FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Valerio ha scritto: 6 apr 2022, 15:44
Speravo di avervi stuzzicato le cocuzze. Sbagliavo.
Spero che vogliate, almeno, soffermarvi sul fatto che i poteri elettivi sono due. Con esigenze molto diverse. Per quello parlavo di superficialità.
Spiegati meglio
Io eleggo solo politici nelle amministrazioni locali e camera/ senato, oggi non eleggo nel potere giudiziario e nel potere esecutivo del governo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Valerio ha scritto: 6 apr 2022, 15:44
Speravo di avervi stuzzicato le cocuzze. Sbagliavo.
Spero che vogliate, almeno, soffermarvi sul fatto che i poteri elettivi sono due. Con esigenze molto diverse. Per quello parlavo di superficialità.
Spiegati meglio
Io eleggo solo politici nelle amministrazioni locali e camera/ senato, oggi non eleggo nel potere giudiziario e nel potere esecutivo del governo
Dualità Esecutivo/Legislativo. Non importa se locale o nazionale.
Le due elezioni hanno due priorità diverse: governabilità / rappresentatività.
Per questo non possono essere eletti con un unico sistema-pasticcio.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka ha scritto: 5 apr 2022, 20:32
Io son sempre del parere che se in 170 anni non si è ancora riusciti a confezionare un buon vestito per l' Italia Unita, credo che anche il più TROTA dei Trotoni capirebbe che il problema non sta nel vestito.