Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Messaggio da leggere da Sayon »

I dati sono conservativi e sono del 2020> Cominciamo dall' Italia
Italia 27 miliardi (27,000,000,000)
Francia e Germania 53 miliardi (doppio dell' Italia )
Saudi Arabia 58 miliardi
Russia e UK 60-61 miliardi (tre volte l' Italia)
India 73 miliardi
Cina 252 miliardi (nove volte l' Italia)
USA 778 miliardi (ventinove volte l' Italia/13 volte la Russia/3 volte la Cina)

A parte che queste cifre, la poverta' scomparirebbe dal mondo, chi spende tanto in armi e' OBBLIGATO ad avere una guerra ogni anno o farla fare ad altre nazioni "amiche" per tenere in piedi le industrie militari e pagare i soldati che , ad esempio negli USA, sono volontari.
Se uno si basa su queste cifre e considerando che nel 2022-23 ci saranno aumenti consistenti del budget militare e di missili ipersonici, la FINE DEL MONDO E" ASSICURATA. Si tratta solo se questo ssuccedera' nel 2022, o molto piu sicuramente prima del 2025. Perche' le industia delle armi richiedera' GUERRE anche soltanto per mantenere aperte le fabbriche.
La colpa pero e' anche nostra, capaci d dire si all' aumento delle spese militari quando e' evidente dal quadro sopra, l' Italia non potra' mai essere competitiva in guerra, ma potrebbe diventare lo sprone per un'inversione della tendenza se sufficientemente audace nel promuovere la PACE. Non abbiamo bisogno di pecore che dicano SI alle richieste dei guerrafondai (guardate anche agli UK che spende come la Russia) , ma di persone oneste e coraggiose che sappiano dire NO senza offendere nessuno.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Guerrafondai? Per forza. Guardate queste cifre

Messaggio da leggere da heyoka »

Io direi che abbiamo un Vescovo a Roma.
Il Vescovo più potente del mondo.
Oltretutto si è scelto un nome impegnativo.
Se non si mette LUI a capo di questo movimento che dica i NUMERI e le cose che dice Sayon, chi altri può avere il carisma e potere MEDIATICO per farlo?
Oltretutto NON È ricattabile non avendo il Papa una famiglia e nemmeno beni materiali.
E ANCHE QUESTO, secondo me, NON È UN CASO.
La GEP pensa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 6 apr 2022, 3:46 I dati sono conservativi e sono del 2020> Cominciamo dall' Italia
nel dramma la solita nota comica per l'italia.
in effetti noi spendiamo molti soldi ma non per un grande esercito, ma per grandi stipendi per l'esercito, rispetto alle altre nazione spendiamo poco in tecnologia e addestramento ma moltissimo in generali.
si dice, forse come numero assoluto è una battuta, ma proporzionalmente alle rispettive forze armate è vero, che abbiamo piu generali noi che gli stati uniti o qualsiasi altra nazione del patto atlantico.
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Infatti, è come dire che occorre ci sia più immigrazione incontrollata, in modo che ci siano più reati, in modo che gli stipendi dati alle forze dell'ordine abbiano un senso... :roll:
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 6 apr 2022, 8:47
Sayon ha scritto: 6 apr 2022, 3:46 I dati sono conservativi e sono del 2020> Cominciamo dall' Italia
in effetti noi spendiamo molti soldi ma non per un grande esercito, ma per grandi stipendi per l'esercito, rispetto alle altre nazione spendiamo poco in tecnologia e addestramento ma moltissimo in generali.
si dice, forse come numero assoluto è una battuta, ma proporzionalmente alle rispettive forze armate è vero, che abbiamo piu generali noi che gli stati uniti o qualsiasi altra nazione del patto atlantico.
Quanti generali ha Israele,da sempre in guerra?
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 6 apr 2022, 8:47
Se la proporzione è simile a quella di quel Comune siciliano con 900 abitanti ed ha in carico DIECI AGENTI di Polizia Urbana di cui ben NOVE hanno il grado di Comandante e UNO solo quello di semplice agente, dove volete andare ITALIOTI????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rossorifonda

Messaggio da leggere da Rossorifonda »

Per le armi da guerra, chissà come mai i soldi si trovano sempre.
Salve
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 436 volte
Mi Piace Ricevuti: 173 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 6 apr 2022, 8:26 Io direi che abbiamo un Vescovo a Roma.
Se non si mette LUI a capo di questo movimento che dica i NUMERI e le cose che dice Sayon, chi altri può avere il carisma e potere MEDIATICO per farlo?
Oltretutto NON È ricattabile non avendo il Papa una famiglia e nemmeno beni materiali.
La GEP pensa.
In teoria è così, ma nella pratica non possiamo aspettarci niente di concreto da questo Papa. Al di là di qualche discorso "pacifista", d'ufficio.
Di fatto, anche il Papa è ricattabile: DEVE obbedire (come tutti) agli ordini amerikani. A meno che costui non decida di andare contro le "regole"/ ordini. Non mi pare che tal Francesco abbia i requisiti per opporsi.
Sono sempre e solo gli amerikani che hanno in mano il Mondo ( vedi Ratzinger, che lo hanno fatto dimettere, in quanto - suppongo - "poco obbediente" ai suddetti Poteri ).
Non è mica un caso ( o la GEP :grin: ) che sia stato licenziato un buon Papa ( Ratzinger), per essere sostituito con un mediocre papa.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Non deviate troppo dal soggetto.
Se guardate alle cifre capirete anche cosa accadra': la spesa militare della nazione piu GRANDE e' come quello di una anaconda che ti stritola lenatmente. Non puoi competere perche non hai le risorse per farlo. E quindi, se sei intelligente, costuisci solo armi di ATTACCO per una risoluzione preventiva. In poche parole, saranno probabilmente la Russia o la Cina a farlo, ma solo perche COSTRETTI A FARLO se vogliono sopravvivere. O iniziare una guerra tradizionale su terra. Pensandoci bene, queste sono esattamente le parole che ha detto Putin prima dell' invasione ucraina.
Dispiace rompervi i coglioni. Ma la logica dei numeri e' implacabile. Il mondo ha scelto la strada sbagliata. Non vedo perche' anche noi dobbiamo seguirla.
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 6 apr 2022, 13:40 Non deviate troppo dal soggetto.
Se guardate alle cifre capirete anche cosa accadra': la spesa militare della nazione piu GRANDE e' come quello di una anaconda che ti stritola lenatmente. Non puoi competere perche non hai le risorse per farlo. E quindi, se sei intelligente, costuisci solo armi di ATTACCO per una risoluzione preventiva. In poche parole, saranno probabilmente la Russia o la Cina a farlo, ma solo perche COSTRETTI A FARLO se vogliono sopravvivere. O iniziare una guerra tradizionale su terra. Pensandoci bene, queste sono esattamente le parole che ha detto Putin prima dell' invasione ucraina.
Dispiace rompervi i coglioni. Ma la logica dei numeri e' implacabile. Il mondo ha scelto la strada sbagliata. Non vedo perche' anche noi dobbiamo seguirla.
Sino a quando Russia e Cina restano a casa loro, facciano quello che più minchia gli aggrada.

Il problema che intravedo, è che nel loro confronto con gli USA prima o poi vorranno allargare la loro influenza anche a casa mia, come avvenuto in passato con il partito comunista.

In quel caso, tra dittatura USA, Russa o Cinese, preferisco gli USA! Poi fai tu!

O pensi che possiamo affrancarci da ogni schiavitù? Se fosse il caso ... Ma non lo sarà mai sino a quando permane questa situazione.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:09
Sayon ha scritto: 6 apr 2022, 13:40 Non deviate troppo dal soggetto.
Sino a quando Russia e Cina restano a casa loro, facciano quello che più minchia gli aggrada.

Il problema che intravedo, è che nel loro confronto con gli USA prima o poi vorranno allargare la loro influenza anche a casa mia, come avvenuto in passato con il partito comunista.

In quel caso, tra dittatura USA, Russa o Cinese, preferisco gli USA! Poi fai tu!

O pensi che possiamo affrancarci da ogni schiavitù? Se fosse il caso ... Ma non lo sarà mai sino a quando permane questa situazione.
Quello che vedo io è che sono gli USA a volersi allargare. E lo stanno facendo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ovidio

Crossfire ha scritto: 7 apr 2022, 13:15
Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:09

Questo è vero! E lo fanno con prepotenza, anche verso la Svizzera. Ma la colpa è nostra che glielo permettiamo. Solo per il vil denaro! Ma potremmo impedirlo se amassimo meno il dio Mammone! Siamo noi i coglioni, o meglio, i nostri politici!
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:25
Crossfire ha scritto: 7 apr 2022, 13:15
Questo è vero! E lo fanno con prepotenza, anche verso la Svizzera. Ma la colpa è nostra che glielo permettiamo. Solo per il vil denaro! Ma potremmo impedirlo se amassimo meno il dio Mammone! Siamo noi i coglioni, o meglio, i nostri politici!
E torniamo al problema a monte, quando una potenza militare non riesce ad allargarsi con metodi economici cosa usa? Eserciti, magari non propri se può.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ovidio

Crossfire ha scritto: 7 apr 2022, 13:44
Ovidio ha scritto: 7 apr 2022, 13:25
E torniamo al problema a monte, quando una potenza militare non riesce ad allargarsi con metodi economici cosa usa? Eserciti, magari non propri se può.
La domanda è: che bisogno di allargarsi? Perché doveva farlo Cartagine? Perchè Roma? Perchè Gengiskan? Perché Napoleone? Perché Hitler!

Perchè non CONVIVERE?
Fede

Messaggio da leggere da Fede »

heyoka ha scritto: 6 apr 2022, 8:26 Io direi che abbiamo un Vescovo a Roma.
La GEP pensa.
Il Vescovo di Roma, secondo molti, continua a chiamarsi Ratzinger.
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Rispondi