Lo avevo capito che ti era piaciuto il PRIMO paragrafo. Solo che TU non hai invece capito il perchè ho parlato che per NOi Italici, ma ancor più Veneti, l' esperienza di una Dittatura Comunista ( sia sotto il controllo Sovietico che sotto quello Titino) una volta esauritesi, come lo è stata in ambo i casi, gli eventi avrebbero portato allo disfacimento di quelle Confederazioni Comuniste e la nascita di tante REPUBBLICHE indipendenti Italiche, in primis il Veneto. Come sono nate le Repubbliche di Slovenia, Croazia, Bosnia ( dalla ex Jugoslavia), Cekia e Slovacchia ( dalla ex Cecoslovacchia), Estonia, Lettonia, Lituania ( dalla ex Urss). Se a fine guerra tutto il Triveneto fosse andato sotto la Jugoslavia, la mia generazione non avrebbe goduto molto ma OGGI avremmo la totale Indipendenza da questo ABORTO di stato chiamato Italia e godremmo ancora meglio dei benefici che oggi hanno i Croati e gli Sloveni.nerorosso ha scritto: 28 giu 2020, 0:21Tengo a precisare che il "mi piace" a questo tuo post si riferisce al primo paragrafo.heyoka ha scritto: 27 giu 2020, 17:53In 170 anni le abbiamo provate TUTTE, esclusa la dittatura Comunista ( che con il senno del poi sarebbe stata la nostra salvezza).Luka ha scritto: 27 giu 2020, 11:44 Buongiorno a tutti,
Vorrei porre una questione che ormai ragiono da diverso tempo: a cosa servono i partiti politici? Mi spiego meglio.
A cosa serve raggruppare delle persone in base alle loro idee che così simili non possono essere? Non avrebbe più senso votare persone per il loro lavoro, le loro idee personali e le loro competenze?
Ormai penso sia compreso un po' da tutti che le promesse fatte in campagna elettorale non vengono realizzate o se ciò viene fatto è fatto coi piedi, quindi perché continuare a etichettare le persone?
Io ho delle idee ma sinceramente non mi sento rappresentato da nassuno dei partiti esistenti al giorno d'oggi ed è meglio così, se avessi un partito preferito e se vi entrassi finirei per limitare la mia libertà di pensiero o quantomeno di espressione per dover rimanere all'interno dei principi di quel gruppo.
Vorrei sapere la vostra opinione al riguardo.
Saluti
E continuiamo a voler credere nella PARANOIA di un MESSIA in grado di saper GOVERNARE GLI ITALIANI.
Per come la vedo, e ZAIA in Veneto lo ha dimostrato, se lo stato italiano facesse la stessa fine MAGARI IN MODO PACIFICO che ha fatto la ex Jugoslavia, secondo me i Popoli italici ci avrebbero solo da guadagnare.
E parlo di TUTTI i popoli Italici da quello Tirolese, al Veneto, al Toscano, al Sardo-Corso, al Pugliese, al Campano, al Siculo e al Lombardo.
Quando poi vai a parare sui separatismi no mi trovi d'accordo…