Io sino ad ora ho sempre votato. Ma negli ultimi anni, questi pseudo politici l'hanno fatta troppo sporca per ingoiare anche questo rospo.
Io, invece, al contrario di te e di Canesciolto, sono convinto che quasi tutti i nostri politici e tutti i partiti sono stati molto bravi e coscienziosi nel fare il possibile per trovare una soluzione per governare questo nostro stato italiano, ingovernabile.
Meriterebbero quasi tutti, da CasaPound, fino ai Comunisti di Rizzo di prendere il mio voto.
Come le torte della pasticceria.
Tutti, escluso il PD, che mi fa schifo.
E sarei tentato anch'io di non andare a votare, perché indeciso quale è il più meritevole.
Solo che, nel mio caso, ho paura che anche Letta, Romano, Ricci e la Morani possano interpretare il MIO NON VOTO, come manifestazione di stima anche per il loro partito. Vedi Michelangelo come il Non voto può essere interpretato anche in modo contrario a quello che pensi tu e Canesciolto?
Ripeto che Conte, Paragone e Lega mi piacciono molto di più di Renzi, di Berlusconi e di Meloni. Un po' meno mi piacciono Calenda, Rizzo e Fratoianni ma per qualche motivo mi piacciono tutti.
E allora cosa faccio????
Non vado a votare e lascio a quelli che vanno a votare, decidere quale di tutti questi è il MIGLIORE di tutti?
Ma se quelli che votano, fossero anche solo il 40% In tutto, danno più voti al PD, che è l' UNICO che mi fa schifo?
Letta potrebbe andare in TV e dire che anche i NON votanti, in qualche modo hanno scelto il PD, come miglior partito italiano.
E tu, io e Canesciolto come facciamo a dire che la sua interpretazione del non voto è corretta?