Governo fesso, ladroed ostinato

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1076 volte

Re: Governo fesso, ladroed ostinato

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 31 dic 2024, 9:12 Dovrebbe essere un medico ospedaliero, probabilmente un primario, ma non ho fatto a tempo ad accertarlo, in quanto dopo una settimana, ha preferito ritirarsi dal gioco, dialettico, del forum.
Ha confessato al nostro Shamash che il discutere con gente troppo ignorante come noi anti Vax ( che poi non è così) o anti Nato, lo ha stressato.
Un modo, come tanti, per comportarsi come la famosa volpe di Esopo.
Uno con quell'atteggiamento verso il prossimo e il pensiero discordante
dal suo lo conosco e nella vita vera i vaffa più grassi se li capa tutti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge
Mi Piace Inviati: 650 volte
Mi Piace Ricevuti: 258 volte

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 30 dic 2024, 19:42 Immagine
GRANDE !
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 31 dic 2024, 9:12 Dovrebbe essere un medico ospedaliero, probabilmente un primario, ma non ho fatto a tempo ad accertarlo, in quanto dopo una settimana, ha preferito ritirarsi dal gioco, dialettico, del forum.
Ha confessato al nostro Shamash che il discutere con gente troppo ignorante come noi anti Vax ( che poi non è così) o anti Nato, lo ha stressato.
Un modo, come tanti, per comportarsi come la famosa volpe di Esopo.
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 576 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 31 dic 2024, 9:37 Ma QUANTO é giusto sto giusto margine ?

Il fatto é che da giusto margine a grassaggio il passo é breve .
Quanti soldi hanno fregato loro? La vita è dare e ricevere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 31 dic 2024, 14:14 Quanti soldi hanno fregato loro? La vita è dare e ricevere.
Quanti ? Uno scatafascio !

Gli auguro di spenderli tutti in medicine .

E quando la tiro io di solito gli arriva .

Immagine

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 31 dic 2024, 9:37 Ma QUANTO é giusto sto giusto margine ?

Il fatto é che da giusto margine a grassaggio il passo é breve .
Il mio punto, non risposto, era diverso. Chiedevo peche gli USA/UK che sono stati i proponenti del boicottaggio del gas russo (oltre che protagonisti della distruzione dei gasdotti) non stanno offrendo a Italia e Germania il loro gas, invece che di guadagnarci sopra. USA e UK a tutti gli effetti ci stanno utilizzando come gli idioti del villaggio. Con il boicottaggio ci guadagnano sopra, lasciando il peso economico cadere si Italia e Germania.

Inoltre per rispondere a Shamash, per gli USA ogni Stato che non e' loro alleato e' uno stato terrorista. Fatto sta che i "terroristi" che hanno occupato la Siria non sono piu accusati di nulla perche hanno soddisfatto i desideri USA, e uno stato come Isreale che sta agendo come terrorista al 100" viene invece aiutato a continuare la strage a Gaza, Libano ed altrove. Questa Shamash si chiama IPOCRISIA e travisamento dei fatti. Ecco perche accuso gli USA.

Quanto alla pace, io continuero' a propagandarla come l' UNICA soluzione ai conflitti assieme alla valorizzazione delle UN. Questa e' una costante dei miri interventi. Se considero gli USA ed Isreale come gli Stati piu belligeranti del mondo e' semplicemente la VERITA'. Basta guardare agli ultimi 70 anni e al loro budget militare spropositato . La Russia e la Cina fanno o vogliono fare guerre anche loro ma a livello regionale, L' Ucraina era una volta parte della URSS, Taiwan era parte della Cina. Mentre Ucraina,Libia, Iraq, Libano, Afganistan, Jugoslavia, Iraq, Iran, Cile, Venezuela, Angola, Panama , Guatemala, Grenada, Vietnam, Laos, Hawaii............. sono ben lontane dagli USA. Non solo gli USA danno il VETO e boicottano le UN che e' l' unica organizzazione che potra' garantire la pace a livello sovranazionale.

Le mie incitazioni sono per la pace fra popoli. La vostra, Shamash & Co.sono una incitazione al dominio militare da parte di 1-2 nazioni attraverso le guerre.
Esistono i Buoni (che ammazzano piu degli altri) e i presunti Mostri/ Questa e' la differenza. Il mio maestro e' Cristo. Il vostro maestro e' il politicamente corretto.
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 31 dic 2024, 19:26 Il mio punto, non risposto, era diverso. Chiedevo peche gli USA/UK che sono stati i proponenti del boicottaggio del gas russo (oltre che protagonisti della distruzione dei gasdotti) non stanno offrendo a Italia e Germania il loro gas, invece che di guadagnarci sopra. USA e UK a tutti gli effetti ci stanno utilizzando come gli idioti del villaggio. Con il boicottaggio ci guadagnano sopra, lasciando il peso economico cadere si Italia e Germania.

Inoltre per rispondere a Shamash, per gli USA ogni Stato che non e' loro alleato e' uno stato terrorista. Fatto sta che i "terroristi" che hanno occupato la Siria non sono piu accusati di nulla perche hanno soddisfatto i desideri USA, e uno stato come Isreale che sta agendo come terrorista al 100" viene invece aiutato a continuare la strage a Gaza, Libano ed altrove. Questa Shamash si chiama IPOCRISIA e travisamento dei fatti. Ecco perche accuso gli USA.

Quanto alla pace, io continuero' a propagandarla come l' UNICA soluzione ai conflitti assieme alla valorizzazione delle UN. Questa e' una costante dei miri interventi. Se considero gli USA ed Isreale come gli Stati piu belligeranti del mondo e' semplicemente la VERITA'. Basta guardare agli ultimi 70 anni e al loro budget militare spropositato . La Russia e la Cina fanno o vogliono fare guerre anche loro ma a livello regionale, L' Ucraina era una volta parte della URSS, Taiwan era parte della Cina. Mentre Ucraina,Libia, Iraq, Libano, Afganistan, Jugoslavia, Iraq, Iran, Cile, Venezuela, Angola, Panama , Guatemala, Grenada, Vietnam, Laos, Hawaii............. sono ben lontane dagli USA. Non solo gli USA danno il VETO e boicottano le UN che e' l' unica organizzazione che potra' garantire la pace a livello sovranazionale.

Le mie incitazioni sono per la pace fra popoli. La vostra, Shamash & Co.sono una incitazione al dominio militare da parte di 1-2 nazioni attraverso le guerre.
Esistono i Buoni (che ammazzano piu degli altri) e i presunti Mostri/ Questa e' la differenza. Il mio maestro e' Cristo. Il vostro maestro e' il politicamente corretto.
Quante sciocchezze che tocca leggere.
Il tuo odio per gli USA, che ti hanno accolto e dove vivi, non ti fa percepire la realtà.
Tu affermi:
L' Ucraina era una volta parte della URSS, Taiwan era parte della Cina.
Dunque, in pratica, è giusto bombardarle e raderle al suolo, così possono tornare all'ovile e stare sull'attenti?
Te lo ripeto per l'ennesima volta: chi tu chiami "politicamente corretti" sono invece quelli che si battono veramente per la pace, per il rispetto del diritto internazionale, della sovranità e integrità nazionale, per la tutela culturale dei popoli e della loro indipendenza.
Tu invece, come altri, pur di odiare gli USA e di attribuirgli ogni colpa, sei cieco di fronte alle nefandezze dei dittatori, che da decenni mietono decine e decine di migliaia di vittime innocenti solo per i loro sporchi comodi.
E questo è, a mio avviso, decisamente squallido. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 2 gen 2025, 13:20 Quante sciocchezze che tocca leggere.
Il tuo odio per gli USA, che ti hanno accolto e dove vivi, non ti fa percepire la realtà.
Tu affermi:

Dunque, in pratica, è giusto bombardarle e raderle al suolo, così possono tornare all'ovile e stare sull'attenti?
Te lo ripeto per l'ennesima volta: chi tu chiami "politicamente corretti" sono invece quelli che si battono veramente per la pace, per il rispetto del diritto internazionale, della sovranità e integrità nazionale, per la tutela culturale dei popoli e della loro indipendenza.
Tu invece, come altri, pur di odiare gli USA e di attribuirgli ogni colpa, sei cieco di fronte alle nefandezze dei dittatori, che da decenni mietono decine e decine di migliaia di vittime innocenti solo per i loro sporchi comodi.
Io spero che i Brics, possano costituire quello che in tempi di guerra fredda, erano chiamati
I NON ALLINEATI.
E nel contempo si possa costituire una CONFEDERAZIONE di Stati Europei, totalmente sganciata dagli AngloAmericani.
Magari con dentro la Russia e la stessa Ucraina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 2 gen 2025, 13:30 Io spero che i Brics, possano costituire quello che in tempi di guerra fredda, erano chiamati
I NON ALLINEATI.
E nel contempo si possa costituire una CONFEDERAZIONE di Stati Europei, totalmente sganciata dagli AngloAmericani.
Magari con dentro la Russia e la stessa Ucraina.
Sarebbe eccellente, tuttavia sul piano economico ci sono sempre troppi interessi che spesso non coincidono fra i vari attori in gioco.
Per quanto riguarda la Confederazione, da sovranista non sono molto d'accordo. Essa presuppone la cessione di parte della sovranità nazionale a un organo sovrastante. E, considerando come funziona l'Europa oggi, sarebbe assolutamente deleterio per noi.
Andrebbe rivista la Comunità Europea in modo profondo, affinché essa sia davvero una comunità nel senso più ampio del termine e non un'accozzaglia di Stati dove ognuno fa per sé anche a discapito degli altri.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 2 gen 2025, 13:20 Quante sciocchezze che tocca leggere.
Tu affermi:

Sto punto per me..........

..."Dunque, in pratica, è giusto bombardarle e raderle al suolo,
così possono tornare all'ovile e stare sull'attenti?":..

........é peggio che dover ingoiare un rospo crudo e pure vivo .

Rispondi