Finalmente la galera per le donne incinte che rubano!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 663 volte

Re: Finalmente la galera per le donne incinte che rubano!

Messaggio da leggere da vatel »

Vento ha scritto: 19 set 2024, 16:30 Penso di no, ma ho letto che hanno la possibilità di intrugliare con le schede, illegalmente ma efficacemente. Non mi chiedere come, ci vorrebbe Sayon.
Ma negli USA il voto non è elettronico? Forse ti riferisci alle primarie dei DEM?
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 119 volte
Mi Piace Ricevuti: 131 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

vatel ha scritto: 19 set 2024, 9:58 Qundi tu giustifichi o non prevederesti nessuna pena per queste donne? Fammi capire sono proprio curioso se parli a vanvera oppure segui un filo logico.
Mi parli di logica? È quasi un invito a nozze, Vatel. Non so se hai fatto caso alla mia icona: è il fondatore della Logica. Mentre il buon Vento vede nel mio post ipocrisia, demagogia e truffa intellettuale di stampo comunista. E te pareva! Invece la mia tesi si basa su 4 classi di argomenti, nell'ordine: DIRITTO, CIVILTÀ, LOGICA, UMANITÀ. Puoi cambiare l'ordine d'importanza ma sussistono tutti. In uno Stato di diritto un innocente non può e non deve stare in carcere. Giusto? Direi banale. E chi è più innocente di un bambino sotto i 12 mesi? Lo stesso vale in un paese civile. D'altra parte un bambino molto piccolo ha diritto a vivere con la mamma. Lo conferma una recente sentenza della Cassazione: i figli sotto i 3 anni di coppie separate vanno affidati alla madre. Anche banali principi di civiltà e umanità impediscono di separare una mamma dal suo bambino piccolo. Che sarebbe anche illogico e controproducente. Dalle mie parti vive un invalido mentale inabile al lavoro, solo al mondo, che percepisce indennità di accompagnamento, pensione di invalidità civile e assegno di inclusione (per l'affitto). Secondo lo psicologo tutti i suoi problemi nascono dall'abbandono in tenera età da parte della madre (si sussurra una poco di buono) in un orfanotrofio. Quella separazione oggi costa allo Stato 1365 euro netti al mese, se non ho sbagliato i conti. È anche palesemente illogico tenere in carcere una ladruncola incinta o con un lattante, quando un Formigoni si fece solo 5 mesi di carcere (ma solo grazie alla Spazzacorrotti dei 5stelle) dopo una condanna definitiva per corruzione e associazione per delinquere, ridotta da una prescrizione a 5 anni e 10 mesi. La sentenza di 1° grado definiva l'imputato: capo di un gruppo criminale" responsabile di corruzione sistemica durata 10 anni in cui sono stati sperperati 70 milioni di denaro pubblico. Sono a piede libero da molti anni anche i due bombaroli di Bologna, pur assommando 191 omicidi e 17 ergastoli in due. Ma ladruncole incinte e neonati devono stare in galera, nemmeno ai domiciliari di Toti o Formigoni! E nemmeno si può posticipare la pena a dopo lo svezzamento del bambino. Roba da matti! E mi vieni a parlare di logica proprio tu che sentenzi che se una ladra fa 10 figli saranno tutti e 10 ladri. Quindi, solo per fare un esempio, Keanu Reeves, figlio di un tossicodipendente e spacciatore di eroina che si fece 10 anni di carcere, doveva prendere la medesima strada invece di diventare uno straordinario attore nonché icona del nostro Amministratore Alfa. Roba da matti!
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 663 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Fosforo31 ha scritto: 19 set 2024, 16:54 Mi parli di logica? È quasi un invito a nozze, Vatel. Non so se hai fatto caso alla mia icona: è il fondatore della Logica. Mentre il buon Vento vede nel mio post ipocrisia, demagogia e truffa intellettuale di stampo comunista. E te pareva! Invece la mia tesi si basa su 4 classi di argomenti, nell'ordine: DIRITTO, CIVILTÀ, LOGICA, UMANITÀ. Puoi cambiare l'ordine d'importanza ma sussistono tutti. In uno Stato di diritto un innocente non può e non deve stare in carcere. Giusto? Direi banale. E chi è più innocente di un bambino sotto i 12 mesi? Lo stesso vale in un paese civile. D'altra parte un bambino molto piccolo ha diritto a vivere con la mamma. Lo conferma una recente sentenza della Cassazione: i figli sotto i 3 anni di coppie separate vanno affidati alla madre. Anche banali principi di civiltà e umanità impediscono di separare una mamma dal suo bambino piccolo. Che sarebbe anche illogico e controproducente. Dalle mie parti vive un invalido mentale inabile al lavoro, solo al mondo, che percepisce indennità di accompagnamento, pensione di invalidità civile e assegno di inclusione (per l'affitto). Secondo lo psicologo tutti i suoi problemi nascono dall'abbandono in tenera età da parte della madre (si sussurra una poco di buono) in un orfanotrofio. Quella separazione oggi costa allo Stato 1365 euro netti al mese, se non ho sbagliato i conti. È anche palesemente illogico tenere in carcere una ladruncola incinta o con un lattante, quando un Formigoni si fece solo 5 mesi di carcere (ma solo grazie alla Spazzacorrotti dei 5stelle) dopo una condanna definitiva per corruzione e associazione per delinquere, ridotta da una prescrizione a 5 anni e 10 mesi. La sentenza di 1° grado definiva l'imputato: capo di un gruppo criminale" responsabile di corruzione sistemica durata 10 anni in cui sono stati sperperati 70 milioni di denaro pubblico. Sono a piede libero da molti anni anche i due bombaroli di Bologna, pur assommando 191 omicidi e 17 ergastoli in due. Ma ladruncole incinte e neonati devono stare in galera, nemmeno ai domiciliari di Toti o Formigoni! E nemmeno si può posticipare la pena a dopo lo svezzamento del bambino. Roba da matti! E mi vieni a parlare di logica proprio tu che sentenzi che se una ladra fa 10 figli saranno tutti e 10 ladri. Quindi, solo per fare un esempio, Keanu Reeves, figlio di un tossicodipendente e spacciatore di eroina che si fece 10 anni di carcere, doveva prendere la medesima strada invece di diventare uno straordinario attore nonché icona del nostro Amministratore Alfa. Roba da matti!
È anche palesemente illogico tenere in carcere una ladruncola incinta o con un lattante
Quindi secondo te una donna incinta è libera di rubare o magari di ammazzare? Secondo quale logica? In quale parte del codice è scritto?

Fino ad un certo punto sei andato bene, poi hai coinvolto Formigoni e hai deragliato, cmq se vuoi continuare nelle tue filippiche senza senso fai pure Bye
Fosforo31

vatel ha scritto: 19 set 2024, 17:07 Quindi secondo te una donna incinta è libera di rubare o magari di ammazzare? Secondo quale logica? In quale parte del codice è scritto?

Fino ad un certo punto sei andato bene, poi hai coinvolto Formigoni e hai deragliato, cmq se vuoi continuare nelle tue filippiche senza senso fai pure Bye
Non tagliare le mie frasi a metà, per cortesia. Il senso della frase completa era: è illogico tenere in galera una ladruncola incinta o con un neonato nel paese che scarcera corrotti di grosso calibro e criminali stragisti. Qui si parla di reati non gravissimi e di posticipazione della pena detentiva, oppure di pene alternative al carcere.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Director12
Mi Piace Inviati: 70 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte
Contatta:

Messaggio da leggere da Director12 »

Fosforo31 ha scritto: 19 set 2024, 8:02 Le faresti anche abortire? Forse ignori quello che c'è scritto all'art.18 comma 1 della legge 194/1978 che legalizzò l'aborto volontario:
Chiunque cagiona l'interruzione della gravidanza senza il consenso della donna è punito con la reclusione da quattro a otto anni...
Consentimi poi di non esultare, bensì di inorridire davanti a una norma che, sia pure a discrezione del giudice, di fatto consente, se ho ben capito, la DET
geom.ciro esposito....ma de che ti meravigli...de che lamanti...per te è normale che dei dei genitori portono una bimbo a rubare con loro nelle metro'...che assista a scippi...rapine..fughe..secondo me vivrebbe meglio in carcere che in un campo rom!! ma se il tuo metro di misura sono le vele di scmpia..vabbuo'
tu abdul,che ci fai in italia?ozi tutto il giorno,giri per le Fs e metro',giri attorno ai parchi e alle scuole? te ne torni a casa tua.Tu fatima,che fai?rispetti le regole,le nostre leggi,le nostre tradizioni?hai un lavoro onesto? sei la benvenuta
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1456 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

A chi ama le zingare ladre auguro di tutto cuore soltanto di
essere derubato del portafogli contenente patente di guida
(e magari anche quella nautica per chi viva a Napoli) il
codice fiscale, la tessera sanitaria, la carta d'identità .

Garantito che gli farà aprire gli occhi sulla realtà di decine
se non centinaia di persone che viaggiano sui nostri bus
urbani e metropoliane .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Nessun giudice metterà mai in galera ste ladre...max: arresti domiciliari!!!
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 19 set 2024, 17:15 Non tagliare le mie frasi a metà, per cortesia. Il senso della frase completa era: è illogico tenere in galera una ladruncola incinta o con un neonato nel paese che scarcera corrotti di grosso calibro e criminali stragisti. Qui si parla di reati non gravissimi e di posticipazione della pena detentiva, oppure di pene alternative al carcere.
il tuo è un esempio da manuale di "benaltrismo"
https://www.treccani.it/vocabolario/neo ... ologismi)/

un neonato ha il bisogno di avere accanto a sè la madre, che questa sia in galera a casa gli importa poco.
molto probabilmente stanno peggio tutte quelle madri che devono portare il bambino al nido d'infanzia a tre mesi per la necessità di dover tornare a lavorare.

cmq personalmente non sono favorevole all'incremento delle pene, tipica impostazione di destra, ma neppure al lassismo che finisce per fiancheggiare la criminalità, altrettanto tipica impostazione di sinistra, come continuo (nel mio piccolo) a ripetere da... sempre, sono nel caso di crimini minori e ripetitivi, per pene certe, inizialmente minime ma dalla crescita esponenziale a ogni ripetizione.
secondo il principio
"tutti possono sbagliare, ma se insisti ti massacro"
Leno Lazzari

RedWine ha scritto: 19 set 2024, 21:17 il tuo è un esempio da manuale di "benaltrismo"
https://www.treccani.it/vocabolario/neo ... ologismi)/

un neonato ha il bisogno di avere accanto a sè la madre, che questa sia in galera a casa gli importa poco.
molto probabilmente stanno peggio tutte quelle madri che devono portare il bambino al nido d'infanzia a tre mesi per la necessità di dover tornare a lavorare.

cmq personalmente non sono favorevole all'incremento delle pene, tipica impostazione di destra, ma neppure al lassismo che finisce per fiancheggiare la criminalità, altrettanto tipica impostazione di sinistra, come continuo (nel mio piccolo) a ripetere da... sempre, sono nel caso di crimini minori e ripetitivi, per pene certe, inizialmente minime ma dalla crescita esponenziale a ogni ripetizione.
secondo il principio
"tutti possono sbagliare, ma se insisti ti massacro"
Assolutamente d'accordo su entrambe i punti .

..."un neonato ha il bisogno di avere accanto a sè la madre, che questa sia in galera a casa gli importa poco.
molto probabilmente stanno peggio tutte quelle madri che devono portare il bambino al nido d'infanzia a tre mesi per la necessità di dover tornare a lavorare."...

Vento
Mi Piace Inviati: 290 volte
Mi Piace Ricevuti: 331 volte

Messaggio da leggere da Vento »

vatel ha scritto: 19 set 2024, 16:49 Ma negli USA il voto non è elettronico? Forse ti riferisci alle primarie dei DEM?
Può darsi.
Non ricordo dove ho letto di pacchi di schede spuntati dal nulla.
Ignoro i sistemi elettorali, specie quello usa.
Qualcosa si trova qui:
https://www.maurizioblondet.it/no-e-sol ... complotto/
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Vento
Mi Piace Inviati: 290 volte
Mi Piace Ricevuti: 331 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"D'altra parte un bambino molto piccolo ha diritto a vivere con la mamma."

Smettila di intrigare!
Ti sembrano mamme queste ladre che si riproducono solo per evitare la galera e continuare a delinquere? Dovrebbero condannarle due volte: per i furti e soprattutto per la gravissima colpa di mettere al mondo creature non volute, destinate a vivere senza rispetto, affetto e sparate nelle strade a rubare. Procreare, abusando del ruolo sacro di donna, e istigare alla delinquenza creature innocenti. Roba da ergastolo, altro che sospensione della pena e nido d'infanzia!
Ipocriti truffatori!
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Fosforo31

Re: Una delle poche cose che mi sconcertano è il cinismo

Nihil admirari, non meravigliarsi di nulla, è una lezione dell'antica saggezza. Quindi, per esempio, non meravigliamoci se qualcuno tuttora ricorda il pregiudicato Berlusconi come una persona perbene, e nemmeno se c'è chi vota tuttora per Renzi (addirittura!) o se un Sangiuliano diventa ministro della Cultura (addirittura al cubo!). Eppure c'è una cosa sempre più diffusa, direi ormai quasi ordinaria, che riesce sempre a sconcertarmi, talora perfino a impaurirmi: il cinismo. Che nel senso moderno della parola definirei come alienazione del punto di vista. In altri termini il cinico riesce a giudicare casi della vita umana, reali o ipotetici, come se lui appartenesse a un'altra specie, o abitasse su Marte. Questa discussione fornisce alcuni esempi. Una donna incinta è un simbolo vivente della continuità della vita. Eppure fin dal titolo della discussione si esulta al pensiero di vedere "finalmente" donne incinte in galera. Qualcuno le vorrebbe addirittura costrette ad abortire, immagino come supplemento di pena. Qualcun altro colloca sullo stesso piano il fastidioso ma non drammatico iter burocratico per rifare un documento rubato o smarrito e il carcere per una donna incinta o per una mamma e il suo bambino piccolo. Che forse è come paragonare quelle fastidiose file che si facevano a marzo e aprile 2020 all'ingresso dei supermercati ad alcuni mesi o anni di fame e sete nel Sud Sudan. Addirittura c'è chi scrive che cambia poco per un neonato stare vicino alla mamma in carcere oppure a casa. Può anche darsi, ma cambia moltissimo per un nonno tra il sapere sua figlia a casa sua ad allattare il nipotino e il saperli ambedue in galera. Il cinismo classico della Grecia antica, quello di Antistene e Diogene, era molto diverso ma era pur sempre un pensare da "cani" (cinismo viene da kyon: cane), cioè, come ho scritto, pensare e giudicare come se appartenessimo a un'altra specie. Forse, se recuperassimo un po' di umanità, le cose andrebbero meglio in molti settori, per es. il cambiamento climatico e le guerre in corso. In ambedue i casi l'atteggiamento di molti è cinica indifferenza o cinica rassegnazione.
Leno Lazzari

Insomma, praticamente libertà e umanità sono garantite lasciando
delle troie impunite e libere di continuare a mettere al mondo
bambini che a differenza dei nostri non giocano con le bambole o
altro ma da piccolissimi a infilare le mani nelle tasche altrui .

MezzoCondito
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Re: Una delle poche cose che mi sconcertano è il cinismo

Messaggio da leggere da MezzoCondito »

Fosforo31 ha scritto: 20 set 2024, 0:45 Nihil admirari, non meravigliarsi di nulla, è una lezione dell'antica saggezza. Quindi, per esempio, non meravigliamoci se qualcuno tuttora ricorda il pregiudicato Berlusconi come una persona perbene, e nemmeno se c'è chi vota tuttora per Renzi (addirittura!) o se un Sangiuliano diventa ministro della Cultura (addirittura al cubo!). Eppure c'è una cosa sempre più diffusa, direi ormai quasi ordinaria, che riesce sempre a sconcertarmi, talora perfino a impaurirmi: il cinismo. Che nel senso moderno della parola definirei come alienazione del punto di vista. In altri termini il cinico riesce a giudicare casi della vita umana, reali o ipotetici, come se lui appartenesse a un'altra specie, o abitasse su Marte. Questa discussione fornisce alcuni esempi. Una donna incinta è un simbolo vivente della continuità della vita. Eppure fin dal titolo della discussione si esulta al pensiero di vedere "finalmente" donne incinte in galera. Qualcuno le vorrebbe addirittura costrette ad abortire, immagino come supplemento di pena. Qualcun altro colloca sullo stesso piano il fastidioso ma non drammatico iter burocratico per rifare un documento rubato o smarrito e il carcere per una donna incinta o per una mamma e il suo bambino piccolo. Che forse è come paragonare quelle fastidiose file che si facevano a marzo e aprile 2020 all'ingresso dei supermercati ad alcuni mesi o anni di fame e sete nel Sud Sudan. Addirittura c'è chi scrive che cambia poco per un neonato stare vicino alla mamma in carcere oppure a casa. Può anche darsi, ma cambia moltissimo per un nonno tra il sapere sua figlia a casa sua ad allattare il nipotino e il saperli ambedue in galera. Il cinismo classico della Grecia antica, quello di Antistene e Diogene, era molto diverso ma era pur sempre un pensare da "cani" (cinismo viene da kyon: cane), cioè, come ho scritto, pensare e giudicare come se appartenessimo a un'altra specie. Forse, se recuperassimo un po' di umanità, le cose andrebbero meglio in molti settori, per es. il cambiamento climatico e le guerre in corso. In ambedue i casi l'atteggiamento di molti è cinica indifferenza o cinica rassegnazione.
...mi sa che su marte ci vivi tu. Hai postato delle stronzate incredibili, paragoni delle troje zingare alle mamme che partoriscono solo per la gioia di procreare. Mi sa che di fosforo ce ne hai poco nella crapa!!!
Fosforo31

Leno Lazzari ha scritto: 20 set 2024, 5:43 Insomma, praticamente libertà e umanità sono garantite lasciando
delle troie impunite e libere di continuare a mettere al mondo
bambini che a differenza dei nostri non giocano con le bambole o
altro ma da piccolissimi a infilare le mani nelle tasche altrui .
Buongiorno, egregio Lazzari. Purtroppo anche questo tuo post conferma che la posizione criticata dall'umile sottoscritto è viziata da illogicità e pregiudizio. Ti ricordo che qui non stiamo parlando di depenalizzazioni (quelle che piacciono alla destra quando si parla di falso in bilancio o abuso d'ufficio, reati gravissimi che sottraggono alle nostre tasche molto ma molto più di quanto mediamente ci rubano le ladruncole rom) bensì di differimento della pena, che era previsto dall'art.146 del c.p. e che riguardava le donne incinte e quelle con figli al di sotto di 1 anno. Una norma di civiltà e umanità presente già nel codice Rocco del regime fascista e pensata per tutelare il più debole e l'innocente, cioè il nascituro o il lattante. Parli di "troie impunite", altrove si parla espressamente di "zingare", ma ti assicuro che ci sono anche italiane incinte o con bambini piccoli che commettono reati pure più gravi del semplice furto. Certo sono rare, e in generale la propensione a delinquere delle donne è molto più bassa di quella degli uomini, e questo è vero anche tra i rom. Secondo i dati dell'associazione Antigone, le donne sono appena il 4,3% della popolazione carceraria. La modifica introdotta dal DDL Sicurezza non è giustificata da una drammatica situazione di allarme sociale ma è un provvedimento pensato "contra personas", le donne rom e l'etnia rom in genere, e a scopo propagandistico facendo leva sull'emotività innescata dall'insistenza morbosa su certi episodi di cronaca dei giornali di destra e di programmi TV come Striscia la notizia. Peraltro, come ho scritto, si tratta di un provvedimento ingiustificabile e assurdo di per sé, contrario a elementari principi di civiltà e umanità, e pure controproducente. Se i miei genitori mi avessero detto che ho passato in carcere i miei primissimi anni di vita, credo che proverei tuttora un forte risentimento verso la società e lo Stato, e le mie probabilità di diventare un delinquente si sarebbero moltiplicate almeno per 10. Saluti
Rispondi