La vera causa

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Uncino

La vera causa

Messaggio da leggere da Uncino »

(ANSA-AFP) - KIEV, 20 SET - L'Ucraina ha avviato oggi esercitazioni militari congiunte con gli Stati Uniti e altri Paesi della Nato, in un contesto di persistenti tensioni con la Russia per il sostegno dato agli insorti nell'est del Paese. Le esercitazioni militari annuali Rapid Trident, che si svolgono nell'Ucraina occidentale fino al primo ottobre, coinvolgono circa 6.000 soldati provenienti da 15 Paesi, ha affermato il ministero della Difesa ucraino in una nota. Il capo delle esercitazioni, il generale di brigata Vladyslav Klochkov, ha affermato che le esercitazioni sono "un passo importante verso l'integrazione europea dell'Ucraina". "L'esercito ucraino, che ha fatto fronte all'aggressione russa per otto anni, condividerà la sua esperienza di combattimento unica con i suoi colleghi internazionali", ha aggiunto. Le esercitazioni iniziano una settimana dopo quelle svolte congiuntamente da Russia e Bielorussia, che hanno coinvolto 200.000 persone, tra le più imponenti degli ultimi anni. Più di 13.000 persone sono state uccise da quando è scoppiata l'insurrezione dei ribelli nelle regioni orientali di Donetsk e Lugansk nell'aprile 2014 in seguito all'annessione della Crimea da parte della Russia dall'Ucraina.
Pochi ricordano questa Ansa del 20 Settembre 2021, o semplicemente non ci hanno fatto caso.
Beh dovrebbero, perché quello fu il punto di non ritorno, la goccia che fece traboccare il vaso e rese inevitabile la guerra.
Gli Stati Uniti si preparavano a supportare l'Ucraina in un'azione contro la Russia nelle regioni del Donbass ed in Crimea, quindi la Russia ha solo anticipato l'ennesimo atto di aggressione americano contro uno Stato europeo.
Peperoncini rossi nel sole cocente
polvere sul viso e sul cappello
nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Re: La vera causa

Messaggio da leggere da nerorosso »

Uncino ha scritto: 11 lug 2022, 0:46
(ANSA-AFP) - KIEV, 20 SET - L'Ucraina ha avviato oggi esercitazioni militari congiunte con gli Stati Uniti e altri Paesi della Nato, in un contesto di persistenti tensioni con la Russia per il sostegno dato agli insorti nell'est del Paese. Le esercitazioni militari annuali Rapid Trident, che si svolgono nell'Ucraina occidentale fino al primo ottobre, coinvolgono circa 6.000 soldati provenienti da 15 Paesi, ha affermato il ministero della Difesa ucraino in una nota. Il capo delle esercitazioni, il generale di brigata Vladyslav Klochkov, ha affermato che le esercitazioni sono "un passo importante verso l'integrazione europea dell'Ucraina". "L'esercito ucraino, che ha fatto fronte all'aggressione russa per otto anni, condividerà la sua esperienza di combattimento unica con i suoi colleghi internazionali", ha aggiunto. Le esercitazioni iniziano una settimana dopo quelle svolte congiuntamente da Russia e Bielorussia, che hanno coinvolto 200.000 persone, tra le più imponenti degli ultimi anni. Più di 13.000 persone sono state uccise da quando è scoppiata l'insurrezione dei ribelli nelle regioni orientali di Donetsk e Lugansk nell'aprile 2014 in seguito all'annessione della Crimea da parte della Russia dall'Ucraina.
Pochi ricordano questa Ansa del 20 Settembre 2021, o semplicemente non ci hanno fatto caso.
Beh dovrebbero, perché quello fu il punto di non ritorno, la goccia che fece traboccare il vaso e rese inevitabile la guerra.
Gli Stati Uniti si preparavano a supportare l'Ucraina in un'azione contro la Russia nelle regioni del Donbass ed in Crimea, quindi la Russia ha solo anticipato l'ennesimo atto di aggressione americano contro uno Stato europeo.
Non posso che sottoscrivere. Le motivazioni (esistenziali) la Russia le ha avute tutte.

Poi quello che ANS(I)A non dice è che i 13 o 14000 morti sono stati quasi tutti civili uccisi dai bombardamenti degli ucronazi, e viene completamente ribaltata la realtà delle cose. 8 anni di aggressione? Certo, ma da parte Ucraina verso le DPR e LPR…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Shamash
Mi Piace Inviati: 444 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Uncino ha scritto: 11 lug 2022, 0:46 Pochi ricordano questa Ansa del 20 Settembre 2021, o semplicemente non ci hanno fatto caso.
Una lettura dei fatti di parte... ;-)
Prima di tutto sono esercitazioni annuali, quindi avvengono con regolarità, inoltre anche Russia e Bielorussia hanno avviato esercitazioni congiunte con proporzioni che non andrebbero nemmeno paragonate (6000 uomini da un lato, contro gli oltre 200000 dall'altro).
Quindi, a ben vendere, la percezione del pericolo è a parti invertite. La Russia, che ha schierato oltre 200mila uomini si è sentita minacciata in modo esistenziale da 6mila uomini? Curioso. Dovevano proprio essere spaventosi quei 6mila! Mi ricorda quasi Sparta... :grin:
Infine, ricordiamo che tutto è cominciato nel 2014, con le insurrezioni dei ribelli nelle regioni che sono oggi oggetto di scontro, ma a causa dell'illegale annessione della Crimea alla Russia che ne è stata la scintilla.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 11 lug 2022, 2:54
Uncino ha scritto: 11 lug 2022, 0:46 Pochi ricordano questa Ansa del 20 Settembre 2021, o semplicemente non ci hanno fatto caso.
Prima di tutto sono esercitazioni annuali, quindi avvengono con regolarità, inoltre anche Russia e Bielorussia hanno avviato esercitazioni congiunte con proporzioni che non andrebbero nemmeno paragonate (6000 uomini da un lato, contro gli oltre 200000 dall'altro).
Quindi, a ben vendere, la percezione del pericolo è a parti invertite. La Russia, che ha schierato oltre 200mila uomini si è sentita minacciata in modo esistenziale da 6mila uomini? Curioso. Dovevano proprio essere spaventosi quei 6mila! Mi ricorda quasi Sparta... :grin:
Infine, ricordiamo che tutto è cominciato nel 2014, con le insurrezioni dei ribelli nelle regioni che sono oggi oggetto di scontro, ma a causa dell'illegale annessione della Crimea alla Russia che ne è stata la scintilla.
tutto è cominciato con la "solita" rivoluzione colorata sponsorizzata USA.
e dal governo che ne usci che fece immediatamente leggi razziste per discriminare le popolazioni di etnia russa che costituiscono il 20% dei cittadini ucraini ma che nel dombas e specialmente in crimea sono la schiacciante maggioranza.
la crimea era gia sede di basi russe, per precedenti accordi bilaterali con l'ucraina, e dopo un referendum vinto in maniera schiacciante per la secessione dall'ucraina il tutto si risolse pacificamente con un "foglio di via" ai pochi soldati dell'esercito ucraino che occupavano la regione. come sappiamo diverso il destino del dombas, dove i referendum per la secessione dall'ucraina si svolsero ed ebbero lo stesso esito che nella crimea, ma li i russi non c'erano a proteggere la popolazione, e il regime ucranino mandò l'esercito a riconquistare le regioni ribelli con l'esito che sappiamo.
dal punto di vista dei trattati internazionali la secessione e successiva annessione della crimea è inlegale, ma dal punto di vista dei popoli che ci vivono il governo ucraino ha reso questa secessione inevitabile, come i fatti bellici degli otto anni seguenti hanno altrettanto reso inevitabile un provressivo coinvolgimento russo e in definitiva l'invasione dell'ucraina.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:56
Shamash ha scritto: 11 lug 2022, 2:54
tutto è cominciato con la "solita" rivoluzione colorata sponsorizzata USA.
e dal governo che ne usci che fece immediatamente leggi razziste per discriminare le popolazioni di etnia russa che costituiscono il 20% dei cittadini ucraini ma che nel dombas e specialmente in crimea sono la schiacciante maggioranza.
la crimea era gia sede di basi russe, per precedenti accordi bilaterali con l'ucraina, e dopo un referendum vinto in maniera schiacciante per la secessione dall'ucraina il tutto si risolse pacificamente con un "foglio di via" ai pochi soldati dell'esercito ucraino che occupavano la regione. come sappiamo diverso il destino del dombas, dove i referendum per la secessione dall'ucraina si svolsero ed ebbero lo stesso esito che nella crimea, ma li i russi non c'erano a proteggere la popolazione, e il regime ucranino mandò l'esercito a riconquistare le regioni ribelli con l'esito che sappiamo.
dal punto di vista dei trattati internazionali la secessione e successiva annessione della crimea è inlegale, ma dal punto di vista dei popoli che ci vivono il governo ucraino ha reso questa secessione inevitabile, come i fatti bellici degli otto anni seguenti hanno altrettanto reso inevitabile un provressivo coinvolgimento russo e in definitiva l'invasione dell'ucraina.
Il tutto mi ricorda tanti episodi iniziati dagli USA a proposito. Ne cito solo 3: la guerra in Vietnam cominciata secondo loro perche' una nave americana era stata "attaccata" (FALSO); la guerra dell' Iraq, nizita prche Saddam aveva armi batteriologiche e intemdeva usarle (FALSO) e la guerra d' Ucraina dove la Russia sta minacciando l' Occidente (FALSO perche il colpo di stato fu fatto contro un Presidente filorusso, e fu istigato dgli americani). Vogliamo poi parlare della Libia, Jugoslavia, Lumumba, Angola o la celebre Pearl Harbor (dove gli USAavevano ammassato le navi per attacca il Giappone, ma furono preceduti di soli 2 giorni dai Giapponesi stessi)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 11 lug 2022, 9:45
RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:56 tutto è cominciato con la "solita" rivoluzione colorata sponsorizzata USA.
Il tutto mi ricorda tanti episodi iniziati dagli USA a proposito. Ne cito solo 3: la guerra in Vietnam cominciata secondo loro perche' una nave americana era stata "attaccata" (FALSO); la guerra dell' Iraq, iniziata perché Saddam aveva armi batteriologiche e intendeva usarle (FALSO) e la guerra d' Ucraina dove la Russia sta minacciando l' Occidente (FALSO perché il colpo di stato fu fatto contro un Presidente filorusso, e fu istigato dgli americani). Vogliamo poi parlare della Libia, Jugoslavia, Lumumba, Angola o la celebre Pearl Harbor (dove gli USA avevano ammassato le navi per attacca il Giappone, ma furono preceduti di soli 2 giorni dai Giapponesi stessi)
Hai dimenticato il Cile,caro amico.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 336 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Mi par di capire che la fazione "filorussa" del forum sia nettamente preponderante. Bene così, significa che non siamo ancora del tutto obnubilati dalla propaganda….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 12 lug 2022, 21:39 Mi par di capire che la fazione "filorussa" del forum sia nettamente preponderante. Bene così, significa che non siamo ancora del tutto obnubilati dalla propaganda….
Si pero' la propaganda continua, soprattutto alla RAI ed anche a Mediaset. Si parla solo delle "atrocita"" russe come se i missili che l' Ucrana sta lanciando adesso sul Donbass siano caramelle. Si parla di "crimini di guerra" senza menzionare i crimini di guerra fatti dagli USA e precisare che sia gli USA che la Russia non hanno firmato quel trattato; si parla sempre dei "bambini" morti come se le bombe potessero discriminare a seconda dell' eta' senza menzionare che se i militari Ucraini si rifugiano in un edificio civile mettono in pericolo i suoi abitanti. Si parla di grano ma non si dice che si opponeva allo sminamento del mare e' sempre stata l' Ucraina (per non far tornare i Russsi). DSi aprla poi solo della guerra senza apprezzare suffciientemete l' operato di Erdogan, odioso quanto volete, ma che sta lavorando sodo e in maniera abbstanza bilancista., a favore del mondo che ha bsogno di grano, di gas, di petrolio e di PACE>
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 12 lug 2022, 21:39 Mi par di capire che la fazione "filorussa" del forum sia nettamente preponderante. Bene così, significa che non siamo ancora del tutto obnubilati dalla propaganda….
propaganda?
ma quale propaganda stiamo vincendo la guerra teniamo duro ancora un po e i russi verranno in ginocchio a chiederci.... di riaprire Mcdonalds.

https://www.repubblica.it/esteri/2022/0 ... 357398921/
I clienti di Vkusno i Tochka, Buono e Basta, la catena di fast food che ha preso il posto dell'azienda statunitense, denunciano vari problemi. E da qui all'autunno in alcuni ristoranti potrebbero mancare le "french fries" a causa delle sanzioni
MOSCA - Panini ammuffiti, salse scadute, niente Coca Cola e carenza di patatine fritte: parte tutta in salita la catena "Vkusno i Tochka", "Buono e Basta", dell'imprenditore siberiano Aleksandr Govor che un mese fa ha preso il posto di McDonald's in Russia.
Russia, dentro a "Buono e Basta": ecco com'è il nuovo McDonald's in chiave autarchica

sulla mancanza di coca cola nulla da dire, e probabilmente anche sui panini ammuffiti ha detto la verità, in quanto i panini originali di MD sono infarciti di chimica appunto per tenerli sempre "freschi", ma mi ha fatto sganasciare dal ridere la mancanza di patate in russia, come voler sostenere la mancanza di birra in germania o di carne di manzo in argentina.
Rispondi