Gasiot ha scritto: 21 feb 2024, 14:21
C' è poco da monitorare
La conformazione geografica della val padana, l' alta concentrazione di industrie e residenti portano inevitabilmente a livelli di inquinamento eccessivi
Ed il trasporto pubblico potrebbe incidere solo in due momenti della giornata per i pendolari
Quindi al mattino ed alla sera per il resto sono mezzi commerciali e pesanti che non puoi sostituire con metro o filobus
Mi fa un po' rabbia sto discorso green per il quale tocca noi inquinare meno , ergo sostituire l' auto quando poi le vecchie diesel o benzina non vengono demolite ma riciclate altrove
beh da come ho capito l'italia ha tanto trasporto su gomma (invece che quello su rotaia) e lì si potrebbe intervenire.
così come si potrebbe intervenire sviluppando altre aree del Paese (colline, meridione) arrestando quindi l'afflusso di persone.
ovviamente non si vuole spendere in queste cose.
siamo sempre lì: una mentalità volta ad ingrassare solo i conti in banca, produce problemi.
sostituire le diesel serve in loco, appunto in pianura padana non sul complesso dell'inquinamento globale.
è un po' il discorso dell'auto elettrica in una grande città.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)