Sei credente e sei più cristiano di coloro che amano occupare i primi posti nella casa del Signore ... ostentando ciò che non hanno e cercando di mostrare a tutti ... quel che non sono.Alfa ha scritto: 14 dic 2024, 21:56 Una volta ero (quasi) credente, oggi non credo quasi nemmeno a me stesso, figuriamoci se posso credere in questo Dio solo perchè sono nato in un posto cristiano e pergiunta battezzato quando ero perfettamente impotente e senza alcun potere per ribellarmi. Insomma, fatto cristiano per forza, quello sono io.
Come sai ho fatto corsi e ricorsi contro il battesimo per colpa del Biancalani, ma non sono nemmeno certo di aver annotato sul mio certificato battesimale, la postilla del mio attuale rifiuto a quel rito. Non me ne sono mai interessato.
In casa ho il presepe, non per credo, ma perchè quel bambinello mi fa tenerezza.
Per me il Natale sarebbe veramente bello se durasse 365 giorni l'anno, non posso sopportare chi da cristiano è bravo, buono e bello solo quel giorno e una volta passato ti massacrerebbe e quasi gode a vedere morire di fame gli altri.
Questi sono i cristiani o come preferisco definirli io, baciapile a tradimento, ecco perchè ne sto a debita distanza.
Il Signore li cacciò dal tempio usando le maniere forti ... condannando la loro ipocrisia e la loro miseria morale.
Tu ... non fai parte della schiera dei "cacciati" ... e anche solo per questo ... dovresti essere felice e ringraziare Dio.
Auguro a te, ai tuoi cari, agli utenti tutti, allo staff di moderazione ... un Natale ricco di gioia, di soddisfazioni, di amore per il prossimo, di salute e di amore per quel Bambinello che, ancora una volta, dalla povertà della capanna ... riesce a stupire e a rendere la nostra vita degna d'essere vissuta.
Un abbraccio grande ...