Se tu avessi letto BENE, la mia proposta di Pena di Morte avresti compreso che Io avrei lasciato al REO la decisione di quella condanna.vieni tu, si proprio tu buonissimo Heyoca, per favore ammazzami questo, caso veramente speciale. E allora ditemi: perche non lo fareste? Non vi sembra che sia un omicidio premedidato, fatto a mente fredda? e se voi non lo fate, perche ESIGETE che lo faccia lo Stato, ovvero un altra persona, per voi?
Metti ad esempio il caso di uno che fa il truffatore. Basta che decida di restituire il DOPPIO ( ma si può trattare) del mal tolto, vuole dire che è LUI a NON scegliere la sua pena di morte. Magari, se è furbo, prima di fare una truffa, si tutela con una assicurazione, sugli imprevisti del suo mestiere, se trova una assicurazione disposta a farGli questo tipo di polizza.

Naturalmente possiamo decidere che sia uno dei TRUFFATI a premere il grilletto.
Detto questo voglio ricordarTi che Santa Madre Chiesa Cattolica annovera fra i suoi Santi, un certo Roberto Bellarmino.
Pensa che a tutt' Oggi, presente sul soglio di Pietro, questo Papa Francescano, Roberto Bellarmino rimane tranquillamente annoverato tra i Santi mentre il da LUI condannato al Rogo, rimane GIUSTAMENTE, tra gli esclusi dalla Santità.
Misteri della FEDE??????
Eppure io sono ancora un grande AMMIRATORE della santità di Bellarmino, mentre ritengo G. Bruno un grande Peccatore Egoico, da portarlo ad essere LUI ad aver voluto a tutti i costi, essere messo al Rogo.
Pensa che qualche dubbio su questo, mi è venuto anche nei riguardi di Gesù, ma su questo so che rischierei il rogo.