Ora basta

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
cuneoman

Re: Ora basta

Messaggio da leggere da cuneoman »

Gasiot ha scritto: 18 ott 2019, 15:53 È interessante questa storia dei due che ci han provato
.... però la prima prova l'hanno fatta i 5* con il doppio dei voti della lega.
Perché mi dici che la lega ha fallito ?
Perchè nel governo giallo-verde era la Lega a gestire l'immigrazione, per la precisione Salvini. Sulla mafia ecc non ha neanche mai parlato, se non andare a Corleone il 25 aprile, a fare che non si sa. Sull'immigrazione è stato lui a cancellare gli SPRAR, di fondo (molto fondo) forse giusto, ma come ho già detto vuol dire mettere gli immigrati nelle strade a delinquere. Questo è un bene o un male per noi cittadini? Per i furti, scippi e stupri? Poi a parte le ONG cos'altro? 14 mesi non sono tantissimi, ma abbastanza per uno che ha l'immigrazione come priorità da anni...
Quindi se non ha fatto, perchè ora dovrebbe fare? E cosa, visto che non ha idee o proposte? Ha le promesse, ma quelle restano tali, visto che non ha mai agito, sui barchini, sugli immigrati sul territorio, sulle leggi internazionali.

Io do la colpa del RdC tutto ai grillini, anche se la Lega l'ha votato, perchè erano loro a volere, legiferare, promettere. Per Salvini sulla sicurezza, anche perchè non ha avuto altro da fare quando era al governo a differenza dei grillini
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

cuneoman ha scritto: 18 ott 2019, 17:00
Gasiot ha scritto: 18 ott 2019, 15:53 È interessante questa storia dei due che ci han provato
.... però la prima prova l'hanno fatta i 5* con il doppio dei voti della lega.
Perché mi dici che la lega ha fallito ?
Perchè nel governo giallo-verde era la Lega a gestire l'immigrazione, per la precisione Salvini. Sulla mafia ecc non ha neanche mai parlato, se non andare a Corleone il 25 aprile, a fare che non si sa. Sull'immigrazione è stato lui a cancellare gli SPRAR, di fondo (molto fondo) forse giusto, ma come ho già detto vuol dire mettere gli immigrati nelle strade a delinquere. Questo è un bene o un male per noi cittadini? Per i furti, scippi e stupri? Poi a parte le ONG cos'altro? 14 mesi non sono tantissimi, ma abbastanza per uno che ha l'immigrazione come priorità da anni...
Quindi se non ha fatto, perchè ora dovrebbe fare? E cosa, visto che non ha idee o proposte? Ha le promesse, ma quelle restano tali, visto che non ha mai agito, sui barchini, sugli immigrati sul territorio, sulle leggi internazionali.

Io do la colpa del RdC tutto ai grillini, anche se la Lega l'ha votato, perchè erano loro a volere, legiferare, promettere. Per Salvini sulla sicurezza, anche perchè non ha avuto altro da fare quando era al governo a differenza dei grillini
Messa in percentuali, Salvini ha FATTO 10% e guadagnato 90% in voti
Il Pd ha fatto 0% prima quando era solo, e ha ottenuto 0% in voti
Il presente governo sta facendo 20 -30% ma ha ottenuto 0% voti per adesso
La differenza sta solo nell' opinione pubblica influenzata da una propaganda insistente, che enfatizza manovre controverse e a corto raggio come chiudere i porti alle ONG, e sminuisce azioni a largo raggio,lente ma che potrebbero avere un vero impatto sulla immigrazione. E' anche la differenza fra populismo e politica.
cuneoman

Per questo mi chiedo che fine farebbe la Lega se questo governo riuscisse a portare qualcosa sull'immigrazione...
Sul serio, qualcuno voterebbe ancora Lega?
Quindi spero veramente che questo governo lo capisca e porti risultati, se sanno fare di meglio (e non ci vuole molto) che si rimbocchino le maniche e si diano una mossa
Gasiot2

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Dubito che questo governo possa fare meglio del poco che ha fatto la lega con i 5* riluttanti a condividere i progetti di minori entrate di risorse
Dal poco che si vede all'inizio le prospettive sono pessime, ma vedremo in futuro..... già c'è il conte che promette posti di lavoro per loro . Mica che non vuole di più di quel che abbiamo già
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 18 ott 2019, 18:21 Dubito che questo governo possa fare meglio del poco che ha fatto la lega con i 5* riluttanti a condividere i progetti di minori entrate di risorse
Dal poco che si vede all'inizio le prospettive sono pessime, ma vedremo in futuro..... già c'è il conte che promette posti di lavoro per loro . Mica che non vuole di più di quel che abbiamo già
gaiot tante cose sono cambiate, e , io credo, che questo governo stia mandando avanti qualche iniziativa a largo raggio. Se sono ottimista e solo perche' l'intera Europa e' stanca del continuo stillicidio della immigrazione. La stessa iniziativa degli USA (e Russia) di non intervenire sulla situazione dei Curdi, indica che si vuole evitare un'altra ondata d'imigrati e di futuri, potenziali, terroristi in Europa. I porti chiusi alle ONG slasciando invece entrare i clandestini ono in realta' un controsenso. Le ONG se controllate salvano "naufraghi"dalla morte, I clandestini invece arrivano in perfette condizioni fisiche e mentali e sono in stragrande maggioranza se conti quelli che arrivano a piedi, col treno, aereo e visto turistico. Il merito di Salvini quindi di aver fatto molto rumore svegliando anche le coscienze dei piddini. Ha svegliato i suoi concittadini insomma, ma non ha fermato l'immigrazione senza controllo. Per quello ci vuole uno sforzo combinato con tutta l' Europa.
cuneoman

Gasiot ha scritto: 18 ott 2019, 18:21 Dubito che questo governo possa fare meglio del poco che ha fatto la lega con i 5* riluttanti a condividere i progetti di minori entrate di risorse
Io ci spero, ma non ci credo molto.
Torno per l'ultima volta al tema del post, perchè a me sembra davvero stupido, senza offesa.
Salvini non ha fatto niente per migliorare la sicurezza sul territorio o lo sbarco dei barchini, quindi tutta questa enfasi per cosa succede (stupri, aggressioni ai poliziotti) e per cosa BISOGNEREBBE fare mi sembra davvero surreale. Perfino il rinnovo dei contratti per le FdO mi sembra non sia neanche arrivata, capite perchè una parte d'Italia è molto arrabbiata/delusa con Salvini?
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

giampieros ha scritto: 18 ott 2019, 13:23
cuneoman ha scritto: 17 ott 2019, 21:48
Ok, ma il post introdotto da Serge parlava di uno stupro di un migrante. Salvini non ha fatto assolutamente per impedire che accadessero queste cose, ne per rimpatriare i migranti come tu dici o in altro modo, ne per impedire che ne arrivassero altri come ho già postato, +8.000 da inizio anno. Ha fermato 4 ONG, stop.

Ed è questo che non approvo, queste cose succedevano con Salvini ministro degli interni e con Salvini all'opposizione, perchè nulla è stato fatto.
Magari mi sbaglio, se qualcuno può contraddirmi...
Fammi capire cuneoman... lo so che è impresa ardua ma tu provaci. Un migrante stupra una donna e la colpa è di Salvini?
E' vero che con Salvini i rimpatri sono rimasti come erano prima, cioè inesistenti o quasi. Gli arrivi però sono diminuiti eccome, anche in confronto alla gestione Minniti.
Poi c'è una cosa che spesso sfugge... C'è una parete viola che io vorrei pitturare di verde. il candidato Heyoka dice che se sarà eletto pitturerà la parete di verde. Il candidato Carletto dice che la pitturerà di rosso (colore che io detesto) ed il candidato Sabino promette di pitturarla di azzurro (coloro che non amo, preferisco rimanga viola). Naturalmente io voto Heyoka il quale durante il suo mandato non riesce a far pitturare di verde la parete (però ci prova con passione...). Alle prossime elezioni chi devo votare? Naturalmente voterò ancora Heyoka. E' chiara la "parabola della parete?".
Compagno Carletto?
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh offesa mortale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche te ritieniti schiaffeggiato,ti aspetto domani all'alba dietro il solito convento delle Carmelitane scalze all'alba....dopo Sayon tocchera' a te.Portati i due padrini!!!!
Ma ancora non si è capito che sono Salviniano convinto?
Verde di fatto e di bile dopo aver visto lo sconcio di questo governo....e prima..... dopo essere rimasto inchiappettato dal Berlusca.
Ma mai rosso,rosa o fucsia.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Valerio
Mi Piace Inviati: 713 volte
Mi Piace Ricevuti: 555 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Mi pare che non durerà ancora molto. I grillini cominciano a vacillare e Renzi si vuole fare un partito con uomini suoi, non profughi dal PD.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
cuneoman

carletto3 ha scritto: 18 ott 2019, 19:11 Compagno Carletto?
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh offesa mortale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche te ritieniti schiaffeggiato,ti aspetto domani all'alba dietro il solito convento delle Carmelitane scalze all'alba....dopo Sayon tocchera' a te.Portati i due padrini!!!!
Verde di fatto e di bile dopo aver visto lo sconcio di questo governo....e prima..... dopo essere rimasto inchiappettato dal Berlusca.
Angry1
"Compagno" l'ho detto io, nel messaggio di giampieros eri solo "candidato"!! Beer4
Comunque lui ti conosce meglio di me... Heyoka verde lega ci sta, Sabino azzurro Forza Italia idem... Non è che tu sotto sotto voti PCI e vieni qui solo per sviare i sospetti??
Beer4 :mrgreen:
cuneoman

cuneoman ha scritto: 18 ott 2019, 19:06 Io ci spero, ma non ci credo molto.
Torno per l'ultima volta al tema del post, perchè a me sembra davvero stupido, senza offesa.
Salvini non ha fatto niente per migliorare la sicurezza sul territorio o lo sbarco dei barchini, quindi tutta questa enfasi per cosa succede (stupri, aggressioni ai poliziotti) e per cosa BISOGNEREBBE fare mi sembra davvero surreale. Perfino il rinnovo dei contratti per le FdO mi sembra non sia neanche arrivata, capite perchè una parte d'Italia è molto arrabbiata/delusa con Salvini?
Speravo risposte nel merito... Qualcosa che aveva fatto il vecchio governo per diminuire i reati degli immigrati
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

cuneoman ha scritto: 18 ott 2019, 19:22
carletto3 ha scritto: 18 ott 2019, 19:11 Compagno Carletto?
Angry1
"Compagno" l'ho detto io, nel messaggio di giampieros eri solo "candidato"!! Beer4
Comunque lui ti conosce meglio di me... Heyoka verde lega ci sta, Sabino azzurro Forza Italia idem... Non è che tu sotto sotto voti PCI e vieni qui solo per sviare i sospetti??
Beer4 :mrgreen:
(Non scoprire gli altarini) ...,.da un po' di tempo mi sta crescendo una terza narice....mi devo preoccupare?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi