FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
A parte l'Ucraina, la Russia non é mai stata "benvista" in paesi come la Polonia e come stiamo vedendo in Lituania, Finlandia, Norvegia e Svezia ma tanti altri che non sono stati neanche sfiorati-toccati da questa guerra . Ma un altro "capolavoro" di Putin é che negli anni a venire sarà odiato da milioni e milioni di giovani per decine e decine di anni e anche dopo la sua (spero presto) dipartita .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Leno Lazzari ha scritto: 14 apr 2022, 15:31
A parte l'Ucraina, la Russia non é mai stata "benvista" in paesi come la Polonia e come stiamo vedendo in Lituania, Finlandia, Norvegia e Svezia ma tanti altri che non sono stati neanche sfiorati-toccati da questa guerra . Ma un altro "capolavoro" di Putin é che negli anni a venire sarà odiato da milioni e milioni di giovani per decine e decine di anni e anche dopo la sua (spero presto) dipartita .
...e quindi?
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Zalenskyy invece no. Lui e' un esempio di amore.
Certo che no, ma tra i due la sfida Putin la vince a mani basse .
........anche senza alzarsi dalla poltrona
Vento ha scritto: 14 apr 2022, 19:35
E Biden che ha provocato tutto questo invece avrà il nobel,
come il suo equivalente predecessore.
Cosa vuol dire avere il controllo della stampa!
Trump aveva dato a Putin un certo depotenziamento della NATO, per tenerlo tranquillo. Dopo che il suo predecessore aveva decretato le prime sanzioni.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Vento ha scritto: 14 apr 2022, 19:35
E Biden che ha provocato tutto questo invece avrà il nobel,
come il suo equivalente predecessore.
Cosa vuol dire avere il controllo della stampa!
Trump aveva dato a Putin un certo depotenziamento della NATO, per tenerlo tranquillo. Dopo che il suo predecessore aveva decretato le prime sanzioni.
Sembrava volesse chiudere addirittura la NATO, se ben ricordo. Poi il deep state non gliel'avrebbe permesso. Comunque aveva una visione diversa, relazioni bilaterali tra stati, e non la visione dei dem ideologica dell'imposizione della democrazia al mondo intero, anche se poi è una ipocrisia, un pretesto per mettere le mani ovunque, inaccettabile per Putin, per la Cina, per chiunque. La stessa arroganza della vecchia Unione sovietica, che voleva imporre il comunismo al mondo e mise i missili a Cuba, stato sovrano, ma troppo vicino agli USA, come lo è l'Ucraina oggi per la Russia.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.
Fuck Europe by Victoria Nuland
Amen and Awoman egalité
Sembrava volesse chiudere addirittura la NATO, se ben ricordo. Poi il deep state non gliel'avrebbe permesso. Comunque aveva una visione diversa, relazioni bilaterali tra stati, e non la visione dei dem ideologica dell'imposizione della democrazia al mondo intero, anche se poi è una ipocrisia, un pretesto per mettere le mani ovunque, inaccettabile per Putin, per la Cina, per chiunque. La stessa arroganza della vecchia Unione sovietica, che voleva imporre il comunismo al mondo e mise i missili a Cuba, stato sovrano, ma troppo vicino agli USA, come lo è l'Ucraina oggi per la Russia.
Anche se i missili a Cuba in realtà vennero messi in risposta ad analoghi missili piazzati in Turchia dagli U$A…
Poi da lì, visto che all'epoca la diplomazia contava ancora qualcosa, trattarono ed entrambi ritirarono i rispettivi missili...
Ha ragione, Leno.
I Farisei, agli occhi dei Trotoni, risultano sempre meno cattivi dei Peccatori.
Io personalmente sono più propenso a chiudere un occhio verso i peccatori ed spalancarli TUTTI nei confronti dei Farisei.
D' altronde, un vero Cristiano dovrebbe avere questo MIO atteggiamento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Zalenskyy invece no. Lui e' un esempio di amore.
L'aguzzino promosso a vittima...
Un essere pericoloso con pericolosa personalità.
Ha ragione, Leno.
I Farisei, agli occhi dei Trotoni, risultano sempre meno cattivi dei Peccatori.
Io personalmente sono più propenso a chiudere un occhio verso i peccatori ed spalancarli TUTTI nei confronti dei Farisei.
D' altronde, un vero Cristiano dovrebbe avere questo MIO atteggiamento.
Da oggi sono ufficialmente agnostico, perciò affanculo tutti e prima di tutti i bastardi che hanno dato fuoco alla miccia sotto a questa bomba .
.........e i due malnati infami continuano ancora a soffiare sul fuoco quando sarebbe bastato e basterebbe ignorare L'attore nano .
........ma il Nobel per l'infamezza a Biden .
Zalensky io non l'ho promosso a nulla Rosanna, e credo che andrebbero investigati dall'Alta Corte Europea (o era quella dei diritti ?) gli anni dal 2014 .
Nel contesto attuale la sua posizione mi pare la meno grave .
Zalensky io non l'ho promosso a nulla Rosanna, e credo che andrebbero investigati dall'Alta Corte Europea (o era quella dei diritti ?) gli anni dal 2014 .
Purtroppo la 'giustizia" umana e' ingiusta. L-unica giustzia che conta e' qella che abbiano bei nostri cuori, Io e' dal 1983 (quando mi trovavo solo in Sauid Arbai) che trovo ogni risposta nell'unico modello che conta. Il piu sagguio e "umano"di tutti ovvero le parole di Cisto. Ma anche altri saggi (Seneca, Confucio, Esopo, Bhudda, Confucio)non sono da buttar via.
Purtroppo la 'giustizia" umana e' ingiusta. L-unica giustzia che conta e' qella che abbiano bei nostri cuori, Io e' dal 1983 (quando mi trovavo solo in Sauid Arbai) che trovo ogni risposta nell'unico modello che conta. Il piu sagguio e "umano"di tutti ovvero le parole di Cisto. Ma anche altri saggi (Seneca, Confucio, Esopo, Bhudda, Confucio)non sono da buttar via.
Purtroppo ai saggi non é dato di governare . Al massimo citati a "esempio peloso", raramente esaltati dai politici ma nell'insieme ignorati .