Per Putin una definizione che dice molto di lui, xenofobia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1467 volte
Mi Piace Ricevuti: 1171 volte

Re: Per Putin una definizione che dice molto di lui, xenofobia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 13:35
Leno Lazzari ha scritto: 11 lug 2022, 11:35

Io parlavo della Russia che sta rompendo il culo agli ucraini e tu parti per la tangente con gli americani che non c'entrano un cazzo, ma dai .................
e io parlavo di Guzzanti, e della sua visione secondo mè sbagliata della situazione.
Sarà sbagliata quanto vuoi ma che nel discorso mi ci ficchi gli yankies cattivi, che per carità, di nefandezze ne hanno e stanno combinando, c'entrava come i cavoli a merenda .

.........che poi, non capisco sto prendersela coi cavoli viste le loro spiccate proprietà antinfiammatorie, il di ferro, sali minerali, fibre e antiossidanti capaci di rinviare la vecchiaia non la capisco mica .

E poi, in cucina, se si lessa un po' la foglia per ammorbidirla ci vengono certi fagottini in umido col macinato per la salsiccia che ti lecchi i baffi fino alle ascelle :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 11 lug 2022, 5:30
nerorosso ha scritto: 11 lug 2022, 0:50 Aggiungo che io sono italiano, NON occidentale…
Io invece sono Serenissimo, perciò storicamente più rivolto alla cultura bizantina.
E non dimentico che sono stati gli occidentali USA a distruggere le culture dei nativi americani e sono sempre stati gli occidentali a tentare di invadere la Russia con Napoleone ed Hitler e ha gettare le bombe atomiche sulla popolazione civile del Giappone
Ti ricordo che gli americani sono stati "tirati dentro" due guerre mondiali, e che anche i comunisti (russi compresi) sono colpevoli di genocidio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Mi Piace Inviati: 710 volte
Mi Piace Ricevuti: 291 volte

Messaggio da leggere da serge »

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due.
frase erroneamente attribuita ad Andreotti, il vero ideatore fu Francois Mauriac:
J’aime tellement l’Allemagne que je suis ravi qu’il y en ait deux.
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
serge
Mi Piace Inviati: 710 volte
Mi Piace Ricevuti: 291 volte

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 8:28 ha fatto un ragionamento partendo da un discorso, e poi ci ha ricamato sopra.
un'agressione a un popolo, un qualsiasi popolo, puo non essere esclusivamente sul piano militare, anzi, al giorno d'oggi è piu probabile che sia sul piano commerciale e culturale, e oggi in questo gli americani sono in prima linea, anche se non distegnano di usare le armi quando una nazione si dimostra recalcitrante a recepire il loro modello culturale.
a noi europei questa "americanizazione" pesa poco,
(anche se a mè, quello che arriva dall'america piace sempre meno, ma forse sto solo diventando vecchio)
in fondo gli americani discendono da europei emigrati, e quindi abbiamo culture per molti versi affini, ma piu ci allontaniamo da questa sfera euro atlantica piu le resistenze aumentano, e questo gli americani non lo capiscono e continuano a voler imporre la loro visione della civiltà e del mondo proclamandosi giudici, poliziotti, e a volte carcerieri di chiunque non sia d'accordo con loro.
Io parlavo della Russia che sta rompendo il culo agli ucraini e tu parti per la tangente con gli americani che non c'entrano un cazzo, ma dai .................
C'entrano eccome,caro amico.
Bye
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1467 volte
Mi Piace Ricevuti: 1171 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 12 lug 2022, 20:47

C'entrano eccome,caro amico.
Bye
Si che c'entrano, come quasi sempre, ma non c'entravano nulla col contesto del mio post .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi