Un quesito per l'ANSA che non ne prende mezza

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 221 volte

Un quesito per l'ANSA che non ne prende mezza

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... be87f.html

Vorrei tanto che l'ANSA mi spiegasse dove combattono quei "resistenti" , uomini e donne, che i nostri media fin dall'inizio ci hanno fatto vedere con il fucile in mano. Se ne stanno in campagna, nelle valli umide, nei boschi , in collina come i nostri partigiani, o combattono casa per casa?. Nel primo caso non si capisce perchè i russi debbano sprecare colpi e missili per delle case innocue. Nel secondo caso come volete che le case siano ridotte dopo i combattimenti?
La finiamo di infinocchiare l'opinione pubblica con servizi della minchìa ?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Ovidio

Re: Un quesito per l'ANSA che non ne prende mezza

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 17:51 https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... be87f.html

Vorrei tanto che l'ANSA mi spiegasse dove combattono quei "resistenti" , uomini e donne, che i nostri media fin dall'inizio ci hanno fatto vedere con il fucile in mano. Se ne stanno in campagna, nelle valli umide, nei boschi , in collina come i nostri partigiani, o combattono casa per casa?. Nel primo caso non si capisce perchè i russi debbano sprecare colpi e missili per delle case innocue. Nel secondo caso come volete che le case siano ridotte dopo i combattimenti?
Errore: combattendo casa per casa non si arrecano danni di quelle proporzioni. Quei danni vengono arrecati quando si lanciano missili, da lontano. Da posizioni al sicuro di contrattacchi.

Ma sai ragionare o parli tanto per parlare?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 17:51 https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... be87f.html

Porter, considera che i media ci fanno vedere solo quello che possono.

Gli scontri sono violenti, e non solo da parte dei russi. Considera che anche gli ucraini dispongono di carri e che un fante può disporre individualmente di armi anticarro o antiaerei.

I russi bombardano obiettivi civili per terrorizzare la popolazione, non certo per azioni contro l'esercito ucraino.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
porterrockwell

Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 18:05

Errore: combattendo casa per casa non si arrecano danni di quelle proporzioni. Quei danni vengono arrecati quando si lanciano missili, da lontano. Da posizioni al sicuro di contrattacchi.

Ovidio combattere casa per casa vuol dire che chi ha i mezzi può far indirizzare cannonate verso chi gli sta sparando contro. Si vede che non hai fatto il militare come me.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 18:37
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 18:05

Ovidio combattere casa per casa vuol dire che chi ha i mezzi può far indirizzare cannonate verso chi gli sta sparando contro. Si vede che non hai fatto il militare come me.
Fare un giro nella Bosnia e nella ex Jugoslavia dove si sparava casa per casa, e le case ancora oggi piangono sangue.
Oppure chiudere gli occhi. Evviva.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

Crossfire ha scritto: 2 apr 2022, 18:50
Fare un giro nella Bosnia e nella ex Jugoslavia dove si sparava casa per casa, e le case ancora oggi piangono sangue.
No, non ho fatto il militare, quindi ritiro quanto detto e vi faccio credito. Comunque la domanda ... ma combattere casa per casa non è equivalente a dire ... corpo a corpo? Attendo lumi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 17:51 La finiamo di infinocchiare l'opinione pubblica con servizi della minchìa ?
Al di là delle questioni militari, che lascio a chi ne sa più di me, posso parlare dell'ANSA.
Oltre a ciò che si legge, che è sotto gli occhi di tutti, ho assistito ad alcuni convegni dove c'era il direttore.
Ora, per evitare querele, vi risparmierò i miei giudizi circa la bontà del loro operato. :grin:
Diciamo che, in linea di massima, sono molto lontani dalla mia idea di giornalismo e informazione imparziale.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 19:06
No, non ho fatto il militare, quindi ritiro quanto detto e vi faccio credito. Comunque la domanda ... ma combattere casa per casa non è equivalente a dire ... corpo a corpo? Attendo lumi!
No.

Il "corpo a corpo", in senso letterale, è l'extrema ratio". I combattimenti tra fanterie in area urbana, ma anche no, avvengono in media a distanze tra i 50 e i 100/150 metri. Il resto è avvicinamento alla distanza da "tiro utile".
Credo che dai 200 metri e oltre sia poi roba da cecchini.

Altra considerazione: il combattimento in area urbana è roba da fanterie. I carri armati è meglio che non si addentrino in aree urbane, se non dopo che queste sono state "messe in sicurezza" dalle fanterie.
Ho visto un video di un MBT in area urbana stretta, da qualche parte in Medio Oriente, che lo mostra colpito più volte dagli RPG, fino a bloccarsi del tutto. E quando ti beccano i cingoli, sei fottuto.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
porterrockwell

Mah, sinceramente non so cosa vogliano fare i "volontari" ucraini. Credo che il modello che i giornali sembrano suggerire sia quello di una specie di guerriglia fra edifici abbandonati con molto cecchinaggio ai danni degli occupanti russi. I quali occupanti in teoria potrebbero reagire con pesanti bombardamenti aerei o come fanno ora con razzi contro la presunta postazione di chi gli spara contro. Il corpo a corpo a mio parere ci potrebbe essere ma solo molto occasionalmente.
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 20:01
Mah, sinceramente non so cosa vogliano fare i "volontari" ucraini. Credo che il modello che i giornali sembrano suggerire sia quello di una specie di guerriglia fra edifici abbandonati con molto cecchinaggio ai danni degli occupanti russi. I quali occupanti in teoria potrebbero reagire con pesanti bombardamenti aerei o come fanno ora con razzi contro la presunta postazione di chi gli spara contro. Il corpo a corpo a mio parere ci potrebbe essere ma solo molto occasionalmente.
Esatto. Considera che in area urbana gli edifici rappresentano trincee contro il tiro di razzi e di artiglieria, cioè di tutti i proiettili che arrivano con tiro parabolico. Ed il tiro diretto, ad alzo zero, è possibile solo a distanze ravvicinate.

Ma entrare in città con un carro è semplicemente suicidio: a parte gli anticarro portatili a spalla, basta una bottiglia con un po' di benzina. Pensa alla battaglia di Stalingrado, che i russi dovrebbero conoscere bene, visto che neanche i loro T34 riuscivano a muoversi tra le macerie, dove bastava un panzerfaust.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Qualche anno fa,andando ai laghi di Plitvice (Croazia),osservavo i segni della guerra sulle case con le mura traforate dei fori dei mitragliamenti. Fummo fermati a un posto di blocco,perché nei paraggi si stva sminando un terreno. Notai anche che le costruzioni nuove erano accostate ai ruderi delle vecchie distrutte nel conflitto.Gli amici croati mi fecero osservare che così era per non dimenticare le atrocità della guerra.Altra cosa che mi diede da pensare, furono le ics in calce bianca ancora presenti sulle facciate dei ruderi:era il segnale,mi fu spiegato,di chi doveva essere attaccato e distrutto......
Purtroppo,dimentichiamo troppo presto gli orrori della guerra.....
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 3 apr 2022, 11:08
Qualche anno fa,andando ai laghi di Plitvice (Croazia),osservavo i segni della guerra sulle case con le mura traforate dei fori dei mitragliamenti. Fummo fermati a un posto di blocco,perché nei paraggi si stva sminando un terreno. Notai anche che le costruzioni nuove erano accostate ai ruderi delle vecchie distrutte nel conflitto.Gli amici croati mi fecero osservare che così era per non dimenticare le atrocità della guerra.Altra cosa che mi diede da pensare, furono le ics in calce bianca ancora presenti sulle facciate dei ruderi:era il segnale,mi fu spiegato,di chi doveva essere attaccato e distrutto......
Bye
L'atteggiamento degli Italiani oggo mi ricorda quello ,allegro e gioviale, dell' annno 1940.
Non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo. accettiamo supinamente e contranquillita
, il NON AGIRE del nostro governo. Noi dovremmo GRIDARE, URLARE, MANIFESTARE per tirarci fuori dall' infermo in cui ci stanno trascinando USA e Russia. Credamo ancora nella forza della NATO (arma di sfacelo per tutti) cone allora si credeva nella forza di Hitler. Dobbiamo darci da fare ed opporci ad ogn iniziativa che non sia di pace. Ma siamo matti? Fornire armi? approvare carrarmati all' Ucraina? lasciare che la NATO continui ad avanzare? E piangere poi le case distrutte e i nostri calcoli sbagliati?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 2 apr 2022, 19:12
porterrockwell ha scritto: 2 apr 2022, 17:51 La finiamo di infinocchiare l'opinione pubblica con servizi della minchìa ?
Al di là delle questioni militari, che lascio a chi ne sa più di me, posso parlare dell'ANSA.
Oltre a ciò che si legge, che è sotto gli occhi di tutti, ho assistito ad alcuni convegni dove c'era il direttore.
Ora, per evitare querele, vi risparmierò i miei giudizi circa la bontà del loro operato. :grin:
Diciamo che, in linea di massima, sono molto lontani dalla mia idea di giornalismo e informazione imparziale.
Grande Shamash!!!
Si vede che te ne intendi di COMUNICAZIONE.
Di endo niente, hai detto tutto.
Saresti da querelare.....🤟🤟🤟🤟😜
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 731 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 3 apr 2022, 13:53
serge ha scritto: 3 apr 2022, 11:08

Bye
L'atteggiamento degli Italiani oggo mi ricorda quello ,allegro e gioviale, dell' annno 1940.
Non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo. accettiamo supinamente e contranquillita
, il NON AGIRE del nostro governo. Noi dovremmo GRIDARE, URLARE, MANIFESTARE per tirarci fuori dall' infermo in cui ci stanno trascinando USA e Russia. Credamo ancora nella forza della NATO (arma di sfacelo per tutti) cone allora si credeva nella forza di Hitler. Dobbiamo darci da fare ed opporci ad ogn iniziativa che non sia di pace. Ma siamo matti? Fornire armi? approvare carrarmati all' Ucraina? lasciare che la NATO continui ad avanzare? E piangere poi le case distrutte e i nostri calcoli sbagliati?
Quanto ad armi.gli Ucraini ne sono PIENI. E' dal 2015 che ricevano armi dagli USA, UK e paesi vicini. L' ANSA , vedi Shamash, manca di imparzialita'. Se la guerra non si ferma e' perche Zalenski sta ricevendo istruzioni di continuare a resistere finche si convincano altre nazioni a intervenire, mandare armi sempre piu micidiali, e mettere Putin sotto pressione. Cosa che infatti sta gia avvenendo. Nel frattempo la gente va a riempire le altre nazioni europee e a perdere casa e lavoro. L' importante per Zalenski e la sua cricca neo-nazista e' di conservare il potere. L'unica speranza per arrivare un accordo e' proprio quella di aumentare la... distruzione dell' Ucraina in parallelo alle negoziazione di pace. Ed e' quello che Putin fara'. Quindi da un lato (USA e cricca al potere) si spinge per tenere duro, e dall' altra di aumentare la distruzione e accelerare la pace. Un brutta combinazione difficiel da controllare.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 3 apr 2022, 19:06 Grande Shamash!!!
Si vede che te ne intendi di COMUNICAZIONE.
Di endo niente, hai detto tutto.
Saresti da querelare.....🤟🤟🤟🤟😜
Ma come querelare?! :grin: Preferirei una torta al cioccolato! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi