Domanda semplice e riservata

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.

Ti sottoporrai alla quarta dose di vaccino?

Si, senza dubbio
1
6%
No, assolutamente
9
56%
Sono incerto, ma forse si
3
19%
Sono incerto, ma forse no
3
19%

Voti totali: 16

Admin
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Domanda semplice e riservata

Messaggio da leggere da Admin »

Domanda riservata a chi si è sottoposto già alla terza dose.
Il nome dell'utente che risponde rimane riservato e non visibile.
ereticamente
Contatta:

Re: Domanda semplice e riservata

Messaggio da leggere da ereticamente »

quel forse sta per probabilmente immagino

cmq io devo fare ancora la terza :D
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

La quarta? Mi manca anche la prima... Beer4
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

albatros ha scritto: 10 lug 2022, 22:24 La quarta? Mi manca anche la prima... Beer4
:mrgreen: Anche a me. E mai la farò questa "prima"!
Però, cedo tutte le mie dosi ai politicanti italici ( sono generoso, IO! :P )
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Uncino

Messaggio da leggere da Uncino »

Dipende, se ci verrà proposto un vaccino efficace contro le nuove varianti farò la mia terza dose, in caso contrario certo non metterò a repentaglio la mia salute per salvaguardare ultraottantenni e malaticci.

U.
Peperoncini rossi nel sole cocente
polvere sul viso e sul cappello
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 10 lug 2022, 23:33
albatros ha scritto: 10 lug 2022, 22:24 La quarta? Mi manca anche la prima... Beer4
stessa situazione, non ho mai fatto la prima.
ma al contrario di voi non sono mai stato noVAX per principio, anzi mi ero perfino prenotato per la vaccinazione col novavax, anche se poi ho saltato l'appuntamento.
di certo non mi farò vaccinare con i vaccini tipo mRNA.
etabeta255
Mi Piace Inviati: 55 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Se mi cambiano l'impianto elettrico inserendomi quello che supporta la batteria ricaricabile che dura 20 anni è facile che cambi nazione, in ogni caso venderò cara la mia pelle, diciamo 500,000.00 € a vaccino o renderò monco chiunque allunghi le mani su di me.
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

RedWine ha scritto: 10 lug 2022, 23:52

ma al contrario di voi non sono mai stato noVAX per principio, anzi mi ero perfino prenotato per la vaccinazione col novavax, anche se poi ho saltato l'appuntamento.
Sì, ma poi che vuol dire "no vax"? Non è che io sia contrario per principio a tutti i vaccini, semplicemente ho deciso serenamente di non sottopormi a QUESTO TIPO di vaccini (avevo fatto anch'io un pensierino sul novavax). Mi fa profondamente schifo dover constatare che si sia giunti ad una guerra di religione per questa caxxata. Ma siamo in Italia...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 10 lug 2022, 23:52

Per me, non è un problema di "tipo di vaccino"( il novavax è prodotto dalla stessa combricola e sperimentato con lo stesso modus operandi del Phizer e simili ), ma è un problema di serietà/ trasparenza/ etica che è venuta a mancare - o meglio, è stata calpestata - ( valori che, a quanto pare, sono diventati obsoleti in questa nuova società ) da parte degli enti che dovrebbero vigilare sulle case farmaceutiche. Le quali, queste ultime, hanno - oggi - TROPPO potere/ fame di business e pochissima ( o nulla) etica, per poter essere credibili.
Chi controlla le case farmaceutiche, non dovrebbe avere dei conflitti di interessi giganteschi come quelli esistenti( l'EMA, ad esempio, è finanziata per l'80% da Big Pharma ).
Inoltre, la scienza non può agire come se fosse una religione ( così è avvenuto con il Covid ).

*Galeotta fu' la legge Lorenzin, che, su ordine USA ( un classico ), impose all'Italia di intraprendere una strada sperimentale all'insegna del "vaccinismo". Non a caso, in Italia c'è stata molta più ferocia - rispetto alle altre nazioni - nell'imporre questa ciofeca di vaccino anti coviddi.

Affinché la scienza medica riacquisti credibilità, a mio avviso, si dovrebbe ridimensionare tutto il sistema e istituire un ente indipendente che controlli ( a sua volta) l'EMA , l'AIFA, la FDA ( ormai privi di uno straccio di credibilità ). E, possibilmente, smettere di attendere che gli altri ( i soliti USA) producano i farmaci per tutti gli altri. Facciamoceli da noi ( in Italia) i farmaci. Siamo assolutamente in grado di farlo ( io credo).
Ergo penso che dovremmo smettere di fidarci ciecamente degli altri ( ivi compresa la OMS ) e dovremmo tornare a pensare e decidere con la nostra testa ( italica).
In altre parole, la fiducia va meritata. Non la si può riporre aggratis, a chicche... e sia (con sufficienza).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Olga Luchinovskaya

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Sono generosa anch'io! Alle tue dose aggiungo i miei, cosi regalo sarà piu completo e soddisfacente!
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 570 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho sempre fatto l'antinfluenzale da 20 anni, quindi non sono no vax, ma questi porcai non mi entreranno mai nel sangue.
Dicono che stanno creando un vaccino (appropriazione indebita del nome) contro le varianti e verrà messo in commercio senza sperimentazione onde evitare di metterlo in giro quando ci saranno altre varianti diverse e perciò risulti inefficace. Questo si che comporta essere cavie da laboratorio al 100%, anzi, questo è proprio il vero e unico 110%.
Le varianti le creano questi trogolai, oggi sarebbe sparito tutto, ma il capitale è sempre il capitale: mors tua, vita mea.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 11 lug 2022, 8:40
RedWine ha scritto: 10 lug 2022, 23:52 stessa situazione, non ho mai fatto la prima.
Per me, non è un problema di "tipo di vaccino"( il novavax è prodotto dalla stessa combricola e sperimentato con lo stesso modus operandi del Phizer e simili ) ma è un problema di serietà/ trasparenza/ etica che è venuta a mancare - o meglio, è stata calpestata - ( valori che, a quanto pare, sono diventati obsoleti in questa nuova società ) da parte degli enti che dovrebbero vigilare sulle case farmaceutiche. Le quali, queste ultime, hanno - oggi - TROPPO potere/ fame di business e pochissima ( o nulla) etica, per poter essere credibili.
Chi controlla le case farmaceutiche, non dovrebbe avere dei conflitti di interessi giganteschi come quelli esistenti( l'EMA, ad esempio, è finanziata per l'80% da Big Pharma ).
Inoltre, la scienza non può agire come se fosse una religione ( così è avvenuto con il Covid ).

*Galeotta fu' la legge Lorenzin, che, su ordine USA ( un classico ), impose all'Italia di intraprendere una strada sperimentale all'insegna del "vaccinismo". Non a caso, in Italia c'è stata molta più ferocia - rispetto alle altre nazioni - nell'imporre questa ciofeca di vaccino anti coviddi.

Affinché la scienza medica riacquisti credibilità, a mio avviso, si dovrebbe ridimensionare tutto il sistema e istituire un ente indipendente che controlli ( a sua volta) l'EMA , l'AIFA, la FDA ( ormai privi di uno straccio di credibilità ). E, possibilmente, smettere di attendere che gli altri ( i soliti USA) producano i farmaci per tutti gli altri. Facciamoceli da noi ( in Italia) i farmaci. Siamo assolutamente in grado di farlo ( io credo).
Ergo penso che dovremmo smettere di fidarci ciecamente degli altri ( ivi compresa la OMS ) e dovremmo tornare a pensare e decidere con la nostra testa ( italica).
In altre parole, la fiducia va meritata. Non la si può riporre aggratis, a chicche... e sia (con sufficienza).
come gia detto, per mè lo è.

quel tipo di vaccino non è l'unico disponibile nel mondo, molti paesi hanno sviluppato vaccini alternativi, russia cina india cuba, e tutti funzionano come o forse meglio dei prodotti fhaizer e moderna, che sono sia MOLTO piu costosi che piu problematici da gestire, eppure solo questi vaccini sono di fatto stati imposti.

concordo su tutto il resto.
Ultima modifica di Michelangelo il 11 lug 2022, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione sul mio post
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 11 lug 2022, 9:08
Michelangelo ha scritto: 11 lug 2022, 8:40

Per me, non è un problema di "tipo di vaccino"( il novavax è prodotto dalla stessa combricola e sperimentato con lo stesso modus operandi del Phizer e simili ) ma è un problema di serietà/ trasparenza/ etica che è venuta a mancare - o meglio, è stata calpestata - ( valori che, a quanto pare, sono diventati obsoleti in questa nuova società ) da parte degli enti che dovrebbero vigilare sulle case farmaceutiche. Le quali, queste ultime, hanno - oggi - TROPPO potere/ fame di business e pochissima ( o nulla) etica, per poter essere credibili.

come gia detto, per mè lo è.

quel tipo di vaccino non è l'unico disponibile nel mondo, molti paesi hanno sviluppato vaccini alternativi, russia cina india cuba, e tutti funzionano come o forse meglio dei prodotti fhaizer e moderna, che sono sia MOLTO piu costosi che piu problematici da gestire, eppure solo questi vaccini sono di fatto stati imposti.

concordo su tutto il resto.
Ho fatto tre vaccini e sono contento di averli fatti. Per il quarto ho rsposto probabilmente no, perche mi sento sufficientemente protetto e non considero il nuovo virus come molto pericoloso. Ma seguiro' attentamente la situazione, usando le mascherine se intravedo uno spread troppo alto di infezioni.
Ultima modifica di Michelangelo il 11 lug 2022, 9:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: (come sopra)Correzione sul mio post
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

Admin ha scritto: 10 lug 2022, 21:43 Domanda riservata a chi si è sottoposto già alla terza dose.
Il nome dell'utente che risponde rimane riservato e non visibile.
Per quanto mi riguarda,non ho problemi.Mi sono sottoposto a tre vaccinazioni e non ho ancora deciso se farmi "pungere" per la quarta volta.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

L'unica delle domande che SI AVVICINA alla mia possibile risposta é "assolutamente no", ma in realtà e allo stato attuale (dovrei semmai fare la terza) rispondo "penso di no" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi