Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vatel
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 664 volte

Re: Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Messaggio da leggere da vatel »

Sayon ha scritto: 28 feb 2024, 11:40
paysan ha scritto: 28 feb 2024, 10:30 Sono abbastanza turbato dall'idea che un governo possa zittire i cittadini che non condividono uno o più aspetti della sua politica estera.

Sarebbe opportuno che il Presidente del Consiglio chiarisse che in Italia non sarà zittito nessuno.
La Meloni ha l' energia che io cercavo in un Leader, e lei l'ha gettata nella spazzatura.
L' avrei voluta una alfiere per la pace e lei ha scelto la guerra.
L' avrei voluta come la spazzatrice dell' ipocrisia PD, e lei lo sta facendo rinforzare
L' avrei voluta come la soluzione dell' immigrazione irregolare . e lei l' ha fatta aumentare
L' avrei voluta forte ma non schierata, amica del mondo, e lei e' tutta-USA e tutta-Israele

Cosa dire? Per me la Meloni e' peggio di Draghi quanto a filo-americanismo e ci portera' con CERTEZZA nei guai. Credo sia mal consigliata dai membri del suo partito, e dal pessimo Tajani, ed allora mi affido ai suoi sostenitori che le FACCIANO CAMBIARE LE IDEE. Se continua cosi' , e' meglio che vada via prima che combini qualcosa di... grosso.
Come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si azzecca: non è che la Meloni sia così prona alla guerra perchè il suo ministro alla difesa era presidente dell'AIAD e potrebbe avere qualche conflitto di interesse? Capisco che la Meloni voglia tenersi buoni gli USA e mettersi in mostra, ma quando a novembre vincerà Trump cosa farà?

https://www.ilpost.it/2022/10/23/guido- ... ro-difesa/
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Re: Meloni con la sua iperattività sull'Ucraina ci sta facendo finire nel più classico CUL - DE - SAC ......?

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 28 feb 2024, 11:40
paysan ha scritto: 28 feb 2024, 10:30 Sono abbastanza turbato dall'idea che un governo possa zittire i cittadini che non condividono uno o più aspetti della sua politica estera.

Sarebbe opportuno che il Presidente del Consiglio chiarisse che in Italia non sarà zittito nessuno.
La Meloni ha l' energia che io cercavo in un Leader, e lei l'ha gettata nella spazzatura.
L' avrei voluta una alfiere per la pace e lei ha scelto la guerra.
L' avrei voluta come la spazzatrice dell' ipocrisia PD, e lei lo sta facendo rinforzare
L' avrei voluta come la soluzione dell' immigrazione irregolare . e lei l' ha fatta aumentare
L' avrei voluta forte ma non schierata, amica del mondo, e lei e' tutta-USA e tutta-Israele

Cosa dire? Per me la Meloni e' peggio di Draghi quanto a filo-americanismo e ci portera' con CERTEZZA nei guai. Credo sia mal consigliata dai membri del suo partito, e dal pessimo Tajani, ed allora mi affido ai suoi sostenitori che le FACCIANO CAMBIARE LE IDEE. Se continua cosi' , e' meglio che vada via prima che combini qualcosa di... grosso.
Quindi dalle tante promesse che Meloni aveva fatto in campagna elettorale rimane solo il ........................................ :!:
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 327 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Comunque questo accordo sembra essere una gran supercazzola. Tajani stesso dichiara:
«non sarà giuridicamente vincolante [poiché] dal testo non derivano obblighi sul piano del diritto internazionale né impegni finanziari. Non sono previste garanzie automatiche di sostegno politico o militare». Orbene, a parte la gaffe giuridica (tutti gli accordi sono giuridicamente vincolanti per chi li stipula: pacta sunt servanda), il ministro evidentemente intendeva dire che dal testo dell’accordo non emerge un obbligo automatico dell’Italia di entrare in guerra in soccorso all’Ucraina nel caso di un nuovo attacco della Russia. Ciò non toglie nulla alla natura di alleanza militare del Patto stipulato con l’Ucraina. I Patti bilaterali stipulati da Gran Bretagna, Germania, Francia, Danimarca e Italia sono delle alleanze militari: non hanno altro significato se non quello di istigare il governo Zelensky a continuare la guerra con la Russia, con il miraggio della “vittoria”, assicurandogli sostegno militare e finanziario.
vito

Skazza ha scritto: 28 feb 2024, 23:17 Comunque questo accordo sembra essere una gran supercazzola. Tajani stesso dichiara:
«non sarà giuridicamente vincolante [poiché] dal testo non derivano obblighi sul piano del diritto internazionale né impegni finanziari. Non sono previste garanzie automatiche di sostegno politico o militare». Orbene, a parte la gaffe giuridica (tutti gli accordi sono giuridicamente vincolanti per chi li stipula: pacta sunt servanda), il ministro evidentemente intendeva dire che dal testo dell’accordo non emerge un obbligo automatico dell’Italia di entrare in guerra in soccorso all’Ucraina nel caso di un nuovo attacco della Russia. Ciò non toglie nulla alla natura di alleanza militare del Patto stipulato con l’Ucraina. I Patti bilaterali stipulati da Gran Bretagna, Germania, Francia, Danimarca e Italia sono delle alleanze militari: non hanno altro significato se non quello di istigare il governo Zelensky a continuare la guerra con la Russia, con il miraggio della “vittoria”, assicurandogli sostegno militare e finanziario.
Come al solito si svolazza per il mondo , a nostre spese, per il nulla cosmico ......
vito

Quanto ci costa la partecipazione al sostegno militare dell'Ucraina ...?

Qunto sarà utile o inutile tale spesa ...?
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 28 feb 2024, 23:20
Skazza ha scritto: 28 feb 2024, 23:17 Comunque questo accordo sembra essere una gran supercazzola. Tajani stesso dichiara:
Come al solito si svolazza per il mondo , a nostre spese, per il nulla cosmico ......
Non vedetela come "cazzola". Due dichiarazioni,una dalla Vonder Leyen che ha molto impatto sulla Meloni ed una da Putin: la prima (pericolosissima) parla per la EU di costruire armi come fatto con i vaccini, il secondinvece ha detto "Guardate che a sparare i missili siamo buoni anche noi" o qualcosa di simile. Se si seguono le parole di Von der Leyen e della Meloni, si fa dritti dritti alla guerra con la Russia. Per favore, votanti per FdI e FI , cercate di fermare la Meloni prima che crolli tutto. A cominciare dalla CdX. Quanto a Salvini, di sia una mossa, o sara mollato anche lui dai suoi fedeli leghisti. Il voto alla CdX dato da molti non contemplava il vassallaggio alla EU e agli USA, ma una posizione piu indipendente,
Rispondi