Ed ecco l'epilogo della vicenda del Briatore che attaccava i pizzaioli napoletani:
’imprenditore, poi, rivela di pagare i suoi dipendenti “2mila euro netti” ma che, nonostante questo, in Italia fatica a trovare personale.
“Cercavamo una cinquantina di persone e ci sono arrivati un migliaio di curriculum. Alla fine abbiamo assunto un paio di lavoratori. Spesso si mandano curriculum tanto per mandarli. In tanti non volevano venire a Milano, altri non volevano lavorare nel fine settimana, altri ancora erano indisponibili dopo la mezzanotte”.
“Gli italiani non hanno voglia di lavorare” esclama Flavio Briatore (fonte: https://www.tpi.it/cronaca/flavio-briat ... T8Xhsj-Uvw )
ovvero gli arrivano mille CV, assume 2 persone tra questi mille ma sono gli italiani a non voler lavorare.
anzi io ci aggiungerei i settentrionali, perchè secondo il suo ragionamento a Sud invece i meridionali prendono il rdc di cittadinanza e fanno un lavoretto in nero (quindi lavorano).
Quindi l'idolo di tutti quelli un po' cafoni un po' arroganti che si vogliono arricchire facendo il prestanome di qualche famiglia o il manager stronzo andrà anche lui a parare dall'immigrato ?
la destra lo amerà sempre di più mentre assume immigrati e scarta italiani "sfaticati" per poi lamentarsi dell'invasione.
del resto basta guardare le imprese del nord-est per rendersi conto della rilevanza degli immigrati (ma se l'imprenditore non li assume, mica "rubano" il posto all'italiano sapete).
tutti i salmi finiscono in gloria.
anzi visto i soggetti : tutti i festini finiscono in rutto.