Putin, ci sei o ci fai?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 587 volte

Putin, ci sei o ci fai?

Messaggio da leggere da Valerio »

Non finisce mai di sorprenderci. Purtroppo non riesco nemmeno a sorridere per il suo senso dell'umorismo.

L'invasore che ha portato 300.000 soldati ad invadere l'Ucraina, il macellaio che ha scatenato gli animali ceceni contro i civili ucraini, il dittatore che si è circondato di burattini in alta uniforme (stile C. Chaplin nel famoso film) e che cambia i generali come si cambia la guardia al mausoleo di Lenin, il condottiero fasullo che di strategia militare capisce perfino meno dei suoi generali (per fortuna), che pensa che per conquistare una città occorre raderla al suolo.

Ebbene, questo singolare individuo oggi se ne esce con questa stupefacente dichiarazione:

Siamo vittime di un'aggressione economica dell'Occidente. :o :o :o
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Re: Putin, ci sei o ci fai?

Messaggio da leggere da Gasiot »

e che è l'aggressione economica ?
penso a quella che hanno fatto i cinesi con la loro mercanzia a basso prezzo e zero qualità oppure ai francesi nella grande distribuzione ...insomma roba quotidiana alla quale noi siamo ormai abituati
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Valerio

Gasiot ha scritto: 4 giu 2022, 8:14 e che è l'aggressione economica ?
penso a quella che hanno fatto i cinesi con la loro mercanzia a basso prezzo e zero qualità oppure ai francesi nella grande distribuzione ...insomma roba quotidiana alla quale noi siamo ormai abituati
Penso che si riferisca alle sanzioni economiche che hanno colpito l'Italia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 362 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Valerio ha scritto: 4 giu 2022, 8:17
Gasiot ha scritto: 4 giu 2022, 8:14 e che è l'aggressione economica ?
Penso che si riferisca alle sanzioni economiche che hanno colpito l'Italia.
no .... si riferiva a putin ed alla russia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ancora non vi siete resi conto che Putin sta prendendo tutti per il culo?
Fa quello che vuole,non dice nulla ai giornali ai media e ai vari capi di stato in tre mesi di guerra,invade e conquista cio' che ritiene suo da sempre,e la risposta dell'occidente è sotto gli occhi di tutti.
Siamo una massa di stupidi ignoranti di storia e di geografia.
Continuiamo pure così....
Avete presente Canossa?Finira' che l'umiliazione che l'Occidente sara' costretto a fare fa impallidire quella di Enrico IV....
Sweating :lol: StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 4 giu 2022, 8:54 Ancora non vi siete resi conto che Putin sta prendendo tutti per il culo?
Fa quello che vuole,non dice nulla ai giornali ai media e ai vari capi di stato in tre mesi di guerra,invade e conquista cio' che ritiene suo da sempre,e la risposta dell'occidente è sotto gli occhi di tutti.
Siamo una massa di stupidi ignoranti di storia e di geografia.
Continuiamo pure così....
Avete presente Canossa?Finira' che l'umiliazione che l'Occidente sara' costretto a fare fa impallidire quella di Enrico IV....
Sweating :lol: StreamingTears
Allora.Putin ha RAGIONE dicendo che l' Occidente ha scatenato una guerra economica contro di lei soprattutto con le sanzioni ed i boicottaggi. D'altra parte questo fa parte di ogni guerra guidata dagli USA> Cercano di distruggerti economicamente come fecero e ancora fanno con Cuba, Iran e Corea del Nord.
Dal lato pratico pero Putin puo trasformare questo attacco in un suicidio di chi lo ha atttaccato. Le vittime piu illustri sono i polli Italia e Germania, ma anche negli USA il costo della benzina e' raddoppiato e c'e molto scontento sociale,mentre Putin puo facilmente trovare altri sbocchi soprattutto verso la Cina e gudagnando ci con il prezzo in gran crescita di gas e petrolio.
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...magari avessimo noi un Putin in Italia...almeno lui le palle ce l'ha...!!! FuckYou
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 4 giu 2022, 20:21 ...magari avessimo noi un Putin in Italia...almeno lui le palle ce l'ha...!!! FuckYou
È quel che sostengo anch'io.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
nerorosso

Valerio ha scritto: 4 giu 2022, 8:07
L'invasore che ha portato 300.000 soldati ad invadere l'Ucraina, il macellaio che ha scatenato gli animali ceceni contro i civili ucraini, il dittatore che si è circondato di burattini in alta uniforme (stile C. Chaplin nel famoso film) e che cambia i generali come si cambia la guardia al mausoleo di Lenin, il condottiero fasullo che di strategia militare capisce perfino meno dei suoi generali (per fortuna), che pensa che per conquistare una città occorre raderla al suolo.
Valerio caro, mi pare che la propaganda mainstream con te abbia lavorato bene…

Una cosa è la propaganda dei "giornalai", altra cosa è la situazione sul campo. Se vuoi possiamo discuterne…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Kim Yong Un e Putin sono quasi uguali .

A entrambe piace fare quel gran cazzo che gli pare ma il buon (forse a mamma sojia) Ciccio Bello Kim lo fa strettamente NEL suo paese .

Il Macellaio Putin rispetto al primo ha fatto un salto di qualità e i suoi sistemi pretende addirittura di poterli impunemente esportare e se contrastato veste la pelle della pecora e grida al lupo .

Biden ? Lui DICE di voler esportare la democrazia ma in realtà si limita a mettere zizzania dove sa che ci vuol poco per scatenare il putinferio.

Tre casi molto simili di Cari Leaders del tipo "meglio perderli piuttosto che trovarli .

Alla domanda "chi butteresti nel cesso" chi scegliereste ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 4 giu 2022, 22:35 Kim Yong Un e Putin sono quasi uguali .

A entrambe piace fare quel gran cazzo che gli pare ma il buon (forse a mamma sojia) Ciccio Bello Kim lo fa strettamente NEL suo paese .

Il Macellaio Putin rispetto al primo ha fatto un salto di qualità e i suoi sistemi pretende addirittura di poterli impunemente esportare e se contrastato veste la pelle della pecora e grida al lupo .

Biden ? Lui DICE di voler esportare la democrazia ma in realtà si limita a mettere zizzania dove sa che ci vuol poco per scatenare il putinferio.

Tre casi molto simili di Cari Leaders del tipo "meglio perderli piuttosto che trovarli .

Nel cesso? Nessn dubbio Biden e Trump allo stesso tempo. Putin e Kim senza gli USA di mezzo, non farebbero alcun male all' Italia,
nerorosso

Leno Lazzari ha scritto: 4 giu 2022, 22:35 Kim Yong Un e Putin sono quasi uguali .

Io però ancora non ho capito una cosa della tua linea di pensiero: chi è secondo te un "leader nazionale" accettabile?
Spero non Draghi e Mattarella, che in questo caso mi preoccuperei…

PS
Per me Putin, al netto di qualche errore, rimane uno dei soli, pochi, veri "statisti" di questo primo scorcio di 21° secolo. E un altro che decisamente ci sa fare è Erdogan, piaccia o non piaccia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 4 giu 2022, 23:52

Nel cesso? Nessn dubbio Biden e Trump allo stesso tempo. Putin e Kim senza gli USA di mezzo, non farebbero alcun male all' Italia,
Alla fine, secondo il tuo ragionamento, per nulla azzardato, Biden é all'origine dei casini geopolitici della nostra era .

E credo anch'io che sia così .

Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 5 giu 2022, 0:51

Io però ancora non ho capito una cosa della tua linea di pensiero: chi è secondo te un "leader nazionale" accettabile?
Spero non Draghi e Mattarella, che in questo caso mi preoccuperei…

PS
Per me Putin, al netto di qualche errore, rimane uno dei soli, pochi, veri "statisti" di questo primo scorcio di 21° secolo. E un altro che decisamente ci sa fare è Erdogan, piaccia o non piaccia…
Io credo di essere il più liberale dei liberali caro Nerorosso, purtroppo però in Italia se dici "liberale" sono in molti tanto a destra che a manca ad inalberarsi . E purtroppo, con Rinaldi che mi pare sia entrato nella Lega (ormai per lui una scelta obbligata) muore anche (credo) il vero liberismo italiano semplicemente perché la maggioranza degli elettori o ne hanno paura (ahhhh il liberismo selvaggio !) o perché oltre gli schieramenti contrapposti non arriva a capire .

Un leader accettabile ?..............

Dovendo scegliere tra i nostri politici più preparati ad esempio potrei dire Berlusconi, ma alla sua età........Zaia ? Come governatore é apprezzatissimo, e oserei dire anche da persone che prima di lui tutto erano meno che leghisti . Sarebbe un altrettanto bravo premier ?

Ma poi, caro Nerorosso, CHIUNQUE, di QUALUNQUE partito fosse, perché io mi ci entusiasmi davvero dietro dovrebbe avere un partito di persone con una forte cultura politica ma purtroppo vedo (e non credo di essere il solo) una classe politica di nani e ballerine che purtroppo non riescono a prescindere dagli interessi del proprio partito e-o i propri .

Draghi ? Io penso che sin dall'inizio del Covid, guerra compresa, se Mattarella non avesse imposto Draghi noi oggi probabilmente saremmo al terzo se non quarto governo, al che, l'uscita di Lavrov sulla serietà dei nostri politici sarebbe giustificata al cento per cento .

Putin ed Erdogan ?

Erdogan in fondo é un integralista islamico che in nome della religione dichiara guerra o pace secondo la sua convenienza politica e come sappiamo sono cazzi amari quando si mescolano politica e fanatismo religioso . Cosa poi c'azzecchi con la democrazia uno che non si fa problemi di incarcerare oppositori e giornalisti che lo criticano davvero non lo capisco .

Di Putin direi semplicemente che una delle ragioni del suo vedere rosso quando si parli di USA-NATO e la naturale propensione della gerarchia russa alla paranoia . Vero, lo scoreggione lo assedia, lo tampina, ma io ti chiedo anche COSA abbia fatto Putin per avvicinarsi-avvicinare a se l'Europa (lo stesso dicasi per l'inesistente EU) che per mille ragioni storiche, politiche ed economiche sarebbe l'alleato più naturale della Russia ?

Detto ciò, come dovrebbe esserti chiaro, io non tifo per nessuna delle parti in causa .

..........al massimo posso dirti quale sia A MIO PARERE il male maggiore per il mondo di oggi e per me é Zio Sam che non volendo rinunciare alla sua produzione bellica é "costretto" a inventarsi guerre dove non ce ne sono .

Valerio

Sayon ha scritto: 4 giu 2022, 23:52

Farnetichi. Quando un contenitore è vuoto, c'è sempre chi lo riempie.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi