C' è qualcosa in tutta questa storia che...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

C' è qualcosa in tutta questa storia che...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

...qualcosa che non mi convince più, e non sono più certo di avere ragione su tutto, che Putin è il "carognone" e io, e noi, i "giusti".
Se cerco di capire come e perché e quando è iniziata mi chiudono la curiosità..." qui c' è un Aggredito ed un Aggressore, punto!"
E a me, quel cazzo di "punto" dà sempre più ai nervi.
Ogni minuto del giorno è un continuo informarmi, aggiornarmi, sul numero di morti, feriti, stuprati, violentati, procurati da Putin, come fosse la prima guerra a generare tanto dolore, come fosse unico a sparare e violentare Putin!
Non mi convince la ritorsione per la quale tutti i parenti, gli amici, i simpatizzanti, di Putin ed Oligarchi, debbano vedersi sequestrati i beni posseduti, cosa che io riterrei evidente illegale abuso.
Infliggiamo ai russi, ai russi!, ogni tipo di sanzione e, ne decidesse Putin altre contro di noi, Putin è ancora più mascalzone!
Dubito, ergo sum...un traditore, un senza cuore ed intelletto?!
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: C' è qualcosa in tutta questa storia che...

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 28 apr 2022, 6:42 ...qualcosa che non mi convince più, e non sono più certo di avere ragione su tutto, che Putin è il "carognone" e io, e noi, i "giusti".
Se cerco di capire come e perché e quando è iniziata mi chiudono la curiosità..." qui c' è un Aggredito ed un Aggressore, punto!"
Ogni minuto del giorno è un continuo informarmi, aggiornarmi, sul numero di morti, feriti, stuprati, violentati, procurati da Putin, come fosse la prima guerra a generare tanto dolore, come fosse unico a sparare e violentare Putin!
Non mi convince la ritorsione per la quale tutti i parenti, gli amici, i simpatizzanti, di Putin ed Oligarchi, debbano vedersi sequestrati i beni posseduti, cosa che io riterrei evidente illegale abuso.
Infliggiamo ai russi, ai russi!, ogni tipo di sanzione e, ne decidesse Putin altre contro di noi, Putin è ancora più mascalzone!
Io Sabino, quando mi mettono davanti la questione dell' aggressore e dell' aggredito, PUNTO;
Rispondo sempre che il mondo non si divide in Cattivi e Buoni ma in Peccatori e Farisei.
E aggiungo subito che Putin è certamente il PECCATORE e mi chiedo CHI sono i Farisei.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
giaguaro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Messaggio da leggere da giaguaro »

sabinosarno1 ha scritto: 28 apr 2022, 6:42 ...qualcosa che non mi convince più, e non sono più certo di avere ragione su tutto, che Putin è il "carognone" e io, e noi, i "giusti".
Smiling

Anch'io sono del parere che l'occidente abbia superato i limiti. Ma soprattutto mi preoccupa che l'Italia, ormai gestita da circa 12 anni soltanto da "grandi" economisti, a incominciare dal prof. Monti, e non da politici di rilievo, si stia sottomettendo a Biden, con il risultato di creare situazioni molto pericolose per i poveri cittadini che ne dovranno subìre le conseguenze.
Mi riesce difficile capire come sia possibile che gli attuali responsabili della politica italiana non si rendano conto che, sia nel presente che nel futuro, le persone offese cercheranno di farcela pagare .... e, sicuramente, con gi interessi!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

" qui c' è un Aggredito ed un Aggressore, punto!"

Anche messa così, se ci si informa meglio sembra che l'aggressore sia il governo ucraino (tra l'altro illegale perché nato dal colpo di stato della Nuland), contro gli ucraini orientali. Stessa situazione della Jugoslavia, col governo serbo al posto dell'ucraino e la Nato al posto della Russia.
I russi in pratica hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto gli americani allora, una guerra per smembrare la nazione e farne una separata, il Kossovo.
Quella guerra fu presentata come santa, democratica e innocua ('bombe intelligenti'), questa no.
Chi in realtà abbia acceso la miccia, i separatisti o il governo ucraino, gli albanesi del Kosovo o i serbi, è difficile da chiarire e in fondo irrilevante. Restano le incompatibilità tra popoli a convivere e le soluzioni da adottare, raramente pacifiche e consensuali. Solo la Cechia e Slovacchia, ma perché lì non c'erano i veri contendenti, che sono esterni, Nato e Russia, che sfruttano questi conflitti locali per attivare il loro conflitto globale, che non c'entra niente coi locali.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

A me interessa relativamente capire chi abbia ragione o chi abbia torto. Tra l'altro,tra le due situazioni non esiste una netta separazione per cui ,a mio modo di vedere,le responsabilità del conflitto vanno attribuite ad entrambi i contendenti.A me preme LA PACE in Europa e questa non si può raggiungere continuando ad alimentare la guerra con le armi.Se si continua ad opporre muro contro muro,la logica conclusione sarà un aumento continuo della tensione ,che POTREBBE portarci alla terza guerra mondiale. Che,teoricamente, potrebbe essere combattuta con armamenti tradizionali,escludendo l'opzione relativa all'utilizzo di bombe nucleari. Ma siamo sicuro di ciò. PER NIENTE ! Va quindi percorsa ogni strada atta ad attenuare,se non far cessare i combattimenti;a tale scopo,a mio modo di vedere,a Putin bisogna fornire una via di uscita dal ginepraio in cui si è cacciato. A tale scopo,Volodymyr Zelensky deve rinunciare alla sua attuale intransigenza e,ASSIEME AI SUOI "ALLEATI",(Italia compresa), deve convincersi che "qualcosa" devono dare in pasto (!) al dittatore russo. Secondo il mio modesto parere,bisogna mettere da parte le questioni di principio e diventare più realisti del re. Diversamente.....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Rispondi