Ritorno al voto

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Re: Ritorno al voto

Messaggio da leggere da Vento »

Luigi ha scritto: 11 set 2022, 22:42 In ogni stato o nazione che si ritenga democratica è il popolo che sceglie chi lo deve governare, e purtroppo in Italia la democrazia si è interrotta da diverso tempo a favore del tecnico di turno che come tutti gli Italiani hanno capito, hanno fatto solo esclusivamente gli interessi delle grandi multinazionali Americane ed Europee, non hanno mai accennato alle oltre 500 Marchi storici acquistati da potenti multinazionali estere e che non sono più italiane, ma Estere, la verità non la dice nessuno. Hanno messo in condizione (volutamente) di svenderle senza fare nessin provvedimento di tutela delle proprie aziende ma le hanno incoraggiando a svenderle, governo di incapaci. Meno male che hanno mandato via Draghi, nemico delle aziende e del marchio made in italy giusto in tempo perché voleva privatizzare le spiagge pubbliche facendo un appalto internazionale e secondo noi lo vince un italiano? Le scusanti delle lingue sciolte camuffano la realtà ma noi italiani abbiamo ben capito chi ci governa.
"ma noi italiani abbiamo ben capito chi ci governa"

Il loro agente all'Avana, naturalmente.
Quello che fa i governi suoi, o tecnici come dicono i giornalai.
O quantomeno sceglie i ministri che contano.
Sennò che ce l'hanno messo a fare?
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Gasiot ha scritto: 7 set 2022, 17:48 E Napoli periferia?
Suppongo centrosinistra altrimenti non avrebbe senso demagistris sindaco
De Magistris non è mai stato con grandi partiti di sinistra...era con l'Italia dei Valori di di Pietro...poi è stato appoggiato dalla sinistra al secondo turno alla prima elezione...la seconda volta era troppo scontato che avrebbe vinto... inoltre ha fatto campagne serrate sul territorio e ha fatto vari compromessi con i centri sociali e acchiappato tanta gente che non votava o che votava centrosinistra ed era stanca.
Periferia non ti so dire con esattezza...ma comunque non prenderei le comunali come paradigma per le politiche.
Ginger
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 105 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Sayon ha scritto: 7 set 2022, 12:11
Ginger ha scritto: 7 set 2022, 12:05

È innegabile che Meloni sia sveglia... purtroppo non condivido né la sua visione sui diritti né la sua visione di politica estera.
Inoltre, a Napoli dove vivo io, è altrettanto innegabile se fdi è abboccato con la camorra.
E dagli conn la camorra e con la mafia. Se e' cosi vuol dire che al Sud TUTTI i partiti sono in qualche maniera collegata a mafia, camorra e nfrangheta. In Italia NON ESISTE un partito pulito. E po tu credi che mafia, camorra, ndrangheta non abbiano una GRANDE influenza sui "navigatori" che scelgono chi avra' diritto al RdC? Ogni giorno ci sono notizie di abusi. Io credo che la RdC di 5stelle sia il setttore piu inquinato d' Italia proprio perche' offre assistenza a chi non lavora o non vuole lavorare
Che ci sia corruzione in tutti i partiti lo credo fermamente.
Se ti devo dire che mi fido dei 5stelle...non posso perché Grillo non mi piace per nulla...e ti dico che sono anni che non do ilio voto a nessuno...se questa volta penso che voterò e che voterò Conte è perché ritengo che in questa situazione tragica ogni voto tolto alla Meloni sia un voto per il bene della patria.
Se non ci fosse stata sta la rosatellum o non avessero ridotto i parlamentari forse non lo avrei fatto.
Siccome stiamo nei casini nonostante le forti perplessità voterò Conte il quale, individualmente, sembra per lo meno una persona onesta...e non un guerrafondaio come il resto dei partiti italiani.
Per quanto riguarda il reddito a mio avviso è una legge di civiltà...e anche se va senza dubbio rivista e associata a controlli credo vada mantenuta
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 12 set 2022, 0:28
Sayon ha scritto: 7 set 2022, 12:11

E dagli conn la camorra e con la mafia. Se e' cosi vuol dire che al Sud TUTTI i partiti sono in qualche maniera collegata a mafia, camorra e nfrangheta. In Italia NON ESISTE un partito pulito. E po tu credi che mafia, camorra, ndrangheta non abbiano una GRANDE influenza sui "navigatori" che scelgono chi avra' diritto al RdC? Ogni giorno ci sono notizie di abusi. Io credo che la RdC di 5stelle sia il setttore piu inquinato d' Italia proprio perche' offre assistenza a chi non lavora o non vuole lavorare
Che ci sia corruzione in tutti i partiti lo credo fermamente.
Se ti devo dire che mi fido dei 5stelle...non posso perché Grillo non mi piace per nulla...e ti dico che sono anni che non do ilio voto a nessuno...se questa volta penso che voterò e che voterò Conte è perché ritengo che in questa situazione tragica ogni voto tolto alla Meloni sia un voto per il bene della patria.
Se non ci fosse stata sta la rosatellum o non avessero ridotto i parlamentari forse non lo avrei fatto.
Siccome stiamo nei casini nonostante le forti perplessità voterò Conte il quale, individualmente, sembra per lo meno una persona onesta...e non un guerrafondaio come il resto dei partiti italiani.
Per quanto riguarda il reddito a mio avviso è una legge di civiltà...e anche se va senza dubbio rivista e associata a controlli credo vada mantenuta
Conte non c'entra nulla. Il RdC e' profondamente tarato soprattutto a livello "navigatori" certamente soggetti a pressioni da parte di mafie, camorre e ndrangheta per dare il sussidio a chi dicono loro. Se non eliminato va profondamente cambiato. E' evidente che un sistema coai;, una volta introdotto, sia difficle da eliminare. Quanto a etica, sta spostando i sussidi da chi veramente ne avrebbe bisogno a una massa di furbetti e di fannulloni.
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sayon ha scritto: 12 set 2022, 2:39

Conte non c'entra nulla. Il RdC e' profondamente tarato soprattutto a livello "navigatori" certamente soggetti a pressioni da parte di mafie, camorre e ndrangheta per dare il sussidio a chi dicono loro. Se non eliminato va profondamente cambiato. E' evidente che un sistema coai;, una volta introdotto, sia difficle da eliminare. Quanto a etica, sta spostando i sussidi da chi veramente ne avrebbe bisogno a una massa di furbetti e di fannulloni.
ma tu credi davvero che i tantissimi cittadini che prendono il rdc siano tutti vicini alle mafie ?
suvvia.
non è che se sei povero e magari abiti al sud, sei mafioso eh. ---:)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi