Festivita' da abolire!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
CaneSciolto

Festivita' da abolire!!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Ad ogni festa della Liberazione, ognuno sfoggia i propri nonni e bisnonni, zii e cugini della “resistenza”. Se erano ancora in fasce all’epoca, come minimo facevano la staffetta portando le missive nel pannolone sporco di cacca. Ma smettetela: in Italia c’erano milioni di fascisti finché, crollato il regime, non sono diventati tutti antifascisti. Quelli che acclamavano Mussolini nelle piazze sono gli stessi che l’hanno appeso a testa in giù quando era ormai solo e in fuga, vigliacchi. La verità è che la resistenza era un fenomeno completamente marginale, l’Italia è stata conquistata da sud a nord a suon di battaglie in cui sono morti centinaia di migliaia di alleati. Più che festa della liberazione, questa è la festa della sconfitta fatta passare per vittoria. È una strumentalizzazione della storia a proprio uso e consumo per non offendere il proprio ego. Almeno i tedeschi si sono risparmiati questa farsa, tenendosi i sensi di colpa e la vergogna e basta. Aboliamo questa stupida ed inutile festa. FuckYou
carletto3

Re: Festivita' da abolire!!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 25 apr 2022, 18:49 Ad ogni festa della Liberazione, ognuno sfoggia i propri nonni e bisnonni, zii e cugini della “resistenza”. Se erano ancora in fasce all’epoca, come minimo facevano la staffetta portando le missive nel pannolone sporco di cacca. Ma smettetela: in Italia c’erano milioni di fascisti finché, crollato il regime, non sono diventati tutti antifascisti. Quelli che acclamavano Mussolini nelle piazze sono gli stessi che l’hanno appeso a testa in giù quando era ormai solo e in fuga, vigliacchi. La verità è che la resistenza era un fenomeno completamente marginale, l’Italia è stata conquistata da sud a nord a suon di battaglie in cui sono morti centinaia di migliaia di alleati. Più che festa della liberazione, questa è la festa della sconfitta fatta passare per vittoria. È una strumentalizzazione della storia a proprio uso e consumo per non offendere il proprio ego. Almeno i tedeschi si sono risparmiati questa farsa, tenendosi i sensi di colpa e la vergogna e basta. Aboliamo questa stupida ed inutile festa. FuckYou
Sbagliato Dogghino...
è la festa dalla liberazione dal Nazismo.
Sai dove si ricorda e con orgoglio?
Qua!!!!!Al Florence American Cementery And Memorial ...uno dei tanti in Italia
Immagine
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

carletto3 ha scritto: 25 apr 2022, 19:03
CaneSciolto ha scritto: 25 apr 2022, 18:49 Ad ogni festa della Liberazione, ognuno sfoggia i propri nonni e bisnonni, zii e cugini della “resistenza”. Se erano ancora in fasce all’epoca, come minimo facevano la staffetta portando le missive nel pannolone sporco di cacca. Ma smettetela: in Italia c’erano milioni di fascisti finché, crollato il regime, non sono diventati tutti antifascisti. Quelli che acclamavano Mussolini nelle piazze sono gli stessi che l’hanno appeso a testa in giù quando era ormai solo e in fuga, vigliacchi. La verità è che la resistenza era un fenomeno completamente marginale, l’Italia è stata conquistata da sud a nord a suon di battaglie in cui sono morti centinaia di migliaia di alleati. Più che festa della liberazione, questa è la festa della sconfitta fatta passare per vittoria. È una strumentalizzazione della storia a proprio uso e consumo per non offendere il proprio ego. Almeno i tedeschi si sono risparmiati questa farsa, tenendosi i sensi di colpa e la vergogna e basta. Aboliamo questa stupida ed inutile festa. FuckYou
Sbagliato Dogghino...
Immagine
...eh no!!! sbagli tu caro Carletto, non e' la festa della liberazione grazie ad Usa e Inglesi, qui si festeggia da anni la festa della liberazione grazie ai partigiani, che nulla hanno fatto se non commettere atti criminali peggio dei nazi-fascio. Addiritttura quei coglioni dell'ANPI non volevano nemmeno le bandiere dell'America e della Nato. E' questa solo la loro festa, delle zecche, dei PiDioti, dei CoMMunisti fasulli e degli imbecilli che cantano ancora bella ciao!!! Quindi e' inutile che mi metti le foto dei cimiteri Usa o inglesi, non c'entra una mezza sega con i festeggiamenti di queste zecche ripulite, mettile a loro le foto che posti per me...caro Carletto Angry1 !!! FuckYou FuckYou
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 25 apr 2022, 19:36
carletto3 ha scritto: 25 apr 2022, 19:03
Sbagliato Dogghino...
Immagine
...eh no!!! sbagli tu caro Carletto, non e' la festa della liberazione grazie ad Usa e Inglesi, qui si festeggia da anni la festa della liberazione grazie ai partigiani, che nulla hanno fatto se non commettere atti criminali peggio dei nazi-fascio. Addiritttura quei coglioni dell'ANPI non volevano nemmeno le bandiere dell'America e della Nato. E' questa solo la loro festa, delle zecche, dei PiDioti, dei CoMMunisti fasulli e degli imbecilli che cantano ancora bella ciao!!! Quindi e' inutile che mi metti le foto dei cimiteri Usa o inglesi, non c'entra una mezza sega con i festeggiamenti di queste zecche ripulite, mettile a loro le foto che posti per me...caro Carletto Angry1 !!! FuckYou FuckYou
Io dico che è la mia festa personale....non mi adeguo al pensare comune.Un sentito ringraziamento e onore a coloro che ci hanno lasciato la pelle per un territorio non loro.
Non sono uso di appropriarmi di pelle e di meriti altrui!
Mi sono sempre aspettato ogni anno che l'ANPI avesse almeno dedicato un ringraziamento il 25 Aprile a questi caduti.....inutilmente!!!!
FuckYou Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto

carletto3 ha scritto: 25 apr 2022, 19:43
CaneSciolto ha scritto: 25 apr 2022, 19:36

Io dico che è la mia festa personale....non mi adeguo al pensare comune.Un sentito ringraziamento e onore a coloro che ci hanno lasciato la pelle per un territorio non loro.
Non sono uso di appropriarmi di pelle e di meriti altrui!
Mi sono sempre aspettato ogni anno che l'ANPI avesse almeno dedicato un ringraziamento il 25 Aprile a questi caduti.....inutilmente!!!!
FuckYou Angry1

...ancora nomini l'Anpi, quell'associazione di vecchi rincoglioniti, molti dei quali in quel periodo manco erano nati...ma va la, va!!! Se dai retta a quei rincitrulliti ti lavano il cervello e ti fanno credere pure che cristo e' morto di freddo!!! Sanno solo accaparrarsi il 2 x 1000 o che so io, cantare bella ciao, organizzare stronzate, sempre,ovvio, a pagamento...e i minkioni pagano!!! : FuckYou
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io mi aspetterei che il 25 aprile si organizzasse una grande celebrazione per il sacrificio di migliaia di giovani americani ed inglesi.

E che tutti dicessero, per questo, "SIAMO TUTTI AMERICANI"!

Inglesi no, perché se era per Churchill oggi saremmo tutti bolscevichi.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 25 apr 2022, 21:02 Io mi aspetterei che il 25 aprile si organizzasse una grande celebrazione per il sacrificio di migliaia di giovani americani ed inglesi.

E che tutti dicessero, per questo, "SIAMO TUTTI AMERICANI"!

Inglesi no, perché se era per Churchill oggi saremmo tutti bolscevichi.
NON IO! Non condivido...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
etabeta255
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 36 volte

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Diciamo che di natura siamo dei vigliacchi, nelle piazze andavo i convinti e gli obbligati ad acclamare Mussolini, la resistenza per pochi che erano non erano dei vigliacchi e pochi italiani li hanno aiutati, negli alpeggi dove facevano il formaggio al loro passaggio non gliene davano, eppure combattevano anche per loro e sono morti , abbiamo visto in tempo di pandemia di cosa siamo capaci ........a niente, crediamo a quattro deficenti e obbediamo ciecamente a ciò che ci impongono acclamandoli, hai ragione che liberazione da un regime fatto di prepotenze e violenze ad una subdola fatta dei interferenze politiche, ma deve rimanere per ricordo di quelle donne e uomini che hanno dato la vita per tentare di liberarci dai tedeschi, li hanno chiamati banditi ma sono stati uomini liberi e non dei vigliacchi.Gli americani sono stati degli invasori per cacciare gli invasori precedenti, ci hanno lasciati per così dire liberi, ma facciamo ciò che loro vogliono.
Rispondi