Maggioritario o proporzionale?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 364 volte
Mi Piace Ricevuti: 288 volte

Re: Maggioritario o proporzionale?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Valerio ha scritto: 6 apr 2022, 15:44 Speravo di avervi stuzzicato le cocuzze. Sbagliavo.

Spero che vogliate, almeno, soffermarvi sul fatto che i poteri elettivi sono due. Con esigenze molto diverse. Per quello parlavo di superficialità.

Beer
Spiegati meglio
Io eleggo solo politici nelle amministrazioni locali e camera/ senato, oggi non eleggo nel potere giudiziario e nel potere esecutivo del governo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Valerio
Mi Piace Inviati: 768 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Gasiot ha scritto: 6 apr 2022, 18:11
Valerio ha scritto: 6 apr 2022, 15:44 Speravo di avervi stuzzicato le cocuzze. Sbagliavo.

Spero che vogliate, almeno, soffermarvi sul fatto che i poteri elettivi sono due. Con esigenze molto diverse. Per quello parlavo di superficialità.

Beer
Spiegati meglio
Io eleggo solo politici nelle amministrazioni locali e camera/ senato, oggi non eleggo nel potere giudiziario e nel potere esecutivo del governo
Dualità Esecutivo/Legislativo. Non importa se locale o nazionale.

Le due elezioni hanno due priorità diverse: governabilità / rappresentatività.

Per questo non possono essere eletti con un unico sistema-pasticcio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 5 apr 2022, 20:32 Io son sempre del parere che se in 170 anni non si è ancora riusciti a confezionare un buon vestito per l' Italia Unita, credo che anche il più TROTA dei Trotoni capirebbe che il problema non sta nel vestito.
Beer4
Rispondi