Semplicemente la Chiesa dovrebbe lasciare a Cesare quello che é di Cesare .Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:22 Il nuovo cardinale, chiamato dall'ultima regione rossa (rimasta) a dirigere la CEI, fa sue le ipotesi Cristiane del Santo Padre Francesco sulla pace in Ucraina.
"Fornendo armi all'Ucraina si allontana la pace". Mirabile Monsignore, mi spieghi: disarmando l'aggredito non si avvantaggia l'aggressore?
Ecco che la mia avversione verso l'organo politico CEI, che ho sempre manifestato quando ero allievo dei Gesuiti, riprende forza.
E torno a chiedere, come allora, se i vescovi abbiano più a cuore il popolo italiano o gli "affari" della Chiesa.
Che è esattamente quello che penso, visto che Chi l'ha detto è sicuramente degno di fede.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 8:25Semplicemente la Chiesa dovrebbe lasciare a Cesare quello che é di Cesare .Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:22 Il nuovo cardinale, chiamato dall'ultima regione rossa (rimasta) a dirigere la CEI, fa sue le ipotesi Cristiane del Santo Padre Francesco sulla pace in Ucraina.
"Fornendo armi all'Ucraina si allontana la pace". Mirabile Monsignore, mi spieghi: disarmando l'aggredito non si avvantaggia l'aggressore?
Ecco che la mia avversione verso l'organo politico CEI, che ho sempre manifestato quando ero allievo dei Gesuiti, riprende forza.
E torno a chiedere, come allora, se i vescovi abbiano più a cuore il popolo italiano o gli "affari" della Chiesa.
Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:31Che è esattamente quello che penso, visto che Chi l'ha detto è sicuramente degno di fede.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 8:25
Semplicemente la Chiesa dovrebbe lasciare a Cesare quello che é di Cesare .
Nel mio caso la seconda.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 13:47Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:31
Che è esattamente quello che penso, visto che Chi l'ha detto è sicuramente degno di fede.
![]()
Tra il dire e il FARE........Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:31Che è esattamente quello che penso, visto che Chi l'ha detto è sicuramente degno di fede.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 8:25
Semplicemente la Chiesa dovrebbe lasciare a Cesare quello che é di Cesare .
E io ti seguo da vicino
Mi sfugge l'episodio a cui fai riferimento.heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 14:44Tra il dire e il FARE........Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:31
Che è esattamente quello che penso, visto che Chi l'ha detto è sicuramente degno di fede.
Il personaggio che citi ha anche detto di PORGERE l' altra guancia, Valerio, ma quando è capitato a LUI, mica lo ha fatto.
Anche LUI, come tutti, caro Valerio.
Facciamola finita! Il tipo della CEI poteva non interferre ma ha detto una cosa GIUSTA. Fornire le armi fara'' continuare la guerra. Lo diciamo anche noi, corretto? Passare le armi alla Ucraina infatti, fara si che anche la Russia aumenti la sua forza d' urto e che quindi la guerra diventera' peggiore, finche la logica di Valerio prevarra' ed altre nazioni andranno a "aiutare l' aggredito", e la Russsia entrera' in guerra anche con loro. E po qualcuno chiamera' la NATO e la Russi achiedera' aiuto alla Cina che si sente anch'essa mnacciata e csi via finche creperemo tutti per "aiutare l' aggredito". La Chiesa NON DEVE STARE ZITTA, anzi invocare la pace, recarsi in Russia ed Ucraina, fare da paciere visto che in Europa siamo cosi idioti da non farlo, e visto che la mentalita' delle "armi' continua a prevalere. Se le nazioni, incluso l' Italia, fossero intervenute a tempo ed ancora lo possono fare, ad evitare la guerra quando non era ancora cominciata o anche adesso che la Russia ha di fatto conquistato ilDonvbass, le stragi, le distruzioni, la pazzia dei capi politici di Russsi, UK, USA e la stessa Ucraina sarenne o potrebbe ancora cessare. Non capisco come negli anni 2000,l' uomo ancora ragioni con la mentalita' dei popoli selvaggi e primitivi. La guerra e' solo una cosa da bestie feroci. L' uomo se intellettualemnte evoluto deve fare di TUTTO per evitarlo. W il prete della CEI. Una volta tanto ha detto una cosa GIUSTA.Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 16:45Mi sfugge l'episodio a cui fai riferimento.heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 14:44
Tra il dire e il FARE........
Il personaggio che citi ha anche detto di PORGERE l' altra guancia, Valerio, ma quando è capitato a LUI, mica lo ha fatto.
E quindi, se per ipotesi ci invadesse e portasse morte e distruzione la Germania non dovremmo chiedere aiuti militare ad altri paesi europei ?Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 17:05Facciamola finita! Il tipo della CEI poteva non interferre ma ha detto una cosa GIUSTA. Fornire le armi fara'' continuare la guerra. Lo diciamo anche noi, corretto? Passare le armi alla Ucraina infatti, fara si che anche la Russia aumenti la sua forza d' urto e che quindi la guerra diventera' peggiore, finche la logica di Valerio prevarra' ed altre nazioni andranno a "aiutare l' aggredito", e la Russsia entrera' in guerra anche con loro. E po qualcuno chiamera' la NATO e la Russi achiedera' aiuto alla Cina che si sente anch'essa mnacciata e csi via finche creperemo tutti per "aiutare l' aggredito". La Chiesa NON DEVE STARE ZITTA, anzi invocare la pace, recarsi in Russia ed Ucraina, fare da paciere visto che in Europa siamo cosi idioti da non farlo, e visto che la mentalita' delle "armi' continua a prevalere. Se le nazioni, incluso l' Italia, fossero intervenute a tempo ed ancora lo possono fare, ad evitare la guerra quando non era ancora cominciata o anche adesso che la Russia ha di fatto conquistato ilDonvbass, le stragi, le distruzioni, la pazzia dei capi politici di Russsi, UK, USA e la stessa Ucraina sarenne o potrebbe ancora cessare. Non capisco come negli anni 2000,l' uomo ancora ragioni con la mentalita' dei popoli selvaggi e primitivi. La guerra e' solo una cosa da bestie feroci. L' uomo se intellettualemnte evoluto deve fare di TUTTO per evitarlo. W il prete della CEI. Una volta tanto ha detto una cosa GIUSTA.
La Germania non ci invade. Punto.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 18:24E quindi, se per ipotesi ci invadesse e portasse morte e distruzione la Germania non dovremmo chiedere aiuti militare ad altri paesi europei ?Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 17:05
Facciamola finita! Il tipo della CEI poteva non interferre ma ha detto una cosa GIUSTA. Fornire le armi fara'' continuare la guerra. Lo diciamo anche noi, corretto? Passare le armi alla Ucraina infatti, fara si che anche la Russia aumenti la sua forza d' urto e che quindi la guerra diventera' peggiore, finche la logica di Valerio prevarra' ed altre nazioni andranno a "aiutare l' aggredito", e la Russsia entrera' in guerra anche con loro. E po qualcuno chiamera' la NATO e la Russi achiedera' aiuto alla Cina che si sente anch'essa mnacciata e csi via finche creperemo tutti per "aiutare l' aggredito". La Chiesa NON DEVE STARE ZITTA, anzi invocare la pace, recarsi in Russia ed Ucraina, fare da paciere visto che in Europa siamo cosi idioti da non farlo, e visto che la mentalita' delle "armi' continua a prevalere. Se le nazioni, incluso l' Italia, fossero intervenute a tempo ed ancora lo possono fare, ad evitare la guerra quando non era ancora cominciata o anche adesso che la Russia ha di fatto conquistato ilDonvbass, le stragi, le distruzioni, la pazzia dei capi politici di Russsi, UK, USA e la stessa Ucraina sarenne o potrebbe ancora cessare. Non capisco come negli anni 2000,l' uomo ancora ragioni con la mentalita' dei popoli selvaggi e primitivi. La guerra e' solo una cosa da bestie feroci. L' uomo se intellettualemnte evoluto deve fare di TUTTO per evitarlo. W il prete della CEI. Una volta tanto ha detto una cosa GIUSTA.
Ma quando gli Usa e soci hanno invaso la Libia, l' Iraq e la Serbia , Cina, India e Russia non avrebbero avuto il DOVERE di mandare armi a quei Paesi Sovrani????E quindi, se per ipotesi ci invadesse e portasse morte e distruzione la Germania non dovremmo chiedere aiuti militare ad altri paesi europei ?
Dal Vangelo secondo Giovanni cap. 18.Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 16:45Mi sfugge l'episodio a cui fai riferimento.heyoka ha scritto: 28 mag 2022, 14:44
Tra il dire e il FARE........
E io insisto con la mia ipotesi, per quanto inverosimile che sia .Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 20:03La Germania non ci invade. Punto.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 18:24
E quindi, se per ipotesi ci invadesse e portasse morte e distruzione la Germania non dovremmo chiedere aiuti militare ad altri paesi europei ?
L' Italia ha sufficiente forza per respingere i Paesei limitrofi, tranne la Francia che ha la bomba atomica e che non ci invadera' come la Germania o la Svizzera.
Non avremmo forza per respingere la Russia, ma ci invaderebbe solo dopo aver insato almeno altre 5 nazioni europee. Se ci attacca la colpa e' del basi militari USA e la nostra politica malata
Perderemmo anche con gli USA, ma loro ci hanno invaso gia
Quindi se si segue una politica sana, non avremmo alcun bisogno di chiere aiuto a nessuno.
Sevogliamo aiutare l' Ucraina facciamolo consigliando di riununciare alle regioni che loro stessi si sono rese nemiche privandolle dei loro diritti civili. O rassegnagnamoci a una guerra che non finira mai
Assurdo insistere con una ipotesi assurda. nel caso della Ucrauna l 'invasione russa era da aspettarsela fin dal 2014 subito dopo il colpo di stato fomentato dagli USA. Erano due nazioni nemiche in forte contrasto.Leno Lazzari ha scritto: 28 mag 2022, 20:29E io insisto con la mia ipotesi, per quanto inverosimile che sia .Sayon ha scritto: 28 mag 2022, 20:03
La Germania non ci invade. Punto.
L' Italia ha sufficiente forza per respingere i Paesei limitrofi, tranne la Francia che ha la bomba atomica e che non ci invadera' come la Germania o la Svizzera.
Non avremmo forza per respingere la Russia, ma ci invaderebbe solo dopo aver insato almeno altre 5 nazioni europee. Se ci attacca la colpa e' del basi militari USA e la nostra politica malata
Perderemmo anche con gli USA, ma loro ci hanno invaso gia
Quindi se si segue una politica sana, non avremmo alcun bisogno di chiere aiuto a nessuno.
Sevogliamo aiutare l' Ucraina facciamolo consigliando di riununciare alle regioni che loro stessi si sono rese nemiche privandolle dei loro diritti civili. O rassegnagnamoci a una guerra che non finira mai
SE la Germania o la Francia ci invadessero con forze preponderanti sarebbe giusto che ci negassero tutti l'aiuto militare necessario ?
Don't beat around the bush .