Buone Feste a tutti e il prossimo anno speriamo che ... si ricordino pure dei poveri italiani.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Re: Buone Feste a tutti e il prossimo anno speriamo che ... si ricordino pure dei poveri italiani.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 14 dic 2024, 21:56 Una volta ero (quasi) credente, oggi non credo quasi nemmeno a me stesso, figuriamoci se posso credere in questo Dio solo perchè sono nato in un posto cristiano e pergiunta battezzato quando ero perfettamente impotente e senza alcun potere per ribellarmi. Insomma, fatto cristiano per forza, quello sono io.
Come sai ho fatto corsi e ricorsi contro il battesimo per colpa del Biancalani, ma non sono nemmeno certo di aver annotato sul mio certificato battesimale, la postilla del mio attuale rifiuto a quel rito. Non me ne sono mai interessato.
In casa ho il presepe, non per credo, ma perchè quel bambinello mi fa tenerezza.
Per me il Natale sarebbe veramente bello se durasse 365 giorni l'anno, non posso sopportare chi da cristiano è bravo, buono e bello solo quel giorno e una volta passato ti massacrerebbe e quasi gode a vedere morire di fame gli altri.
Questi sono i cristiani o come preferisco definirli io, baciapile a tradimento, ecco perchè ne sto a debita distanza.
Sei credente e sei più cristiano di coloro che amano occupare i primi posti nella casa del Signore ... ostentando ciò che non hanno e cercando di mostrare a tutti ... quel che non sono.
Il Signore li cacciò dal tempio usando le maniere forti ... condannando la loro ipocrisia e la loro miseria morale.
Tu ... non fai parte della schiera dei "cacciati" ... e anche solo per questo ... dovresti essere felice e ringraziare Dio.
Auguro a te, ai tuoi cari, agli utenti tutti, allo staff di moderazione ... un Natale ricco di gioia, di soddisfazioni, di amore per il prossimo, di salute e di amore per quel Bambinello che, ancora una volta, dalla povertà della capanna ... riesce a stupire e a rendere la nostra vita degna d'essere vissuta.
Un abbraccio grande ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Re: Buone Feste a tutti e il prossimo anno speriamo che ... si ricordino pure dei poveri italiani.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 14 dic 2024, 22:16 Ma io non ti ho chiesto cosa pensi del Natale dei baciapile.
Io ti ho chiesto cosa ne pensi TU, visto che sei stato TU, ad aprire questo treadh, facendo a NOI ,i tuoi Auguri di Natale.
Molti ti hanno ringraziato e parecchi ti hanno anche messo un MI PIACE.
Se uno mi fa degli Auguri, vorrei capire cosa mi augura di preciso, prima di ringraziarlo.

Ps. Se ti può consolare, avevo 16 anni, quando ho chiesto al mio parroco di cancellarmi dal libro dei battezzati.
Da allora ne son passati più di 60 di anni.
Rileggi, ho fatto solo gli Auguri di Buone Feste.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Rosanna ha scritto: 14 dic 2024, 22:24 amore per quel Bambinello che, ancora una volta, dalla povertà della capanna ... riesce a stupire e a rendere la nostra vita degna d'essere vissuta.
Un abbraccio grande ...
Quel Bambinello della capanna e in povertà, oggi con questo governo non arriverebbe nemmeno a Capodanno.
Rosanna

Alfa ha scritto: 14 dic 2024, 22:27 Quel Bambinello della capanna e in povertà, oggi con questo governo non arriverebbe nemmeno a Capodanno.
❤️
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Vento
Mi Piace Inviati: 277 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Un abbraccio a tutta la forum-famiglia
e tanti auguri
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
heyoka
Mi Piace Inviati: 1027 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 14 dic 2024, 22:25 Rileggi, ho fatto solo gli Auguri di Buone Feste.
Hai ragione...Mi ha tratto in inganno la citazione di PISTOIA, città del Natale, 2024.
E, quando sento parlare inglese, non ci capisco più niente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna

heyoka ha scritto: 14 dic 2024, 22:35 Hai ragione...Mi ha tratto in inganno la citazione di PISTOIA, città del Natale, 2024.
E, quando sento parlare inglese, non ci capisco più niente.
:mrgreen:
Rosanna

heyoka ha scritto: 14 dic 2024, 22:16 Ma io non ti ho chiesto cosa pensi del Natale dei baciapile.
Io ti ho chiesto cosa ne pensi TU, visto che sei stato TU, ad aprire questo treadh, facendo a NOI ,i tuoi Auguri di Natale.
Molti ti hanno ringraziato e parecchi ti hanno anche messo un MI PIACE.
Se uno mi fa degli Auguri, vorrei capire cosa mi augura di preciso, prima di ringraziarlo.

Ps. Se ti può consolare, avevo 16 anni, quando ho chiesto al mio parroco di cancellarmi dal libro dei battezzati.
Da allora ne son passati più di 60 di anni.
Ma allora non sei più un cristiano ...
heyoka

Rosanna ha scritto: 14 dic 2024, 22:47 Ma allora non sei più un cristiano ...
Non so...sono più di 60 anni che cerco di capirlo.
(Proverbio dei Sioux)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Alfa ha scritto: 14 dic 2024, 21:56 Una volta ero (quasi) credente, oggi non credo quasi nemmeno a me stesso, figuriamoci se posso credere in questo Dio solo perchè sono nato in un posto cristiano e pergiunta battezzato quando ero perfettamente impotente e senza alcun potere per ribellarmi. Insomma, fatto cristiano per forza, quello sono io.
Come sai ho fatto corsi e ricorsi contro il battesimo per colpa del Biancalani, ma non sono nemmeno certo di aver annotato sul mio certificato battesimale, la postilla del mio attuale rifiuto a quel rito. Non me ne sono mai interessato.
In casa ho il presepe, non per credo, ma perchè quel bambinello mi fa tenerezza.
Per me il Natale sarebbe veramente bello se durasse 365 giorni l'anno, non posso sopportare chi da cristiano è bravo, buono e bello solo quel giorno e una volta passato ti massacrerebbe e quasi gode a vedere morire di fame gli altri.
Questi sono i cristiani o come preferisco definirli io, baciapile a tradimento, ecco perchè ne sto a debita distanza.
E' come quelle persone anziane che ascoltano radio Maria e le messe in tv
pensando di cancellare così i peccati fatti nelle loro miserabili vite, le pagheranno tutte le loro ipocrisie.
Buon Natale a tutti .....ma si anche agli ipocriti.
Director12
Mi Piace Inviati: 69 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

Grazie,e ovviamente contraccambio a tutti voi!!
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
heyoka

etabeta255 ha scritto: 15 dic 2024, 8:04 E' come quelle persone anziane che ascoltano radio Maria e le messe in tv
pensando di cancellare così i peccati fatti nelle loro miserabili vite, le pagheranno tutte le loro ipocrisie.
Buon Natale a tutti .....ma si anche agli ipocriti.
Per me, è sbagliato giudicare le persone, sotto il profilo morale.
Tranne quando si tratta di dover scegliere quale Cesare, devo accettare, che mi governi.
Il delegare la nostra scelta a coloro che invece la esprimono, secondo me è IPOCRISIA.
Buon Natale, a tutti!!
(Proverbio dei Sioux)
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

heyoka ha scritto: 15 dic 2024, 8:47 Per me, è sbagliato giudicare le persone, sotto il profilo morale.
Tranne quando si tratta di dover scegliere quale Cesare, devo accettare, che mi governi.
Il delegare la nostra scelta a coloro che invece la esprimono, secondo me è IPOCRISIA.
Buon Natale, a tutti!!
Secondo te, appunto, è la tua opinione che può essere giusta o sbagliata ma pur sapendo che non hai scelta poiché fanno tutti parte della stessa banda, accetti di fare il loro gioco e allora chi è l'ipocrita ?
heyoka

etabeta255 ha scritto: 15 dic 2024, 9:36 Secondo te, appunto, è la tua opinione che può essere giusta o sbagliata ma pur sapendo che non hai scelta poiché fanno tutti parte della stessa banda, accetti di fare il loro gioco e allora chi è l'ipocrita ?
La mia opinione è, che è più ipocrita chi si lava le mani, CREDENDOSI SENZA PECCATO, piuttosto di prendere una posizione, piuttosto di un' altra, anche se non condivisa, credendo in questo modo, di non essere comunque responsabile della scelta che dovrà comunque subire.
Mi vengono in mente i molti che seguono il calcio e ne hanno da dire contro l' arbitro.
Una volta ho detto ad uno di loro, che avevo bisogno di uno che sostituisse l arbitro, che non arrivava, di una partita amichevole tra amici.
Ti giuro che non ho mai visto un pessimo arbitraggio, come quello.
Cmq, pare che l' amico Alfa, si candidi ad un ruolo amministrativo. Io spero che venga eletto..e poi mi dirà se non ci sarà qualcuno dei suoi elettori che lo giudicherà un venduto.
Ma credo che ognuno di noi, se sposato e magari con figli, sia successo di AVER ACCETTATO di fare un voltafaccia, rispetto a quello che si era ripromesso di fare.
Ps. Se Salvini facesse parte della stessa banda del PD, mi sai dire perché i Pidioti hanno gioito quando i Magistrati lo hanno messo sotto processo per aver fermato i clandestini?...
E perché i PIDIOTI hanno fatto il diavolo a quattro per bloccare la legge sulla autonomia?
e perché hanno gioito al Tar che ha annullato la precettazione dei lavoratori della CGIL di Landini?
e perché accusano Salvini di essere un Putiniano?
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna

heyoka ha scritto: 14 dic 2024, 23:29 Non so...sono più di 60 anni che cerco di capirlo.
Cerca di capirlo ...
Non è mai troppo tardi ...
Rispondi