la legge del contrappasso esiste..eccome..

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Re: la legge del contrappasso esiste..eccome..

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Acido ha scritto: 30 dic 2024, 14:52 Ma tu chi cazzo sei per dare patenti di attendibilità, accettabilità alle persone?
O bella… Ma perché, bisogna fare una domanda in carta da bollo per avere delle opinioni sulle persone?
In ogni caso, le rispondo: io sono semplicemente uno che si è rotto i cabasisi dell’obbligo di essere politically correct, di dare a tutto e tutti lo stesso valore, la stessa importanza e la stessa legittimità. Di accettare, insomma, che “uno vale uno”… perché no, uno non vale uno, c’è chi vale due, chi mezzo e chi zero, e non bisogna aver paura di affermarlo!
Se uno è un imbecille io glielo dico in faccia, lo stesso se uno è un pezzo di mer.da… Magari uso un eufemismo, un giro di parole (tipo: “Le consiglio di non sdraiarsi per terra in un prato, potrebbero portarla via con una paletta…” :mrgreen: ), ma il messaggio deve giungere forte e chiaro.
Naturalmente potete usare lo stesso metro con me.. Anzi, se trovassi qualcuno che mi attaccasse non con banali e volgari epiteti (tipo: “ma tu chi cazzo sei?”) ma usando l’arma dell’ironia o anche del sarcasmo, allora lo accoglierei a braccia aperte e gli darei un bacio (virtuale, intendiamoci :mrgreen: ) sulla fronte.
Finora non mi è mai successo, ma confido sempre un giorno possa capitare.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Hannibal Lecter ha scritto: 31 dic 2024, 11:59 O bella… Ma perché, bisogna fare una domanda in carta da bollo per avere delle opinioni sulle persone?
In ogni caso, le rispondo: io sono semplicemente uno che si è rotto i cabasisi dell’obbligo di essere politically correct, di dare a tutto e tutti lo stesso valore, la stessa importanza e la stessa legittimità. Di accettare, insomma, che “uno vale uno”… perché no, uno non vale uno, c’è chi vale due, chi mezzo e chi zero, e non bisogna aver paura di affermarlo!
Se uno è un imbecille io glielo dico in faccia, lo stesso se uno è un pezzo di mer.da… Magari uso un eufemismo, un giro di parole (tipo: “Le consiglio di non sdraiarsi per terra in un prato, potrebbero portarla via con una paletta…” :mrgreen: ), ma il messaggio deve giungere forte e chiaro.
Naturalmente potete usare lo stesso metro con me.. Anzi, se trovassi qualcuno che mi attaccasse non con banali e volgari epiteti (tipo: “ma tu chi cazzo sei?”) ma usando l’arma dell’ironia o anche del sarcasmo, allora lo accoglierei a braccia aperte e gli darei un bacio (virtuale, intendiamoci :mrgreen: ) sulla fronte.
Bella risposta, complimenti
Però non so più quale possa essere il politicamente corretto
Viviamo in un mondo al contrario ( opinione mia e non solo del vannacci)
Prova ne sia che i due maggiori partiti nazionali sono il contrario di quanto dovrebbero essere
I democratici su distinguono per la denigrazione degli avversari ed i nazionalisti per gli inchini alle potenze straniere ( Europa compresa)
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Hannibal Lecter ha scritto: 31 dic 2024, 11:59 O bella… Ma perché, bisogna fare una domanda in carta da bollo per avere delle opinioni sulle persone?
Abbondantemente superata questa fase della critica ironica.
Molto sinistrata e tanto inefficace.
Niente è più chiaro di un: sei uno stronzo, faccio un esempio.
Difficilmente inizio per prima, ma per seconda… non mi disturba. Quando ce vo’ ce vo’!
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Hannibal Lecter

Acido ha scritto: 31 dic 2024, 13:18 Abbondantemente superata questa fase della critica ironica.
Molto sinistrata e tanto inefficace.
L’ironia è un’arma difficile da manovrare.. Richiede intelligenza, cultura, contemporaneamente capacità di analisi e sintesi: tutta roba da concentrare in una o poche frasi. Affermare che sia inefficace mi sa tanto di volpe che dice che l’uva è acerba :grin:
Ma non contesto, ognuno si tenga le sue opinioni.
P.s. Non sono di sinistra, almeno non nel senso classico del termine.
Niente è più chiaro di un: sei uno stronzo,
Legittimo: ognuno utilizza le armi che ha a disposizione e/o che reputa a lui/lei più adeguate per indole e capacità.. :roll:
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 479 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Hannibal Lecter ha scritto: 31 dic 2024, 17:03 L’ironia è un’arma difficile da manovrare.. Richiede intelligenza, cultura, contemporaneamente capacità di analisi e sintesi: tutta roba da concentrare in una o poche frasi. Affermare che sia inefficace mi sa tanto di volpe che dice che l’uva è acerba :grin:
Ma non contesto, ognuno si tenga le sue opinioni.
P.s. Non sono di sinistra, almeno non nel senso classico del termine.

Legittimo: ognuno utilizza le armi che ha a disposizione e/o che reputa a lui/lei più adeguate per indole e capacità.. :roll:
Si si, vecchie ed abusate tattiche comunicative che puzzano di stantio.
Prendero´ lezioni da cotanto dottore in ironia.
Grande fortuna abbiamo, che tu abbia lasciato il tuo vecchio forum per atterrare su questo.
Gott sei Dank bist du hier bei uns!

Detto questo, entreresti nel merito di una discussione che sia una?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 725 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Mi da fastidio sentir parlar male dei due maro. Ricordo benissimo l'episodio. A quell' epoca i pirati si mascheravano da pescatori ed attaccavano le navi mercantili alle quali era probito usare armi di difesa. Alcune nazioni, fra cui l' Italia, usarono allora navi d'appoggio militare per difendersi dalle aggressioni. Quando la nave dei pescatori indiani si accostarono alla nave italiana, furono presi per pirati, e la nave militare italiana dovette sparare. L' India colse l'occasione per farsi dare vaste somme di denaro e fare un processo. Si tratto' al massimo di un omicidio colposo dovuto al' imprudenza della nave dei pescatori i una zona considerata di estremo pericolo. Il caso Sala e' ben diverso, e comunque le fara' bene pensare alle parole dette in occasione del processo ai maro'. Non e' ne' una eroina ne' una esperta giornalista e verra' usata per qualche scambio. Ma forse e' ora che queste ragazze/donne la smettano di mettersi in siuazioni di pericolo. Alla fine paga sempre l' Italia ed i suoi uomini migliori. Ricordate la casinista Sgrena e la morte (a causa di incoscienti militari USA) di Calipari, per tirarla fuori dall' Iraq?
Hannibal Lecter

Sayon ha scritto: 31 dic 2024, 23:14
Ma forse e' ora che queste ragazze/donne la smettano di mettersi in siuazioni di pericolo. Alla fine paga sempre l' Italia ed i suoi uomini migliori.
Altri esempi di misoginia, patriarcato e maschilismo ne abbiamo o il sig. Sayon riesce a coprire tutto il fabbisogno del forum?
Sayon

Hannibal Lecter ha scritto: 2 gen 2025, 8:01 Altri esempi di misoginia, patriarcato e maschilismo ne abbiamo o il sig. Sayon riesce a coprire tutto il fabbisogno del forum?
No parlo per esperienza, non misogenia. Negli ultimi anni abbiamo avuto parecchi casi di "ratto" di ragazze, giornaliste, politiche che hanno riguardato "donne" e non uomini. Forse questo e' avvenuto, perche le donne sono piu "coraggiose" degli uomini ed esprimono la loro opinione in situazioni dove converrebbe stare zitti. Inoltre il nostro Stato e' piu prono ad intervenire se si tratta di una giovane donna, e non di un vecchio volpone. Se mi crede misogino, mi dica quanti casi di uomini italiani "rapiti" ci sono stati e quanto si sia svegliata l' opinione pubblica per loro. Quanto alla speleologia, e uno sport molto duro. Io sono stato speleologo e so i pericoli che corre una persona non sufficientemente muscolosa in quell' ambiente. Nel link che metto qui sotto, la ragazza che e' morta era una mia amica come pure Negretti e Felici (altra ragazza).
https://www.oocities.org/felici_cappa/v ... gretti.htm
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1355 volte
Mi Piace Ricevuti: 1075 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

In effetti penso anch'io che una donna dovrebbe ripensare e ripensare
ancora l'eventulità di viaggiare da sola in certi paesi, speciamente
quelli dove la donna é considerata e trattata con la dignità d'un mulo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 2 gen 2025, 16:58 In effetti penso anch'io che una donna dovrebbe ripensare e ripensare
ancora l'eventulità di viaggiare da sola in certi paesi, speciamente
quelli dove la donna é considerata e trattata con la dignità d'un mulo .
Non solo le ragazze Leno, anche i turisti! Io in Africa ho lavorato molto, e conosco i pericoli. A Laos (Nigeria) venivamo a prendermi all' aeroporto TRE vetture. Una per me, una per i bagagli e l' altra con agenti di sicurezza. Per evitare assalti e fare solo 2-3 miglia ed arrivare all' albergo Sheraton! I turisti invece arrivano da soli e possono facilmente cadere nelle mani di furfanti. Per quanto riguarda le donne invece, mi preoccupa il fatto che frequentino giovani nordafricani con troppa leggerezza. La mentalita' di una ragazza moderna COZZA contro quella di nordafricani che provengono magari dalla campagna. Ilrischio di essere picchiata o violentata e' altissimo, ma dubito che se ne rendano conto. In certi Paesi se l' uomo incontra una donna sola, si sente libero di violentarla . In Arabia Saudita, le donne, anche straniere, non potevano uscire di casa o d'albergo senza la presenza di almeno un "maschio"
Leno Lazzari

..."non potevano uscire di casa o d'albergo senza la presenza
di almeno un "maschio""...
E mi pare di ricordare che un figlio quattordicenne sia-fosse
considerato "protezione" sufficiente .

Non c'é nulla da fare, la maggior parte del mondo mussulmano
é davvero a rischio per le donne sole . Ovviamente le cose sono
diverse anche se non ai nostri livelli per paesi come la Tunisia
o il Maroccodati i loro contatti con i nostri paesi affacciati sul
Mediterraneo .

Valerio
Mi Piace Inviati: 734 volte
Mi Piace Ricevuti: 575 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Hannibal Lecter ha scritto: 2 gen 2025, 8:01 Altri esempi di misoginia, patriarcato e maschilismo ne abbiamo o il sig. Sayon riesce a coprire tutto il fabbisogno del forum?
Come misogini non abbiamo grandi pretese. 8-)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari

Valerio ha scritto: 2 gen 2025, 20:11 Come misogini non abbiamo grandi pretese. 8-)
Beer4 Beer4 Beer4

Hannibal Lecter

Valerio ha scritto: 2 gen 2025, 20:11 Come misogini non abbiamo grandi pretese. 8-)
Quindi dice che Sayon è una dose sufficiente? :mrgreen:
Rispondi