A parte che il blocco lituano riguarda (se non sbaglio) soltanto materiali grezzi e lavorati utili per l'industria bellica della Russia, io proprio non riesco a capire come intenda con questa tua frase :Sayon ha scritto: 22 giu 2022, 2:38 Se la RUSSIA avesse fatto qualcosa del genere , ci sarebbe stata una protesta generale ed una accusa di cercare la guerra. Lo fa invece la Lithuania e si parla di diebndere questa abusiva nazione che impedisce alla Russia di rifornire legittimamente una parte del suo territorio. La NATO dovrebbe intervenire certamente ma solo per far terminare l'ostruzione della Lithuania ed evitare la giustificatissima reazione russa. Solo che da qualche mese la "democrazia" e' divenuta una barzelletta. La si chiama cosi solo se riguarda i popoli che gravitano nell' orbita USA (ai quali, come ad esempio alla Arbai Saudita tutto e' permesso) . Qunado questo riguarda gli altri Paesi, sia la Russia che in futuro la Cina, allora ogni azione e' considerata sbagliata. Se si ama la verita', non si puo' accettare questo paradosso.
Non capisco la tua ostilità verso tutto ciò che riguarda la "Santa Mamma Russia", pero voglio ricordare che in questo caso ci sono in vigore accordi europei a proposito di merci della Russia che transitano verso territorio della Russia , e per questo transito Lituania riceve il pagamento annuo di 5 milliardi di euro. Ripeto, che qui non si tratta di esportazione delle merci sanzionati, ma di quello che è prodotto in Russia e destinato per il territorio russo.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 6:20
A parte che il blocco lituano riguarda (se non sbaglio) soltanto materiali grezzi e lavorati utili per l'industria bellica della Russia, io proprio non riesco a capire come intenda con questa tua frase :
..."abusiva nazione"... riferita alla Lituania .
Insomma, sono abusivi in quanto "baltici" (e li in mezzo non c'entrano nulla) o perché scegliendo la democrazia hanno unilateralmente tradito Santa Mamma Russia ?
Io non é che sono andto oltre la notizia per verificare se era un caso di fake news . Come l'ho letta l'ho riportata . Vero é però che di solito oltre al titolo dell'articolo metto anche il link ma si vede che me ne sono dimentica .Olga Luchinovskaya ha scritto: 22 giu 2022, 10:06Non capisco la tua ostilità verso tutto ciò che riguarda la "Santa Mamma Russia", pero voglio ricordare che in questo caso ci sono in vigore accordi europei a proposito di merci della Russia che transitano verso territorio della Russia , e per questo transito Lituania riceve il pagamento annuo di 5 milliardi di euro. Ripeto, che qui non si tratta di esportazione delle merci sanzionati, ma di quello che è prodotto in Russia e destinato per il territorio russo.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 6:20
A parte che il blocco lituano riguarda (se non sbaglio) soltanto materiali grezzi e lavorati utili per l'industria bellica della Russia, io proprio non riesco a capire come intenda con questa tua frase :
..."abusiva nazione"... riferita alla Lituania .
Insomma, sono abusivi in quanto "baltici" (e li in mezzo non c'entrano nulla) o perché scegliendo la democrazia hanno unilateralmente tradito Santa Mamma Russia ?
Strascichi ?Vento ha scritto: 22 giu 2022, 11:29 Nella guerra in Ucraina considero aggressori gli angloamericani e legittimo l'intervento russo. Detto questo ci sono però troppi strascichi dell'ultima guerra che andrebbero risolti. Ad esempio la Russia dovrebbe restituire al Giappone le isole Kurili e magari anche Kalinigrad-Konisberg ai prussiani. Questo se si vuole cominciare una convivenza internazionale civile e non basata sulla prepotenza.
Senza fare tanti giri di parole a trovare scuse, il fatto sta come l' ha spiegato Olga: sono prodotti russi che vannno in... Russia, protetti da un trattato. Punto. Se i prodotti andassero alla Lithuania si potrebbe parlare dell' effetto sanzioni. Quinsi resta nel punto della questione: questo e' un abuso deliberato, fato solo perche' la Lithuania si sente "protetta" da altre nazioni NATO. Ma ABUSO e' e la NATO o EU dovrebbero intervenire per eliminarlo, e non appoggiarlo.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 12:33 Ancora per Olga ................
Ripeto e sottolineo che NON ce l'ho affatto col popolo russo ma due categorie a me fanno schifo .
Le sanguisughe umane, ovvero gli oligarchi stramiliardari e i nazionalisti di QUALUNQUE paese siano ,e ovviamente intendo USA, GB, F ma anche quelli russi .
E almeno in questo paese io ho il diritto di dire quello che penso e di sventolare la bandiera ucraina oppure quella russa senza che il nostro governo mi mandi la polizia a casa .
Putin ha fatto la stessa cosa che poco tempo fa fecero Clinton-Dalema-Mattarella in Serbia, bombardando Belgrado senza che nessuno eccepisse alcunché. Esportazione della democrazia e bombe intelligenti che non ammazzano nessuno e soprattutto nessuna immagine nelle tv. Tutto ok, vero?Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 12:26Strascichi ?Vento ha scritto: 22 giu 2022, 11:29 Nella guerra in Ucraina considero aggressori gli angloamericani e legittimo l'intervento russo. Detto questo ci sono però troppi strascichi dell'ultima guerra che andrebbero risolti. Ad esempio la Russia dovrebbe restituire al Giappone le isole Kurili e magari anche Kalinigrad-Konisberg ai prussiani. Questo se si vuole cominciare una convivenza internazionale civile e non basata sulla prepotenza.
Mentre invece l'aver violato X leggi internazionali sulla guerra e soprattutto tra paesi indipendenti per te é tutto lecito ?
Tutto uguale, Vento, tranne un particolare di NON POCO CONTO.Vento ha scritto: 22 giu 2022, 12:39Putin ha fatto la stessa cosa che poco tempo fa fecero Clinton-Dalema-Mattarella in Serbia, bombardando Belgrado senza che nessuno eccepisse alcunché. Esportazione della democrazia e bombe intelligenti che non ammazzano nessuno e soprattutto nessuna immagine nelle tv. Tutto ok, vero?Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 12:26
Strascichi ?
Mentre invece l'aver violato X leggi internazionali sulla guerra e soprattutto tra paesi indipendenti per te é tutto lecito ?
Tutto OK un par de ciufoli, e io a suo tempo ho avuto assai da ridire e questo soprattutto per quell'altro lombrico viscido di D'Alema che prese su e decise di suo senza informare neanche il Parlamento di bombardare la Serbia, e questo nonostante le efferatezze commesse da quell'altro boia sanguinario del suo "presidente" .Vento ha scritto: 22 giu 2022, 12:39Putin ha fatto la stessa cosa che poco tempo fa fecero Clinton-Dalema-Mattarella in Serbia, bombardando Belgrado senza che nessuno eccepisse alcunché. Esportazione della democrazia e bombe intelligenti che non ammazzano nessuno e soprattutto nessuna immagine nelle tv. Tutto ok, vero?Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 12:26
Strascichi ?
Mentre invece l'aver violato X leggi internazionali sulla guerra e soprattutto tra paesi indipendenti per te é tutto lecito ?
Però io mi arrogo il diritto di essere anti (al quadrato) sia USA che Russia .heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 14:10Tutto uguale, Vento, tranne un particolare di NON POCO CONTO.Vento ha scritto: 22 giu 2022, 12:39
Putin ha fatto la stessa cosa che poco tempo fa fecero Clinton-Dalema-Mattarella in Serbia, bombardando Belgrado senza che nessuno eccepisse alcunché. Esportazione della democrazia e bombe intelligenti che non ammazzano nessuno e soprattutto nessuna immagine nelle tv. Tutto ok, vero?
In quel caso, la Russia non si è intromessa mandando uomini e ARMI alla Serbia, come hanno fatto gli Usa con l' Ucraina.
E questo per non far correre il pericolo che quel conflitto locale non diventasse MONDIALE.
Un motivo in più, questo, per essere più filo Russo che filo Usa.
E non posso che ripetere il mio mantra.
Putin è senza dubbio un peccatore,
ma il ruolo dei FARISEI è di esclusiva proprietà Usa.
Almeno da 60 anni.
Bisogna capire Leno, se D' Alema e Mattarella erano LIBERI di opporsi alle decisioni Usa.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 14:30Tutto OK un par de ciufoli, e io a suo tempo ho avuto assai da ridire e questo soprattutto per quell'altro lombrico viscido di D'Alema che prese su e decise di suo senza informare neanche il Parlamento di bombardare la Serbia, e questo nonostante le efferatezze commesse da quell'altro boia sanguinario del suo "presidente" .Vento ha scritto: 22 giu 2022, 12:39
Putin ha fatto la stessa cosa che poco tempo fa fecero Clinton-Dalema-Mattarella in Serbia, bombardando Belgrado senza che nessuno eccepisse alcunché. Esportazione della democrazia e bombe intelligenti che non ammazzano nessuno e soprattutto nessuna immagine nelle tv. Tutto ok, vero?
.........e simmapperòòòòòò.........heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 14:43Bisogna capire Leno, se D' Alema e Mattarella erano LIBERI di opporsi alle decisioni Usa.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 14:30
Tutto OK un par de ciufoli, e io a suo tempo ho avuto assai da ridire e questo soprattutto per quell'altro lombrico viscido di D'Alema che prese su e decise di suo senza informare neanche il Parlamento di bombardare la Serbia, e questo nonostante le efferatezze commesse da quell'altro boia sanguinario del suo "presidente" .
A differenza di molti Trotoni italiani, io qualche domanda su questo tema, io me la faccio.
Specie quando sento gli Usa e la Nato, blaterare di libertà.
Il problema Leno e' che gli USA godono di una supremazia "morale" del tutto immeritata, ed e' arrivato il tempo di finirla con l' essere creduloni e affermare la verita'. Verita' che dice che gli USA ci hano preso per i fondelli da sempre pur commettendo piu crimini che ogni altro Paese. E' dal 1622 che il primo genocidio degli Indiani fu eseguito ed ancora negli ani 50 ci facevano credere al mito dell' uomo bianco, buono, che vinveva sopra gli Indiani, rossi, brutti e cattivi; il MITO del Buon americano ha sopravvissuto la crudele seconda bomba atomica su una citta' non militare; l' averci trattati come 100% nemici nel 1945; la mostruosita di My Lay e guerra batteriologica di Vietname Laos, i colpi di Stato provocati (fra cui quello di Kiev) e gli appoggi miltari a veri "mostri" quali Savimbi in Angola. Continuare questo MITO anche oggi, dopo che siamo rimasti intrappolati dalle loro basi (fate per attaccare e non difendere)? E' ora di accettare anche il mondo degli "altri" senza aver paura di essere definiti anti-americani. Sono stando dell' ipocrisia e dei nostri capi politici , ultimo dei quali Draghi, asserviti come cagnolini tutto uso. Al confronto la Russia o la Cina ne escono molto meglio e senz'altro meno ipocriti. Quanto alle foto, indubbiamente gli USA hanno da sempre una Media pubblicitaria che gli altri Paesi nemmeno si sognano.Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 14:34Però io mi arrogo il diritto di essere anti (al quadrato) sia USA che Russia .heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 14:10
Tutto uguale, Vento, tranne un particolare di NON POCO CONTO.
In quel caso, la Russia non si è intromessa mandando uomini e ARMI alla Serbia, come hanno fatto gli Usa con l' Ucraina.
E questo per non far correre il pericolo che quel conflitto locale non diventasse MONDIALE.
Un motivo in più, questo, per essere più filo Russo che filo Usa.
E non posso che ripetere il mio mantra.
Putin è senza dubbio un peccatore,
ma il ruolo dei FARISEI è di esclusiva proprietà Usa.
Almeno da 60 anni.