!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Re: Pieno appoggio alla Russia!!!!

Messaggio da leggere da Ginger »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 9:41 L'Italia no, anzi. La Meloni in quanto atlantista è stata assolutamente coerente e si è schierata da subito al fianco delle vittime e ha giustamente espresso disapprovazione verso gli invasori.
E, in quanto sovranista, è un altro punto a favore. Vedere una nazione che invade un'altra è un fatto inaccettabile e ciò va contrastato con ogni mezzo.
Non a caso gode di grande stima internazionale e con Trump potrà lavorare bene.
Beh non mi sembra che Trump interpreti il sostegno a Zelnsky come atto di giustizia.
A quanto pare se l' Ucraina sovrana non molla le terre rare li lasciano al loro destino.
Ma se per te questa è la giusta... rispetto la tua opinione...continuando a non condividerla per nulla.
Vento
Mi Piace Inviati: 273 volte
Mi Piace Ricevuti: 326 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"Davvero stai paragonando democrazie dove, periodicamente, si possono tenere libere elezioni "

Ha, ha, ha, ha, ....
Come in Romania?
E ora Scholz che vuole impedire le prossime elezioni, per salvare la democrazia?
Ha, ha, ha ...
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 10:33 Beh non mi sembra che Trump interpreti il sostegno a Zelnsky come atto di giustizia.
A quanto pare se l' Ucraina sovrana non molla le terre rare li lasciano al loro destino.
Ma se per te questa è la giusta... rispetto la tua opinione...continuando a non condividerla per nulla.
Ognuno aiuta in base alle proprie convinzioni. Se gli USA desiderano qualcosa in cambio rispetto ai 114,2 miliardi di euro (4,8 miliardi sono ancora da distribuire) avranno le loro motivazioni.
Io parlavo della Meloni, atlantista e sovranista, che in base a questa linea ha aiutato un Paese ingiustamente attaccato.
E questo è coerente con la sua politica e le sue idee, ben prima di diventare Premier. Smiling
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

Vento ha scritto: 17 feb 2025, 10:36 "Davvero stai paragonando democrazie dove, periodicamente, si possono tenere libere elezioni "

Ha, ha, ha, ha, ....
Come in Romania?
E ora Scholz che vuole impedire le prossime elezioni, per salvare la democrazia?
Ha, ha, ha ...
In Romania la Corte Costituzionale ha annullato le elezioni desecretando cinque documenti da parte del Consiglio supremo di difesa. I cinque documenti fanno capo a: il Ministero degli interni (documento n.1), i Servizi informativi esterni (n.2), quelli interni (n. 3 e 4) e i Servizi speciali per le telecomunicazioni (n. 5).
In pratica, nelle settimane precedenti il primo turno elettorale, è stata realizzata una massiccia campagna online su piattafome social, coordinata e finanziata da un attore esterno, in palese violazione della norma 208/2015 inerente appunto la campagna elettorale. Ci sono stati, inoltre, moltissimi attacchi informatici (85000) ai danni di infrastrutture elettorali.
Per quanto concerne Scholz, la situazione è differente, perché egli è adirato con Vance circa l'intromissione nel mezzo della campagna elettorale.
Insomma, la democrazia si fonda anche su libere (e corrette) elezioni. Quando queste vengono palesemente alterate... Bye
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 10:51 In Romania la Corte Costituzionale ha annullato le elezioni desecretando cinque documenti da parte del Consiglio supremo di difesa. I cinque documenti fanno capo a: il Ministero degli interni (documento n.1), i Servizi informativi esterni (n.2), quelli interni (n. 3 e 4) e i Servizi speciali per le telecomunicazioni (n. 5).
In pratica, nelle settimane precedenti il primo turno elettorale, è stata realizzata una massiccia campagna online su piattafome social, coordinata e finanziata da un attore esterno, in palese violazione della norma 208/2015 inerente appunto la campagna elettorale. Ci sono stati, inoltre, moltissimi attacchi informatici (85000) ai danni di infrastrutture elettorali.
Per quanto concerne Scholz, la situazione è differente, perché egli è adirato con Vance circa l'intromissione nel mezzo della campagna elettorale.
Insomma, la democrazia si fonda anche su libere (e corrette) elezioni. Quando queste vengono palesemente alterate... Bye
Ehhh... allora cominciamo a parlarne?
:mrgreen:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Acido

Immagine
Mappa delle ingerenze degli Stati Uniti --> https://it.wikipedia.org/wiki/Ingerenze ... ica_estera

* Stati Uniti d'America
* Azione in colpi di stato e cambi di regime
* Interferenza elettorale
* Annessioni a seguito di azione in cambi di regime e invasione

https://it.wikipedia.org/wiki/Ingerenze ... erence.svg
Acido

"Con Trump è la solita America depurata dell'ipocrisia. E' una legge del contrappasso, USA hanno ammantato vergogne dietro alti principi. Ci sta facendo vedere l'America vera", così Travaglio sul Donald Trump

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 17 feb 2025, 9:06 In tutti questi anni l'UE di è data da fare per combattere l'Italia.

Forse si poteva dedicare di più all'Ucraina.
Altrpochè se avrebbe potuto, anzi, DOVUTO !

Ma a ben vedere a me viene anche il dubbio che oggi abbia
davvero recepito il messaggio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Ginger

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 10:44 Ognuno aiuta in base alle proprie convinzioni. Se gli USA desiderano qualcosa in cambio rispetto ai 114,2 miliardi di euro (4,8 miliardi sono ancora da distribuire) avranno le loro motivazioni.
Io parlavo della Meloni, atlantista e sovranista, che in base a questa linea ha aiutato un Paese ingiustamente attaccato.
E questo è coerente con la sua politica e le sue idee, ben prima di diventare Premier. Smiling
Io invece la Meloni in questa dinamica non la considero proprio. Come giustamente dici lei esegue ciò che ordinano gli Usa (così come dopotutto avrebbe fatto al suo posto il PD)
Per cui a mio avviso non va proprio tenuta in considerazione tra gli attori di questo processo.
L' Italia è il cagnolino degli USA. Quindi esaminiamo le motivazioni di chi decide.
Shamash

Ginger ha scritto: 17 feb 2025, 11:24 Io invece la Meloni in questa dinamica non la considero proprio. Come giustamente dici lei esegue ciò che ordinano gli Usa (così come dopotutto avrebbe fatto al suo posto il PD)
Per cui a mio avviso non va proprio tenuta in considerazione tra gli attori di questo processo.
L' Italia è il cagnolino degli USA. Quindi esaminiamo le motivazioni di chi decide.
Al contrario è un alleato forte e coerente. Inoltre, rispetto alla precedente amministrazione, con Trump c'è un'altra affinità di pensiero. E ciò può essere solo un ulteriore punto a favore, costruttivo e lungimirante.
Del resto, piacciano o meno, gli USA sono ancora la principale economia mondiale e soprattutto il più forte e importante alleato anche in questioni militari.
Acido

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 11:28 Al contrario è un alleato forte e coerente. Inoltre, rispetto alla precedente amministrazione, con Trump c'è un'altra affinità di pensiero. E ciò può essere solo un ulteriore punto a favore, costruttivo e lungimirante.
Del resto, piacciano o meno, gli USA sono ancora la principale economia mondiale e soprattutto il più forte e importante alleato anche in questioni militari.
Alleato?
Ginger

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 11:28 Al contrario è un alleato forte e coerente. Inoltre, rispetto alla precedente amministrazione, con Trump c'è un'altra affinità di pensiero. E ciò può essere solo un ulteriore punto a favore, costruttivo e lungimirante.
Che il livello ideologico e culturale di Meloni sia affine a quello di Trump purtroppo è vero.
Che dire... speriamo che non ci tocchi invadere la Groenlandia.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 9:56 Certo è che pubblicare video di 7 anni fa è una cosa, gli accadimenti avvenuti dal 2022 portano ovviamente a nuovi sviluppi.
Le attuali affermazioni del Presidente sono, dunque, corrette.
Certo, ha sorpreso tutti in quanto solitamente è molto pacato, ma a fronte di crimini di tale natura è giusto dire le cose come stanno. Bravo Sergio! :applausi:
a quanto hai sempre sostenuto tutti i crimini che hai elencato Putin nel 2017 li aveva gia commessi.
quindi è (era) un amico dell'italia o uno psicopatico sanguinario dittatore criminale?
Shamash

RedWine ha scritto: 17 feb 2025, 12:00 a quanto hai sempre sostenuto tutti i crimini che hai elencato Putin nel 2017 li aveva gia commessi.
quindi è (era) un amico dell'italia o uno psicopatico sanguinario dittatore criminale?
Lo è sempre stato, ma ovviamente essendo l'interlocutore al potere, devi comunque allacciare rapporti bilaterali.
Lo stesso vale per la Cina, dove le condizioni di lavoro sono spesso disumane o Gheddafi quando ci ha fatto visita.

Comunque sia, Mattarella ha espresso un giudizio sulla guerra e sul comportamento della Russia in tale fattispecie.
E, con le dovute differenze storiche, il parallelo ci può stare.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 17 feb 2025, 12:03 Lo è sempre stato, ma ovviamente essendo l'interlocutore al potere, devi comunque allacciare rapporti bilaterali.
Lo stesso vale per la Cina, dove le condizioni di lavoro sono spesso disumane o Gheddafi quando ci ha fatto visita.

Comunque sia, Mattarella ha espresso un giudizio sulla guerra e sul comportamento della Russia in tale fattispecie.
E, con le dovute differenze storiche, il parallelo ci può stare.
una delle cose che trovo utili e a volte divertenti è andare a vedere cosa dicevano e pensavano i vari personaggi, giornalisti e commentatori prima e dopo di un qualsiasi fatto, si trovano cose divertenti e molte volte ridicole, tanto che mi domando come a certe persone si possa dare credito.
se non affidandosi al purtroppo fin troppo assodato fatto che la maggior parte delle persone ha la memoria e la coerenza di un pesce rosso.
Rispondi