Sayon ha scritto: 30 mag 2022, 21:05
E come li cambi i politici se non voti? Ma che ragionamenti sono? Mi ricordate i mugugnatori genovesi: tutto quello che volevano non era provare a cambiare le cose, ma lamentarsi.
Abbiamo provato e votato politici e partiti di ogni risma( le poche volte che il PdR piddino ce lo ha permesso).
Ma, "cambiando l'ordine degli addendi( nella politica italiana) il risultato non cambia".
La mia chiave di lettura della politica italiana è che, ormai, il PD non abbia neanche più bisogno di vincere le elezioni: governa e governerà ( sottobanco, nelle segrete stanze) ANCHE se non vincerà le elezioni.
PD che, a sua volta, si limita ad obbedire a ordini impartiti da poteri extraparlamentari e stranieri( massoneria; UE; USA; Nato ). Tutto questo potere, consolidato, è stato proprio il cdx ( e tutti gli altri ) a conferirglielo.
* I "nostri" eroi, hanno lasciato che venisse piazzato addirittura Amato( dico...Amato! ) alla guida della Corte Costituzionale; che equivale ad uno scacco matto ( contro gli italiani)!
E quando abbiamo sentito, più volte, da qualcuno dei "nostri" politici dire:
" non facciamo cadere il governo (piddino anti-italiano), per senso di responsabilità" ( perché ci sono i soldi europei da gestire... e menate simili ), dovremmo fare la traduzione simultanea dal politichese all'italiano in:
" non facciamo cadere il governo, perché degli italiani e dell'Italia non ce ne frega niente, ma ci frega ASSAI dei 20 mila euro al mese SICURI"!