Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 13 mar 2024, 20:46
Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 15:37

Leno ceca di dare piu importanza ai FATTI che no alle aparole o dichiarazaione. Senti questa provniente ieri dalla UN: In 4 mesi sono stati ammazzati piu bambini in Gaza che non in quattro anni di guerre attorno al mondo. Questi sono i FATTI, mentre noi siamo incapaci di aprire il porto di Gaza chiuso a ogni nave straniera che porta viveri, medicinee, acqua o materiale di commercio e ci dedichaimo, EROICAMENTE, a bloccare i droni degli Houti che reagiscono a quella imposizione, e rispondono frmando le navi che portano armi e petrolio ad Isreale. I FATTI sono che la priorita' sarebbe quella di APRIRE I PORTI per Gaza. Invece no, seguiamo gli USA che parlano di porti provvisori ma che continuano a inviare ARMI e MILIONI ad Isreale per far continuare kil loro massacro.
Delle vittime tra i civili di Gaza sono al corrente, non l'ho mai negata
ed é una cosa esecrabile .

Per il porto di Gaza mi pare tu la faccia troppo facile . Mettere un piede
noi da soli in quella guerra sarebbe disastro per noi . Dovrebbe essere
una forza ONU e sicuramente con la nostra partecipazione .

I droni dei degli Houti-ladri-di-cammelle li abbattiamo perché siamo
li per tenere fruibile quel mare al commercio perché se l'avranno vinta
i ladri di cammelle si blocca il traffico e ce la pigliamo noi per primi
ce lo pigliamo fino alle scapole .
Allora ecco la teoria della Momo: i cattivi sono i terroristi del 7 settembre. PUNTO. l massacro di Gaza e' una nostra invenzione. Non sono morte 30,000 persone. E una bugia inventata dai putiniani. Non e vero che sono morti piu bambini in 4 mesi a Gaza che in 4 anni nelle guerre del mondo. Non e' vero perche lo dicono le UN , che sono nemiche di Israele. Non e' vero che Netayanhy sta cercando di terrorizzare e fuggire ogni arabo da Gaza ( e presto dal West Bank). Le megabombe sono bombe di precisione contro i terroristi HAMAS che solo per caso ammazzano altre persone. E' giusto che Israele impedisca lo sbarco di ogni nave nei porti di Gaza obligando gli USA a creare un porto flotante. Gli unici che hanno diritto a vivere in Isreale sono gli Ebrei perche ci vivevano 2000 anni fa.
Dispiace dirtelo Momo ma tu parli come una zionista con un ufficetto all' ambasciata americana di Roma.
La tua propaganda va contro a ogni FATTO verificato da ogni giornale europeo. L' attuale Israele e' uno Stato guidato da un Criminale di Guerra che, se non fermato, condurra' il mondo a una guerra nucleare dove perderemo tutti.
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 19:19
RedWine ha scritto: 12 mar 2024, 21:13 Sayon, nello statuto di hamas c'è effettivamente il proposito di eliminare israele!
non c'è quello di uccidere gli ebrei, come spesso scrivono alcuni, gli ebrei sono millenni che convivono con gli arabi, per gli arabi il problema sono i sionisti non gli ebrei, come dire che in germania il problema sono i nazisti e non i tedeschi, e lo stato di israele è lo scopo del sionismo, quindi finche ci sara uno stato israeliano in terra palestinese gli arabi cercheranno di distruggerlo.
A dire il vero mi pare proprio che ci sia l'eliminazione degli ebrei:
Il Profeta – le preghiere e la pace di Allah siano con Lui – dichiarò: “L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo; ma l’albero di Gharqad non lo dirà, perché è l’albero degli ebrei” (citato da al-Bukhari e da Muslim).
Il 7 ottobre è esattamente in linea con il dettato dello statuto di Hamas: hanno cercato di eliminare nel modo più trucido ogni ebreo che hanno incontrato, anche bambini.
il brano riportato è un "Hadith", concordo che è inquietante ma anche piuttosto oscura, e comunque non è il corano, quindi non è verità di fede.
nel documento che hai riportato ci sono molti riferimenti al sionismo che correttamente viene individuato come il nemico da combattere (per un palestinese) ma nei riguardi della religione ebraica e cristiana (ricordo che i palestinesi in origine erano con una minoranza cristiana +/- 30% ) vi è un articolo dedicato il 31.
si potrebbe obiettare che è facile scrivere una cosa e farne un'altra (usa docet) ma di fatto è la politica che l'islam segue concretamente fino dalla sua nascita nel 600dc

art,31
F. I membri di altre religioni

Articolo 31 (integrale)

Il Movimento di Resistenza Islamico è un movimento umanistico. Si occupa dei diritti umani, e si impegna a mantenere la tolleranza islamica nei confronti dei seguaci di altre religioni. È ostile solo a coloro che mostrano ostilità nei riguardi dell’islam, si mettono di traverso al suo cammino per arrestarlo o ostacolano i suoi sforzi.
All’ombra dell’islam, è possibile ai seguaci delle tre religioni – islam, cristianesimo ed ebraismo – coesistere in pace e sicurezza. Anzi, pace e sicurezza sono possibili solo all’ombra dell’islam, e la storia antica e quella recente sono le migliori testimoni di questa verità.
I seguaci di altre religioni devono smettere di combattere l’islam a proposito del dominio di questa regione. Perché se fossero loro a dominare, non ci sarebbero altro che lotta, torture ed esilio; sarebbero disgustati gli uni degli altri al loro interno, per non parlare dei seguaci di altre religioni. Il passato e il presente sono pieni di prove di questa verità.
“Vi combatteranno uniti solo dalle loro fortezze o dietro le mura. Grande è l’acrimonia che regna fra loro. Li ritieni uniti, e invece i loro cuori sono discordi: è gente che non ragiona” (Corano 59, 14).
L’islam concede a ciascuno i suoi diritti, e impedisce l’aggressione contro i diritti degli altri.
Le pratiche naziste dei sionisti contro il nostro popolo non dureranno neppure per il tempo della loro invasione. “Perché lo stato di oppressione dura soltanto un’ora, mentre lo stato di giustizia dura fino al giorno del giudizio”.
“Allah non vi proibisce di essere buoni e giusti nei confronti di coloro che non vi hanno combattuto per la vostra religione e che non vi hanno scacciato dalle vostre case, poiché Allah ama coloro che si comportano con equità” (Corano 60, 8).

tanto per non nasconderci dietro un dito, l'articolo è in perfetta sintonia con il corano e la pratica islamica, che si, rispetta le altre religioni monoteiste, ma, solo se sottoposte all'islam il che personalmente è uno dei motivi che mi porta a mandarli tutti a fan.. ecc...
Sayon

Non dice "sottomesse al' Islam" ma all' ombra dell' Islam.
L' ombra puo' venire da un albero VICINO e non indica affatto oppressione.
Se si vuole essere onesti, il detto da te citato indica che si puo' vivere ACCANTO all' Islam, se non lo si aggredisce o si cerca d'eliminarlo. Questo mi sembra giusto e potrebbe essere applicato a qualsiasi altro Paese o cultura.
In realta' e' l' equivalente del "Ama il tuo prossimo come te stesso" della Cristianita. Si puo vivere vicini e diversi, se quello che trionfera' alla fine sara' la pace.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1461 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 21:30 Non dice "sottomesse al' Islam" ma all' ombra dell' Islam.
Se si vuole essere onesti, il detto da te citato indica che si puo' vivere ACCANTO all' Islam, se non lo si aggredisce o si cerca d'eliminarlo. Questo mi sembra giusto e potrebbe essere applicato a qualsiasi altro Paese o cultura.
In realta' e' l' equivalente del "Ama il tuo prossimo come te stesso" della Cristianita. Si puo vivere vicini e diversi, se quello che trionfera' alla fine sara' la pace.
Vivere in pace con l'Islam ? Quell'ammasso di trogloditi che si scannano
allegramente persino tra sciiti e sunniti ?

Provane un'altra Sayon .

Vi-ti lascio con questo , e per me questa discusisone non ha più senso .

MAGDI ALLAM: «L'ISLAM È VIOLENTO»

«Il dialogo tra persone è possibile, quello tra religioni no», afferma
l'europarlamentare, «quella islamica, a differenza di ebraismo e
cristianesimo, predica l'odio nei confronti di ebrei e cristiani. Guai a
legittimarla e consentire in Europa la costruzione di moschee»

https://www.famigliacristiana.it/artico ... lento.aspx
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine

Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 21:30 Non dice "sottomesse al' Islam" ma all' ombra dell' Islam.
no Sayon, il corano dice proprio sottomesse, ed è anche piuttosto deciso a chi si oppone attivamente all'islam, mentre è tollerante con chi ne accetta la supremazia, specifica anche la tassa che devono pagare le popolazioni sottomesse, la Jizya per stare tranquilli e protetti.
a mio parere fu una trovata geniale che permise l'esplosiva espansione dell'islam nel primo secolo, se i mussulmani avessero preteso la conversione immediata alla loro religione, le popolazioni rom (romane) e persiane avrebbero fatto resistenza alla conquista, invece molte città aprirono le porte ai conquistatori islamici senza opporre resistenza, pagarono le tasse ai califfi piuttosto che ai funzionari imperiali, e continuarono a vivere (quasi) come prima, salvo poi convertirsi gradatamente nei secoli alla religione dei nuovi padroni.
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 21:52
no Sayon, il corano dice proprio sottomesse, ed è anche piuttosto deciso a chi si oppone attivamente all'islam, mentre è tollerante con chi ne accetta la supremazia, specifica anche la tassa che devono pagare le popolazioni sottomesse, la Jizya per stare tranquilli e protetti.
a mio parere fu una trovata geniale che permise l'esplosiva espansione dell'islam nel primo secolo, se i mussulmani avessero preteso la conversione immediata alla loro religione, le popolazioni rom (romane) e persiane avrebbero fatto resistenza alla conquista, invece molte città aprirono le porte ai conquistatori islamici senza opporre resistenza, pagarono le tasse ai califfi piuttosto che ai funzionari imperiali, e continuarono a vivere (quasi) come prima, salvo poi convertirsi gradatamente nei secoli alla religione dei nuovi padroni.
...............per chi lo voglia capire . Per gli altri semini nel deserto .

Dai uno sguardo al mio precedente QUESTO .

Sayon

Se si vuole essere coerenti, a meno che non andiamo al periodo dell' espansione islamica in Europa, i popoli arabi sono sempre stati aggrediti dagli altri, gli inglesi soprattutto, i Francesi nel Nordafrica e gli USA con l'Iraq, la Libia,la Siria e le assassinations in Iran. Ed hanno subito una non richiesta intrusione del popolo ebreo in Palestina.
nessuno dei popoli islamici ha bombe atomiche, con l' eccezione dell Pakistan.
Nell' Occidente le hanno gli USA, gli UK, la Francia ed Israele. Le altre potenze nucleari non sono islamiche.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 15:37

Leno ceca di dare piu importanza ai FATTI che no alle aparole o dichiarazaione. Senti questa provniente ieri dalla UN: In 4 mesi sono stati ammazzati piu bambini in Gaza che non in quattro anni di guerre attorno al mondo. Questi sono i FATTI, mentre noi siamo incapaci di aprire il porto di Gaza chiuso a ogni nave straniera che porta viveri, medicinee, acqua o materiale di commercio e ci dedichaimo, EROICAMENTE, a bloccare i droni degli Houti che reagiscono a quella imposizione, e rispondono frmando le navi che portano armi e petrolio ad Isreale. I FATTI sono che la priorita' sarebbe quella di APRIRE I PORTI per Gaza. Invece no, seguiamo gli USA che parlano di porti provvisori ma che continuano a inviare ARMI e MILIONI ad Isreale per far continuare kil loro massacro.

Dici che ci riusciamo? Se facessi il marinaio mi rifiuterei di percorrere quella rotta. ora succede che i marinai possono morire acausa degli Houthi. Non sembra che siamo molto efficaci al momento.
Momo55

RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 21:15
Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 19:19

A dire il vero mi pare proprio che ci sia l'eliminazione degli ebrei:

Il Profeta – le preghiere e la pace di Allah siano con Lui – dichiarò: “L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo; ma l’albero di Gharqad non lo dirà, perché è l’albero degli ebrei” (citato da al-Bukhari e da Muslim).
Il 7 ottobre è esattamente in linea con il dettato dello statuto di Hamas: hanno cercato di eliminare nel modo più trucido ogni ebreo che hanno incontrato, anche bambini.
il brano riportato è un "Hadith", concordo che è inquietante ma anche piuttosto oscura, e comunque non è il corano, quindi non è verità di fede.
nel documento che hai riportato ci sono molti riferimenti al sionismo che correttamente viene individuato come il nemico da combattere (per un palestinese) ma nei riguardi della religione ebraica e cristiana (ricordo che i palestinesi in origine erano con una minoranza cristiana +/- 30% ) vi è un articolo dedicato il 31.
si potrebbe obiettare che è facile scrivere una cosa e farne un'altra (usa docet) ma di fatto è la politica che l'islam segue concretamente fino dalla sua nascita nel 600dc

art,31
F. I membri di altre religioni

Articolo 31 (integrale)

Il Movimento di Resistenza Islamico è un movimento umanistico. Si occupa dei diritti umani, e si impegna a mantenere la tolleranza islamica nei confronti dei seguaci di altre religioni. È ostile solo a coloro che mostrano ostilità nei riguardi dell’islam, si mettono di traverso al suo cammino per arrestarlo o ostacolano i suoi sforzi.
All’ombra dell’islam, è possibile ai seguaci delle tre religioni – islam, cristianesimo ed ebraismo – coesistere in pace e sicurezza. Anzi, pace e sicurezza sono possibili solo all’ombra dell’islam, e la storia antica e quella recente sono le migliori testimoni di questa verità.
I seguaci di altre religioni devono smettere di combattere l’islam a proposito del dominio di questa regione. Perché se fossero loro a dominare, non ci sarebbero altro che lotta, torture ed esilio; sarebbero disgustati gli uni degli altri al loro interno, per non parlare dei seguaci di altre religioni. Il passato e il presente sono pieni di prove di questa verità.
“Vi combatteranno uniti solo dalle loro fortezze o dietro le mura. Grande è l’acrimonia che regna fra loro. Li ritieni uniti, e invece i loro cuori sono discordi: è gente che non ragiona” (Corano 59, 14).
L’islam concede a ciascuno i suoi diritti, e impedisce l’aggressione contro i diritti degli altri.
Le pratiche naziste dei sionisti contro il nostro popolo non dureranno neppure per il tempo della loro invasione. “Perché lo stato di oppressione dura soltanto un’ora, mentre lo stato di giustizia dura fino al giorno del giudizio”.
“Allah non vi proibisce di essere buoni e giusti nei confronti di coloro che non vi hanno combattuto per la vostra religione e che non vi hanno scacciato dalle vostre case, poiché Allah ama coloro che si comportano con equità” (Corano 60, 8).

tanto per non nasconderci dietro un dito, l'articolo è in perfetta sintonia con il corano e la pratica islamica, che si, rispetta le altre religioni monoteiste, ma, solo se sottoposte all'islam il che personalmente è uno dei motivi che mi porta a mandarli tutti a fan.. ecc...
Ma per non nasconderci dietro ad un dito dobbiamo considerare anche i fatti. E i fatti, ovvero le azioni di hamas corrispondono esattamente alla eliminazione degli ebrei che è citata lì. Hamas fa attentati in continuazione, da sempre. E lancia missili sulle abitazioni. A differenza di loro Israele ha siti militari che potrebbero essere presi di mira. Ma non funziona così per Hamas che agisce contro gli ebrei e basta. Colpisce le case come la gente che è al ristorante o alla fermata dell'autobus. Colpisce gli ebrei appunto. In ottemperanza a quanto ha scritto.
al contrario non c'è nulla che possa confermare anche solo vagamente, una visione di liberalità verso gli ebrei.
Diversamente non avrebbero ammazzato chiunque incontravano in quel 7 ottobre. A partire dai bambini. Lì l'input è stato ammazza l'ebreo, ovunque sia chiunque sia.
Hamas come tutto il fondamentalismo islamico, ha una visione religiosa del mondo che parte dalla assoluta predominanza dell'Islam ritenuto il bene assoluto. Lo dicono anche nello statuto. di fronte ad una visione così estremista rientra di tutto e di più. ci sono degli interrogatori di alcuni di questi catturati lo stesso 7 ottobre in cui loro affermano che l'Islam proibisce di uccidere bambini e violentare donne ma che il loro prete che non so come si dice, li ha praticamente autorizzati e che quindi potevano.
inoltre, come per ogni ideologia e ogni religione portata all'estremo, poi tutto diventa legittimo.
Momo55

In realtà siamo di fronte a dei terroristi islamici che credono fermamente che le loro azioni siano quelle che vuole il loro Dio. Qualsiasi azione è voluta dal loro Dio. Non puoi metterti a sottilizzare sul termine quando hai i fatti che ti confermano che gli ebrei devono essere tutti ammazzati.
Hamas e il terrorismo palestinese hanno sempre fatto azioni per eliminare persone, non militari. Fanno attentati da qualsiasi parte, dove è più facile come alle fermate degli autobus.
Quindi quello che dicono rispetto agli ebrei corrisponde esattamente a quello che poi fanno: eliminarli tutti.
Sayon

Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:34
In realtà siamo di fronte a dei terroristi islamici che credono fermamente che le loro azioni siano quelle che vuole il loro Dio. Qualsiasi azione è voluta dal loro Dio. Non puoi metterti a sottilizzare sul termine quando hai i fatti che ti confermano che gli ebrei devono essere tutti ammazzati.
Hamas e il terrorismo palestinese hanno sempre fatto azioni per eliminare persone, non militari. Fanno attentati da qualsiasi parte, dove è più facile come alle fermate degli autobus.
Quindi quello che dicono rispetto agli ebrei corrisponde esattamente a quello che poi fanno: eliminarli tutti.
HA HA HA HA HA MOMO
Loro lo scrivono, ed Isreale lo fa. Massacro ed eliminazione di un popolo.
Dobbiamo essere onesti ed ammettere che quello di FORZARE LA MANO agli Arabi per immettere nella loro Palestina unflusso ininterrotto di cittadini stranieri (tedeschi, polachi, russi, ucraini,,,,) di religione ebraica fu un errore madornale. Tutto comincio' con un zionista inglese Sir Herbert Samuel che comincio' a farli entrare essendo il provisorio ca;po del Protettorato Inglese. Non esistono precedenti di un popolo ch visse 2000 anni fa nello stesso luogo che vi ritorna come fosse suo diritto. E come se tornasser i discendenti degli Etruschi e rivolessero la Toscana.
Scusate, Chi siamo noi occidentali a voler sempre decidere la sorte degli altri?
Questo disastro non sarebbe esistito se gli USA o l' Australia avessro concesso la loro entrata nel LORO Paese oppure, piu semplicemente, che gli ebrei fossero tornati ad essere quello che erano: cittadini tedeschi, polacchi, russi o americani. Ma noi preferiamo dare tutta la colpa agli Arabi, vero?
Leno Lazzari

Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:17

Dici che ci riusciamo? Se facessi il marinaio mi rifiuterei di percorrere quella rotta. ora succede che i marinai possono morire acausa degli Houthi. Non sembra che siamo molto efficaci al momento.
Io dall'informazione so che la nostra nave é intervenuta diverse volte
abbattendo diversi droni armati e grzie ANCHE all'intervento dei
nostri le navi commerciali possono ancora passare .

A parte il fatto che la faccneda é stata resa nota dai media, in quanto
all'importanza per il nostro paese di contribuire a tenere aperto
il Mar rosso non sono io a dirlo ma i fatti anche quì esposti..........

Gli Houthi e gli attacchi alle navi mercantili nel Mar Rosso, traffico -40%
nel Canale di Suez: quali le implicazioni economiche?

https://www.ildolomiti.it/blog/orizzont ... economiche

Qualcuno-non-so-più-chi ha anche detto che staremmo attaccando lo
Yemen e questa é una grossa bubbola da quinto bicchiere quando di
secondo era già di troppo perché tutti sanno (o dovrebbero) che lo
Yemen considerano nemici sti ladri di cammelle .

RedWine

Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:29 ci sono degli interrogatori di alcuni di questi catturati lo stesso 7 ottobre in cui loro affermano che l'Islam proibisce di uccidere bambini e violentare donne ma che il loro prete che non so come si dice, li ha praticamente autorizzati e che quindi potevano.
inoltre, come per ogni ideologia e ogni religione portata all'estremo, poi tutto diventa legittimo.
vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
per questo non credo che due ideologie/religini, come il sionismo ebraico e il fondamentalismo islamico possano convivere, specie se la contesa è proprio per un terreno fisico che ambedue considerano per loro sacro e inrinunciabile.
solo che al contrario di quello molti fanno io non do la colpa esclusiva a una delle due parti con il giochino dell'aggredito e dell'agressore, quando basta allargare un po il campo visivo per vedere che il povero aggredito quando ha potuto è stato a sua volta aggressore, in un ormai secolare trasformismo in cui tutto diventa lecito.
Sayon

RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 8:41
Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 23:29 ci sono degli interrogatori di alcuni di questi catturati lo stesso 7 ottobre in cui loro affermano che l'Islam proibisce di uccidere bambini e violentare donne ma che il loro prete che non so come si dice, li ha praticamente autorizzati e che quindi potevano.
vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
per questo non credo che due ideologie/religini, come il sionismo ebraico e il fondamentalismo islamico possano convivere, specie se la contesa è proprio per un terreno fisico che ambedue considerano per loro sacro e inrinunciabile.
solo che al contrario di quello molti fanno io non do la colpa esclusiva a una delle due parti con il giochino dell'aggredito e dell'agressore, quando basta allargare un po il campo visivo per vedere che il povero aggredito quando ha potuto è stato a sua volta aggressore, in un ormai secolare trasformismo in cui tutto diventa lecito.
Il Judaismo non e' affatto pacifico e ci insegna :
Se qualcuno ha intenzione di uccidervi, alzati e ammazzalo tu per primo.

Ci sono 4 tipi di pena capitale sotto la legge del Torah : essere bruciati vivi, lapidato con pietre, decapitato e strangolato (chenek) . Quest'ultimo e' il piu praticato (See Talmud Sanhedrin 52b.)
I peccato piu grave (e quindi soggetto a pena di morte) e' l' idolatria, e il rinnego del D-o dei Giudei.Ho scritto D-o perche' loro non scricono o pronunciano il nome di Dio.
RedWine

Sayon ha scritto: 14 mar 2024, 9:21
RedWine ha scritto: 14 mar 2024, 8:41 vero, "ogni ideologia e ogni religione" tutto diventa legittimo.
Il Judaismo non e' affatto pacifico e ci insegna :
Se qualcuno ha intenzione di uccidervi, alzati e ammazzalo tu per primo.

Ci sono 4 tipi di pena capitale sotto la legge del Torah : essere bruciati vivi, lapidato con pietre, decapitato e strangolato (chenek) . Quest'ultimo e' il piu praticato (See Talmud Sanhedrin 52b.)
I peccato piu grave (e quindi soggetto a pena di morte) e' l' idolatria, e il rinnego del D-o dei Giudei.Ho scritto D-o perche' loro non scricono o pronunciano il nome di Dio.
ho una mezza idea che se facciamo la gara a chi ha ammazzato piu gente in nome di dio tra cristiani ebrei e islamici vinciamo noi cristiani alla grande.
gli ebrei sono sempre stati troppo pochi per competere, anche se si sono impegnati forse piu degli altri quando hanno potuto, e gli islamici hanno sempre preferito una piu pratica politica di sottomissione piuttosto che quella di sterminio o conversione forzata.

ps. (per Leno che ricorda spesso la divisione sciiti e sunniti tra gli islamici)
la secolare divisione tra sciiti e sunniti che ha causato e anche attualmente casusa molti morti, non è neppure lontanamente paragonabile alle guerre di religione che interessarono l'europa tra cattolici e protestanti, le guerre di religione fecero in europa proporzionalmente alla popolazione piu distruzione e morte delle due guerre mondiali messe insieme.
Rispondi