FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 17:42
Io sono quasi certo che se il governo avesse SECRETATO per ragioni di Stato, il PD e affini, sarebbero insorti accusando il governo di non essere trasparente.
La Democrazia, specie in Italia fin dai tempi dei Guelfi e Ghibellini, è peggio di una Dittatura.
È quasi simile ad una situazione di guerra civile.
Ti ho portato il caso di cosa facevano i partigiani Comunisti, durante la guerra civile 43/45, pur di SPUTTANARE il governo Repubblichino.
Da vecchio militante Radicale, credo che l' Italia possa essere governata solo da una Dittatura.
Io mi auguro che la Serenissima possa chiamarsi fuori da questo ABORTO di stato, chiamato Italia.
Togli il quasi caro heyoka!
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 16:33
Heyoka scusa, ma dato che la situazione era tanto delicata, avrebbero potuto gestirla diversamente.
Stai sicuro che Meloni non avrà problemi, non è di sicuro un colpo di stato. Ovviamente Nordio e Piantedosi qualcosa dovranno pur dirla vista la scarcerazione ed il rimpatrio su aereo di stato di un criminale internazionale.
Se ci fosse stato un' altro governo sarebbe stato lo stesso.
Come ho letto in altri post, condivido l' idea che, se davvero avessero voluto gestire la situazione in modo da sottrarsi a questa dinamica, avrebbero potuto mettere il segreto di stato.
Il fatto che ciò non sia avvenuto si spiega o supponendo l' incompetenza di chi ha gestito il tutto (e non parlo di Meloni ma dei suoi) o con la volontà di far scoppiare un caso da usare nella lotta senza quartiere per sottoporre la magistratura al controllo del governo.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka ha scritto: 1 feb 2025, 23:48
La mia era una provocazione, naturalmente.
Ma se vogliamo SALVARE LA DEMOCRAZIA, il popolo deve andare a VOTARE in modo massiccio, contro i loschi giochi di Magistratura Democratica e dei suoi scagnozzi mediatici e politici, ben rappresentati dal PD e affini.
Il NON VOTO fa il gioco dei GOLPISTI.
Chi si dichiara ex radicale non può elogiare di continuo il Duce.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Ginger ha scritto: 1 feb 2025, 23:54
Io non vedo golpisti e se trovo chi votare a votare ci vado pure. Sicuramente non darei mai il mio voto a nessuno dei partiti che al momento popolano il parlamento.
(Voltaire)