......"Putin ha fatto quello che doveva".....Fede ha scritto: 9 lug 2022, 10:24Ancora con sta storia! Ma Basta!Shamash ha scritto: 5 lug 2022, 9:34
Beh, per forza, la Russia ha bombardato nella sua totalità un Paese sovrano, pur di "liberare" una regione. Oltretutto le forze in gioco non sono affatto equilibrate.
Questa strana smania di accusare le vittime e difendere gli aggressori porta a considerazioni lontane dalla realtà. Pare ovvio che si debba perseguire la pace ad ogni costo, non solo per salvare vite e fermare queste azioni aberranti, ma anche perché ciò mette in ginocchio anche la nostra economia, tuttavia l'unico modo possibile è che la Russia fermi le ostilità e risarcisca completamente i danni arrecati (che ormai superano i 700mld di dollari). Infine, come in tutte le trattative che si rispettino, dove ognuno cede qualcosa pur di ottenere qualcos'altro, la Russia potrebbe dare (o, meglio, restituire) la Crimea (presa illegalmente dall'Ucraina nel 2014) in cambio di queste regioni che tanto le stanno a cuore.
Viceversa, temo che le cose proseguiranno a lungo, fra sanzioni e azioni militari di difesa.
Rassegnati: Putin ha fatto quello che doveva fare e la Crimea (e non solo) non sara' mai piu' dell'Ucraina.
L'Europa si fa solo del male perche' forse a qualcuno conviene cosi'.
Forse non lo hai capito ma qui le vittime siamo noi.
Fede
Con l'imprimatur della ragion di stato molti governi e politici del passato hanno fatto alcune fra le più ributtanti nefandezze .
Secondo me Putin non sfugge a questa casistica .