Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Re: Arrestati a l'Aquila 3 terroristi palestinesi

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 13 mar 2024, 13:59
Valerio ha scritto: 13 mar 2024, 12:00

Secondo te i palestinesi sono innocenti?

Nel massacro degli israeliani non c'era neanche un miliziano di Hamas, quelli catturati hanno confessato di avere ricevuto la promessa di un appartamento e 10.000 dollari per ogni ebreo ucciso o catturato.
Poi, se tu pensi che siano tutti angeli...... :-(
Secondo allora tutti terroristi? Anche donne, bambini, asini e vacche?

Quanto alla frase evidenziata, dove l'hai letta?

La Nirenstein da Gerusalemme tutti i giorni su RR continua a parlare di "attacco di Hamas"…
Ho visto l'interrogatorio di alcuni prigionieri. Uno di loro si lamentava che Hamas l'aveva fregato e non gli aveva dato niente per 10 ebrei rapiti. Naturalmente davanti ai soldati non ha confessato quanti ne aveva ammazzati!

Brava gente!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 13 mar 2024, 14:56

La Nirenstein da Gerusalemme tutti i giorni su RR continua a parlare di "attacco di Hamas"…
Ho visto l'interrogatorio di alcuni prigionieri. Uno di loro si lamentava che Hamas l'aveva fregato e non gli aveva dato niente per 10 ebrei rapiti. Naturalmente davanti ai soldati non ha confessato quanti ne aveva ammazzati!

Brava gente!
hai "visto"? parli arabo? e cosa gli hanno promesso gli israeliani se non avesse confessato quello che volevano che confessasse?

cmq,
non brava gente, chiunque dica che hamas è fatto da brava gente dovrebbe darsi una radicale regolata ai suoi prinicipi etici e morali,
ma:
un mafioso in giacca e cravatta è migliore di un mafioso con la coppola?
il fatto che hamas sia composta da fanatici omicidi, implica forse che dalla parte dei sionisti non ci siano a loro volta fanatici omicidi?
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 12 mar 2024, 13:37
Momo55 ha scritto: 12 mar 2024, 13:00

Credo che tu non sappia di che parli. A Gaza vanno aiuti per un miliardo di dollari. La maggior parte dei quali invece di andare alla popolazione è finita dritta a finanziare Hamas che ha nel suo statuto l'obiettivo del genocidio, vero questa volta, noni nventato, con l'eliminazione di ogni ebreo in palestina. Anche bambini, anche neonati.
Io propongo che Hamas liberi tutti gli ostaggi e fermi il suo decennale massacro di ebrei. E vedrai che non ci saranno più problemi: gli ebrei si fermeranno subito se Hamas si arrende.
Tu che ne pensi?
..."Hamas che ha nel suo statuto l'obiettivo del genocidio, vero
questa volta, non inventato, con l'eliminazione di ogni ebreo in
palestina. Anche bambini, anche neonati."...

Già fatto presente ma non é servito .
Leno ceca di dare piu importanza ai FATTI che no alle aparole o dichiarazaione. Senti questa provniente ieri dalla UN: In 4 mesi sono stati ammazzati piu bambini in Gaza che non in quattro anni di guerre attorno al mondo. Questi sono i FATTI, mentre noi siamo incapaci di aprire il porto di Gaza chiuso a ogni nave straniera che porta viveri, medicinee, acqua o materiale di commercio e ci dedichaimo, EROICAMENTE, a bloccare i droni degli Houti che reagiscono a quella imposizione, e rispondono frmando le navi che portano armi e petrolio ad Isreale. I FATTI sono che la priorita' sarebbe quella di APRIRE I PORTI per Gaza. Invece no, seguiamo gli USA che parlano di porti provvisori ma che continuano a inviare ARMI e MILIONI ad Isreale per far continuare kil loro massacro.
Valerio

RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 15:27

Brava gente!
hai "visto"? parli arabo? e cosa gli hanno promesso gli israeliani se non avesse confessato quello che volevano che confessasse?

cmq,
non brava gente, chiunque dica che hamas è fatto da brava gente dovrebbe darsi una radicale regolata ai suoi prinicipi etici e morali,
ma:
il fatto che hamas sia composta da fanatici omicidi, implica forse che dalla parte dei sionisti non ci siano a loro volta fanatici omicidi?
Tu hai contato i palestinesi morti? Hai contato i bambini?

A parte che essendo nato in Africa l'arabo per noi era materia obbligatoria, ho visto i sottotitoli degli interrogatori dei mercenari che hanno attaccato i kibbutzim.

Mi piace essere preso per scemo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Valerio ha scritto: 12 mar 2024, 20:18
Momo55 ha scritto: 12 mar 2024, 19:56

Non so se sia così. So che hanno sempre cercato di fare un accordo di pace. hamas ha distrutto l'ultimo in modo indegno. Quello di quando gli israeliani ritirarono le colonie da Gaza. Lì tutti hanno capito che non era possibile alcun accordo con questa gente che, tra l'altro, vede i suoi capi non nella striscia ma all'estero.
Gente che quindi non rischia mai niente.
il risultato comunque è stato quello di uno spostamento a destra del voto popolare proprio con l'idea di combattere Hamas. In israele non c'è nessuno che chiede di smettere di combattere. Nessuno. Nemmeno i parenti dei famigliari ancora rapiti. cosa che qui non viene capita. Eppure mi domando chi porgerebbe l'altra guancia dopo un massacro come quello del 7 ottobre.
Comunque c'è una cosa da sottolineare: Israele è forte militarmente e non ha bisogno dell'aiuto di nessuno diversamente dall'Ucraina. Noi invece abbiamo costretto l'Ucraina ha combattere con una mano legata dietro la schiena. gli si impedisce di distruggere le fabbriche di armi russe..... il che è ridicolo: nessuno puà vincere se non può colpire il nemico sul suo territorio.
Per favore, non insultare la mia intelligenza.

Sappiamo benissimo da chi viene la forza di Israele, e chi abbia consentito loro di rubare le vecchie (forse inutilizzabili) 200 testate. Israele ha un ombrello più forte di quello che ha l'Europa, quindi è il caposaldo primario nel Mediterraneo e nel Medioriente.

A me sta bene, ma lasciamo stare le favolette. Fra l'altro, qui sono il primo a sostenere che Israele non si debba fermare fino a che non fa "piazza pulita" del cancro della Striscia.
e quindi? Non ho capito perchè hai a che ridire.
Momo55

Sayon ha scritto: 12 mar 2024, 20:50
Momo55 ha scritto: 12 mar 2024, 13:00

Credo che tu non sappia di che parli. A Gaza vanno aiuti per un miliardo di dollari. La maggior parte dei quali invece di andare alla popolazione è finita dritta a finanziare Hamas che ha nel suo statuto l'obiettivo del genocidio, vero questa volta, noni nventato, con l'eliminazione di ogni ebreo in palestina. Anche bambini, anche neonati.
Io propongo che Hamas liberi tutti gli ostaggi e fermi il suo decennale massacro di ebrei. E vedrai che non ci saranno più problemi: gli ebrei si fermeranno subito se Hamas si arrende.
Tu che ne pensi?
Se Isreale togliesse il blocco navale e permettesse alle navi italiane e del mondo di sbarcare viveri, medicinali,acqua e tende direttamente ai Palestinesi forse sarebbe piu facile aiutarli. Nel frattempo i lodevoli USA hanno continuato a mandare armi e finanziamento agli Israeliti che stannno MASSACRANDO una popolazione civile, come solo i pou barbarici popoli prima di loro hanno mai fatto. E FALLA FINITA, per favore, CON LA STORIA DEGLI HAMAS CHE DICONO di eliminare Israele. Gli Israeleini non solo dicono esattamente lo stesso (di eliminare gli arabi, i sub-umani, come insetti) ma lo STANNO FACENDO. E noi a guardare come si terrorizza una popolazione con le mega-bombe per costringerli a fuggire in Egitto o Giordania e PAPPARSI TUTTO IL TERRITOPRIO ricreando una Grande Israele esistita solo nella loro fantasia zionista. E un' altra bugia: hai fatto il conto di quanti Palestinesi hanno ucciso gli Isrealiani PRIMA del 7 settembre? Stai facendo il conto che in questi stessi giorni ci solo coloni "americani" o "russi", magari arrivati l' altro ieri, che continuano a rubare terra ai Palestinesi?
Io sono stato anche in Israele e, per curiosita, pur avendo il passaporto diplomatico ho preso un autobus che partiva dalla Giordania. Ho imparato piu li , nelle 3 ore di viaggio fra infinite gabbie e barriere, del razzismo isarelianoo che qualsiasi balla che ti raccontino. Israele, fra l' altro, impediva ai contrattisti del mondo di consegnare acquisti fatti sotto le regole della Banca Mondiale, per i motivi piu assurdi, pur non essendo essa la "PADRONA" del West Bank o di Gaza. Il terrorismo e' l' arma dei poveri. Se continuiamo a favorire il Paese che ha bombe atomiche, megabombe, e gode delfavoritismo USA ed EU e che intende occupare illegalmente tutto quelo che puo. ci meritiamo anche noi qualche attentato. Isreale non e' una vittima, e' il Paese che ha creato il dissesto nel Medio Oriente e la causa diretta o indiretta di ogni guerra nella Regione.
Per farsi ammazzare come cani? di nuovo e come sempre? Ma li avete presi per idioti? Gli ebrei israeliani subiscono attentati in continuazione. In continuazione contano le vittime. tutto quello che citi è nato a causa del fatto che Hamas ha promesso e cerca di mettere in pratica la totale eliminazione degli ebrei.
ora per cortesia non dire cose sciocche perchè è ovvio che essi non vogliano affatto crepare in nome di Allah. Detto ciò ti meriterai te qualche attentato. Con le idee che hai.
Deto ciò Hamas lo ha scritto, lo ha detto e lo ha ripetuto: gli ebrei devono essere eliminati e ogni volta cercano di farlo. In continuazione. Mi domando perchè semplicemente non accetti questo fatto. Pensi che negare la realtà la cambi? E renda Hamas le vittime che non sono mai state? Sono invece gli artefici del loro destino e di quello della popolazione palestinese a Gaza. Sono anche gli artefici della guerra che stanno subendo.
L'unica cosa da dire è che si devono arrendere.
Momo55

RedWine ha scritto: 12 mar 2024, 21:02
Momo55 ha scritto: 12 mar 2024, 19:49

Non mi risulta quanto dici. Non c'era alcun accordo e non è mai intervenuta la Nato. Abbi pazienza, ma la Nato non ha suoi militari. La compongono quelli degli eserciti che ne fanno parte. e questo può avvenire solo con deliberazioni parlamentari.
correggo un'affermazione, gli accordi erano stati raggiunti ma NON FIRMATI, infatti Boris johnson prima che si arrivasse alla firma si precipitò in ucraina e promise soldi soldati armi e il totale sostegno della nato all'ucraina, sanzioni che la russia non avrebbe potuto sostenere a lungo, e convinse Zelescky a continuare la guerra che senza l'invio dei massicci aiuti occidentali sarebbe finita in breve tempo.
https://www.repubblica.it/esteri/2024/0 ... 422235299/
https://www.teleonemag.com/zelensky-bor ... 0/04/2022/
le sanzioni sono state messe, gli aiuti sono arrivati, l'ucraina ha resistito, la guerra è continuata, si calcolano circa 500 mila morti da allora, una nazione distrutta l'intera economia europea in crisi
e la russia, che è economicamente e militarmente piu forte che mai, sta vincendo.
proprio un bel risultato.
grazie johnson biden draghi macron meloni ecc...
1 - le mie fonti difficilmente sono i giornali. Più che altro perchè non sono attendibili e distribuiscono opinioni invece che fatti.
2 - la Russia ha trasformato le sue fabbriche in fabbriche di armi. Ha una economia di guerra e questa, alla lunga, creerà un disastro e l'impoverimento della popolazione perchè è la popolazione russa che finanzia la guerra, In specie da quando non la finanzia più il gas venduto agli occidentali. Il rating russo è crollato esponenzialmente, nessuno investe in Russia perchè tutti pensano che non convenga e ci sia il rischio di crollo e che di sicuro se si investe i capitali non ritornano. Vedi qui qualche cosa di simile? Perchè è questo che ti fa capire da solo come stanno veramente le cose. In Italia incredibilmente non si parla mai del rating nè della Russia nè di niente. mettiamo tutto come fosse una questione di opinione e non di mercati e fiducia come è in realtà.
3 - l'economia europea non è in crisi più di tanto e dicerto non più della Russia i cui dati sono rilasciati con l'approvazione di Putin. Insomma bisognerebbe fidarsi di quel sistema. E guarda il caso nessuno si fida. qui invece facciamo investimenti, la gente investe, le imprese investono. Ora a livello europeo si affronterà la questione della militarizzazione perchè se c'è una cosa su cui Putin ci ha dato la sveglia è che il pacifismo non esiste.
4 - non so di che risultato parli. cosa volevi? Che dicevamo a Putin che ha fatto bene nel mentre minaccia di vaporizzarci? Magari andiamo lì e ci inchiniamo in ginocchio da che ci siamo.
Momo55

RedWine ha scritto: 12 mar 2024, 21:13
Sayon ha scritto: 12 mar 2024, 20:50

Se Isreale togliesse il blocco navale e permettesse alle navi italiane e del mondo di sbarcare viveri, medicinali,acqua e tende direttamente ai Palestinesi forse sarebbe piu facile aiutarli. Nel frattempo i lodevoli USA hanno continuato a mandare armi e finanziamento agli Israeliti che stannno MASSACRANDO una popolazione civile, come solo i pou barbarici popoli prima di loro hanno mai fatto. E FALLA FINITA, per favore, CON LA STORIA DEGLI HAMAS CHE DICONO di eliminare Israele. Gli Israeleini non solo dicono esattamente lo stesso (di eliminare gli arabi, i sub-umani, come insetti) ma lo STANNO FACENDO. E noi a guardare come si terrorizza una popolazione con le mega-bombe per costringerli a fuggire in Egitto o Giordania e PAPPARSI TUTTO IL TERRITOPRIO ricreando una Grande Israele esistita solo nella loro fantasia zionista. E un' altra bugia: hai fatto il conto di quanti Palestinesi hanno ucciso gli Isrealiani PRIMA del 7 settembre? Stai facendo il conto che in questi stessi giorni ci solo coloni "americani" o "russi", magari arrivati l' altro ieri, che continuano a rubare terra ai Palestinesi?
Io sono stato anche in Israele e, per curiosita, pur avendo il passaporto diplomatico ho preso un autobus che partiva dalla Giordania. Ho imparato piu li , nelle 3 ore di viaggio fra infinite gabbie e barriere, del razzismo isarelianoo che qualsiasi balla che ti raccontino. Israele, fra l' altro, impediva ai contrattisti del mondo di consegnare acquisti fatti sotto le regole della Banca Mondiale, per i motivi piu assurdi, pur non essendo essa la "PADRONA" del West Bank o di Gaza. Il terrorismo e' l' arma dei poveri. Se continuiamo a favorire il Paese che ha bombe atomiche, megabombe, e gode delfavoritismo USA ed EU e che intende occupare illegalmente tutto quelo che puo. ci meritiamo anche noi qualche attentato. Isreale non e' una vittima, e' il Paese che ha creato il dissesto nel Medio Oriente e la causa diretta o indiretta di ogni guerra nella Regione.
Sayon, nello statuto di hamas c'è effettivamente il proposito di eliminare israele!
non c'è quello di uccidere gli ebrei, come spesso scrivono alcuni, gli ebrei sono millenni che convivono con gli arabi, per gli arabi il problema sono i sionisti non gli ebrei, come dire che in germania il problema sono i nazisti e non i tedeschi, e lo stato di israele è lo scopo del sionismo, quindi finche ci sara uno stato israeliano in terra palestinese gli arabi cercheranno di distruggerlo.
A dire il vero mi pare proprio che ci sia l'eliminazione degli ebrei:
Il Profeta – le preghiere e la pace di Allah siano con Lui – dichiarò: “L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo; ma l’albero di Gharqad non lo dirà, perché è l’albero degli ebrei” (citato da al-Bukhari e da Muslim).
Il 7 ottobre è esattamente in linea con il dettato dello statuto di Hamas: hanno cercato di eliminare nel modo più trucido ogni ebreo che hanno incontrato, anche bambini.
Momo55

nerorosso ha scritto: 12 mar 2024, 21:19
Valerio ha scritto: 12 mar 2024, 20:18

Per favore, non insultare la mia intelligenza.

Sappiamo benissimo da chi viene la forza di Israele, e chi abbia consentito loro di rubare le vecchie (forse inutilizzabili) 200 testate. Israele ha un ombrello più forte di quello che ha l'Europa, quindi è il caposaldo primario nel Mediterraneo e nel Medioriente.

A me sta bene, ma lasciamo stare le favolette. Fra l'altro, qui sono il primo a sostenere che Israele non si debba fermare fino a che non fa "piazza pulita" del cancro della Striscia.
Essì…

Si completi dunque il GENOCIDIO di Gaza, fino all'ultimo vecchio, all'ultima donna, all'ultimo bambino. E fino all'ultimo asino, all'ultima vacca, e finanche gli ultimi cani e gatti, come Bibbia insegna...
Vedi, il fatto è che il genocidio è normato dal diritto internazionale non da Hamas e da chi la sostiene. Per il diritto internazionale è Genocidio l'intenzione di procedere alla eliminazione di una popolazione.
E' evidente che Israele nn stia realizzando quello di cui pomposamente la accusate e solo per malafede. Se fosse come dici non esisterebbe più un palestinese a Gaza. Non sono tanti. Eliminarli non era difficile. Molto più difficile invece eliminare Hamas senza uccidere anche i palestinesi che li nascondono.
Momo55

Valerio ha scritto: 13 mar 2024, 12:00

Secondo te i palestinesi sono innocenti?

Nel massacro degli israeliani non c'era neanche un miliziano di Hamas, quelli catturati hanno confessato di avere ricevuto la promessa di un appartamento e 10.000 dollari per ogni ebreo ucciso o catturato.
Poi, se tu pensi che siano tutti angeli...... :-(

No ovviamente. Ma come si fa a parte che Israele lasci correre? A questa domanda non ha mai risposto nessuno.
Momo55

RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 15:27

Brava gente!

cmq,
ma:
Non c'è bisogno. Qui siamo pieni di gente che è contro Israele. Se quelle traduzioni fossero false lo avremmo saputo subito. Siamo anche pieni di arabi che potevano smentire e non lo hanno fatto.
Momo55

Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 15:37

Leno ceca di dare piu importanza ai FATTI che no alle aparole o dichiarazaione. Senti questa provniente ieri dalla UN: In 4 mesi sono stati ammazzati piu bambini in Gaza che non in quattro anni di guerre attorno al mondo. Questi sono i FATTI, mentre noi siamo incapaci di aprire il porto di Gaza chiuso a ogni nave straniera che porta viveri, medicinee, acqua o materiale di commercio e ci dedichaimo, EROICAMENTE, a bloccare i droni degli Houti che reagiscono a quella imposizione, e rispondono frmando le navi che portano armi e petrolio ad Isreale. I FATTI sono che la priorita' sarebbe quella di APRIRE I PORTI per Gaza. Invece no, seguiamo gli USA che parlano di porti provvisori ma che continuano a inviare ARMI e MILIONI ad Isreale per far continuare kil loro massacro.

Non proprio. I numeri li fornisce solo Hamas e li distribuisce al mondo. Nessuno può verificarli. Ma non solo, Hamas manda ragazzini a fare attentati. ci sono i video di tredicenni che sparano sulla gente per strada. Motivo per cui hanno vietato l'accesso alla Moschera a persone di sesso maschile dai 10 ai 55 anni. che è l'età di quelli che fanno attentati.
Poi abbiamo l'EDF che dichiara di aver ucciso circa 15 mila terroristi su 40 mila. Non dice quanti ne ha catturati. Ma tanti a quel che pare.
Mi sembra strano che tutto il resto siano bambini.

Dalle comunicazioni di Hamas invece non è morto un terrorista che sia uno. Come non esistessero. Eppure parlano, detengono ostaggi....
Momo55

Valerio ha scritto: 13 mar 2024, 17:00
RedWine ha scritto: 13 mar 2024, 15:27 hai "visto"? parli arabo? e cosa gli hanno promesso gli israeliani se non avesse confessato quello che volevano che confessasse?

cmq,
ma:

A parte che essendo nato in Africa l'arabo per noi era materia obbligatoria, ho visto i sottotitoli degli interrogatori dei mercenari che hanno attaccato i kibbutzim.

Veramente capisci l'arabo?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1461 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 13 mar 2024, 15:37

Delle vittime tra i civili di Gaza sono al corrente, non l'ho mai negata
ed é una cosa esecrabile .

Per il porto di Gaza mi pare tu la faccia troppo facile . Mettere un piede
noi da soli in quella guerra sarebbe disastro per noi . Dovrebbe essere
una forza ONU e sicuramente con la nostra partecipazione .

I droni dei degli Houti-ladri-di-cammelle li abbattiamo perché siamo
li per tenere fruibile quel mare al commercio perché se l'avranno vinta
i ladri di cammelle si blocca il traffico e ce la pigliamo noi per primi
ce lo pigliamo fino alle scapole .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio

Momo55 ha scritto: 13 mar 2024, 19:31
Valerio ha scritto: 13 mar 2024, 17:00

Veramente capisci l'arabo?
No, ma l'ho dovuto studiare a livello elementare. A me bastano le traduzioni di Tsahal.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi