Continua l'inspiegabile moria............

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Re: Continua l'inspiegabile moria............

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 16 feb 2023, 0:03
Shamash ha scritto: 15 feb 2023, 15:47
Non prendiamoci in giro... Non ci sono etichette, ma fatti.
Severe leggi sulla censura, opportune modifiche alla Costituzione per regnare a lungo, impossibilità di avere un'opposizione, chi si lamenta sparisce o viene assassinato, livelli di curruzione fra i più alti al mondo, per non parlare di tutti i casi accertati di crimini commessi, l'appoggio a dittature, massacri,...
Insomma, un governo autocratico. Non c'è "etichetta" che tenga.
I fatti… i fatti sono che in Russia si può guardare la CNN, mentre nel "libero occidente" RT e Sputnik sono effettivamente oscurate.
Paura che il popolo bue possa sentire l'altra campana e magari farsi un'idea sua?
Chi è che "censura"?

Per il resto mi pare che l'appoggio a tiranni e terroristi, i massacri etc, siano soprattutto appannaggio degli U$A, vedi America Latina e Medio Oriente…

Poi guarda, per come la vedo io, se quelle sono autocrazie, da noi vige la democratura della finta alternanza.
Cazzarola, messa così mi viene voglia di trasferirmi in Russia anche per vivere da nababbo con la mia pensioncina da poveraccio !

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Io pensavo parlaste di inspiegabili morti post vaccini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 16 feb 2023, 7:28 Io pensavo parlaste di inspiegabili morti post vaccini.
Insieme alla guerra in Ucraina é uno dei due argomenti che
mi hanno ormai stomacato.............

Immagine

........madòòòòòòòò :? :? :?

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 16 feb 2023, 7:28 Io pensavo parlaste di inspiegabili morti post vaccini.
Quelli ormai non sono più inspiegabili... :P
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
lio141
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Messaggio da leggere da lio141 »

la girandola di sostituzioni dei generali russi ad opra d putin , per me è la logica conseguenza di come i russu hanno affrontato questa guerra.
1) lo spionaggio russo ,forse per incapacità o forse deliberatamente non ha fornito notizie veritiere sulla dotazione di armi da tempo fornite all'ucraina da usa, nato,inglrsi,,; risultato distruzione dei carri armati russi ,presentati a putin come invincibili-.non hanno fornito informaziomi esatte sui siti sensibili col risultato di bombe a casaccio ed altro ancora
2) l'inizio della guerra è stato condotto dai generali russi in maniera allucinante per chiunque abbia stidiato un minimo di strategia- in una guerra seria i primi obbiettivi da ciopire sono nodi ferroviari, vie di conunicazione e rifirnimente , basi militari, acquedotti,centrali elettriche, siti indistriali,e cosi via
in ucraina la principale via di comunicazione (con la polonia) è ancora attiva ,solo ora si bombardano altre postazioni sensibili e spesso con scarsi risultati (e cosi si ritorna al punto 1)
secondo me sono queste alcune ragioni ,insieme ad altre sempre inerenti la condotta a go-go di questa guerra che hanno provocato la moria di cui parli.
la guerra va fatta da chi sa farla ad esempio gli inglesi , inventori dei bombardamenti a tappeto allo scopo di provocare sgomento nei civili confidando in una sollevazione popolare e rovesciamento del regime .
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gli inglesi (e gli americani ancor di più) sono i popoli più belligeranti del pianeta, è ovvio che siano in grado di creare le strategie di guerra migliori. Non hanno mai smesso di farla.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 16 feb 2023, 10:53 Gli inglesi (e gli americani ancor di più) sono i popoli più belligeranti del pianeta, è ovvio che siano in grado di creare le strategie di guerra migliori. Non hanno mai smesso di farla.
Esatto. Per gli USA e UK la guerra e' considerata come la soluzione ideale. Ed infatti il bufdget militare degliUSA (800 miliardi) e' piu grande di tutte le prossime 7 nazioni messe assieme, e quello degli UK e' piu grande di quello della Russia. Gli USA sono stati in guerra ogni anno dalla lorofondazione (meno 4 anni) e gli UK hanno fatto persino la guerra dell'oppio (per costringere i cinesi a usarlo) o quello delle Malvine (Falkland) isolette in un altro continente,a un passo dall' Argentina. E' una intelligenza perfida, molto abile, ma non per questo accettabile perche basata sull' ipocrisia del presentarsi come i difensori della liberta' e della democrazia. Ma solo se fa comoso a loro. Gli esempi sono universali. Basterebbe pensare al Kuwait e Arabia Saudita fatti passare per Paesi 'democratici" solo perche' hanno petrolio sfruttato dalle imprese anglo, ed hanno soldi per comprare ami in abbondanza. Sentite mai parlare delle atrocita' dei Saudi nei confronti dello Yemen? O ricordate che Bush jr. se la prese con l' Iraq c(che non c'entrava niente) anche se gli attentatori di 9/11 e lo stesso Bin Laden erano Saudi? Ma io non do la colpa a loro: fanno i loro interessi perche sono Paesei "commercianti" dove i soldi sono il vero Dio, e le guerre l' unico sistema "etico" per affermarsi. Siamo NOI, europei ed Italia, che non sappiamo affermare delle verita' piu profonde, piu cristiane, meno violente e , mancanti di volonta' ed energia, ci facciamo trascinare nella loro rete "diabolica". Perche' chiunque appoggi una guerra (morti, invalidi, distruzione, orrore, poverta'), puo'essere soltanto ispirato da Satana.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_c ... penditures
RedWine
Mi Piace Inviati: 162 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

lio141 ha scritto: 16 feb 2023, 10:51 la girandola di sostituzioni dei generali russi ad opra d putin , per me è la logica conseguenza di come i russu hanno affrontato questa guerra.
1) lo spionaggio russo ,forse per incapacità o forse deliberatamente non ha fornito notizie veritiere sulla dotazione di armi da tempo fornite all'ucraina da usa, nato,inglrsi,,; risultato distruzione dei carri armati russi ,presentati a putin come invincibili-.non hanno fornito informaziomi esatte sui siti sensibili col risultato di bombe a casaccio ed altro ancora
2) l'inizio della guerra è stato condotto dai generali russi in maniera allucinante per chiunque abbia stidiato un minimo di strategia- in una guerra seria i primi obbiettivi da ciopire sono nodi ferroviari, vie di conunicazione e rifirnimente , basi militari, acquedotti,centrali elettriche, siti indistriali,e cosi via
in ucraina la principale via di comunicazione (con la polonia) è ancora attiva ,solo ora si bombardano altre postazioni sensibili e spesso con scarsi risultati (e cosi si ritorna al punto 1)
secondo me sono queste alcune ragioni ,insieme ad altre sempre inerenti la condotta a go-go di questa guerra che hanno provocato la moria di cui parli.
la guerra va fatta da chi sa farla ad esempio gli inglesi , inventori dei bombardamenti a tappeto allo scopo di provocare sgomento nei civili confidando in una sollevazione popolare e rovesciamento del regime .
Stefano Orsi,
https://www.youtube.com/@StefanoOrsi
che pur essendo di parte (russa) di solito non racconta balle ed è abbastanza ben informato, sostiene che i russi avevano ricevuto informazioni di un potenziale colpo di stato all'interno dell'ucraina, non avevano intenzione (all'inizio) di fare a pezzi la nazione e speravano di occupare l'intera nazione quasi senza combattere, anche perchè le unità ucraine migliori o piu fanatiche che a dir si voglia, erano occupate a sud est contro i separatisti.

certo che i servizi di informazione russi, il leggendario al tempo KGB da cui arriva anche Putin, questa volta a fallito alla grande
Rispondi