Quelli del PD non si vergognano di esistere

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Quelli del PD non si vergognano di esistere

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tradotta in circa venticinque lingue, conosciuta e letta come pochi altri italiani prima e dopo di lei, per anni invitata all'inaugurazione di anni accademici da Los Angeles fino a Pechino . Con questi titoli dovrebbe avere come minimo un'università intitolata a suo nome ma la SX monnezzara la odia ancora.

....." "Portatrice di intolleranze”. E come tale, non meritevole di vedere il proprio nome associato a quello di una strada. Ha dell'incredibile e del grottesco quanto accaduto nella rossa Livorno, ultimo baluardo del comunismo nostrano. Il consiglio comunale della città toscana ha bocciato una mozione, presentata da Fratelli d'Italia e Lega, per intitolare una via ad Oriana Fallaci. Giornalista e scrittrice, unanimemente considerata una delle più importanti intellettuali del Novecento. Ovunque, in Germania come in Francia, negli Stati Uniti come in Giappone, tranne che nella patria del cacciucco."....

https://www.iltempo.it/politica/2022/0 ... -31932237/

Vero é che non sono più comunisti ma schifo facevano e schifo fanno ancora.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Re: Quelli del PD non si vergognano di esistere

Messaggio da leggere da heyoka »

Un motivo in più per andare a votare CHIUNQUE, purché non faccia parte del clan PD.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 9 giu 2022, 15:01 Un motivo in più per andare a votare CHIUNQUE, purché non faccia parte del clan PD.
LoveHeart
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

una strada non si nega, si sono intitolate a nessuno, si sono intitolate a tanti personaggi ambigui, ci stava tranquillamente anche la fallaci.

e so che la cosa non vi piacerà ma ve la dico lo stesso :evil: ---:) :

la fallaci è una delle cose più sopravvalutate di italia.

c'è la generazione degli anni 70 che sembra cresciuta a stronzaggine e arroganza.

più eri arrogante, più eri valutato .

i sofri, i liquori, le fallaci (con la differenza di età).... più sparavi stronzate e ti mostravi irrispettoso verso chi era di fronte, più venivi salutato da quella generazione come un grande e questa riverenza è rimasta nei decenni.

chi era ragazzo allora, ancora difende questa gente nonostante sia palese il livello di corbellerie dette.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

la Fallaci non sfidò khomeini perchè amava la libertà ma perchè era arrogante.
Fece lo stesso con Paul Newman.
Ecco cosa gli disse: "Mi faccia un favore, signor Newman: si tolga quegli occhiali neri. Tra quegli occhiali e quella barba da rabbino non sembra nemmeno lei. Ma perché va conciato così? Si direbbe, ecco, che lei abbia vergogna di sé, del suo perfettissimo viso. Coraggio, li tolga, non c’è mica nulla di male, sa, a essere belli"
durante un'intervista.

Ma che cazzo vuole questa?

vuole dire agli altri come campare.

Ma vaffanculo.

Sei in Iran? ti comporti con le regole iraniane e ringrazia che sei privilegiata che se eri iraniani ti avrebbero date tante di quelle cinghiate.

Noi non chiediamo rispetto per le autorità italiane? e il rispetto delle leggi italiane da parte degli immigrati ?

ecco la fallaci non le rispettava.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

E non era nemmeno allineata con la kultura dominante.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 9 giu 2022, 17:15 E non era nemmeno allineata con la kultura dominante.........
Da "quelle parti" le Fallaci e i Pansa, che parlavano e quel che é peggio scrivevano fuori dal seminato venivano semplicemente cancellati per quanto riguarda il mondo della sub cultura sinistroide .

E anche dati i tempi in cui faceva le sue interviste e scriveva i suoi libri io credo che il succo del suo pensiero non fosse affatto scontato ne derubricabile a "corbellerie" .

..."Partecipò giovanissima alla Resistenza italiana e fu la prima donna italiana ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Fu una grande sostenitrice della rinascita culturale ellenica e conobbe le più importanti personalità di questa, tra cui Alexandros Panagulis col quale ebbe anche una relazione. Durante gli ultimi anni di vita fecero discutere le sue dure prese di posizione contro l'Islam, in seguito agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York, città dove viveva. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto circa venti milioni di copie in tutto il mondo."...
..........e molto, molto, molto altro .

https://it.wikipedia.org/wiki/Oriana_Fallaci

Per me rimane insuperata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi