Alfa ha scritto: 10 ago 2022, 19:19
Se Salvini non continua a fare il "bimbo minchia" come ieri ... andrò a votare, ma consapevole che non servirà a niente. Anche non votare non significa niente, meglio però "protestare" con il non voto durante le elezioni comunali o regionali anziché alle politiche.
Resto dell'idea che l'unica protesta vera sia e rimanga come sempre unicamente la piazza, ma non con i campanacci, fischietti e bandierine, al limite un bel cavatappi in mano. 1.000.000 di cavatappi diventano bombe.
Io, avendo analizzato tutta la situazione( memore di quello che hanno combinato contro i cittadini nel "governo dei migliori" e la morbidità dimostrata dall'opposizione meloniana/e atlantismo spinto - verso la quale ero indirizzato a suo tempo) , non voterò.
Ma, apprezzo chi tenta di giocare la carta anti-sistema ( votando Paragone o Rizzo ). Non cambierà la sorte dell'Italia, ma fungerà come gesto simbolico/protesta contro il sistema e contro l'attuale classe politica. La quale, MERITA un messaggio forte e chiaro di disgusto e opposizione da parte dei cittadini consapevoli.
Gli altri politicanti, per me, non meritano nessun appoggio.
Messaggio/ protesta che può essere dimostrato o con l'astensionismo ( appunto) o con il voto ad una coalizione anti-Sistema.
Nel mio caso, ho deciso -
salvo cambi di rotta dell'ultim'ora, ma non credo - che non voterò neanche gli "anti-sistema" (
ammesso che siano realmente anti-sistema ). Perché, sebbene abbiano avuto tutto il tempo per organizzarsi ( CONTRO il regime ), non sono stati capaci di formare - in questi anni di governi illegittimi-vessatori - una FORZA unica, ben strutturata e preparata. Quindi, chi parte già senza una valida strategia e senza un esercito preparato, direi che parte decisamente male. E gli italiani non si meritano ( ancora una volta) di rimane aggrappati ai solti "pseudo-Salvatori improvvisati" e a chi li illude di buttare giù il Sistema, pur sapendo di non essere in grado di farlo.
L'idea che questi rimarranno( nella migliore delle ipotesi ) lì all'opposizione per 10-15 anni,
cercando di ottenere una briciola alla volta, non mi pare allettante( vista l'urgenza impellente di salvare ORA la nave Italia, non tra dieci - venti anni ).
E in ogni caso, mi pare che anche tra loro, come avviene regolarmente tra le forze politiche tradizionali, abbia prevalso l'egoismo individuale e l'egocentrismo, anziché concentrarsi sulla MISSIONE.
Ma, magari mi sbaglio e invece faranno una bella figura e sarò ben contento di ammettere di avere sbagliato a non votarli. ;-)