Sei cambiato molto, Sayon, in questi ultimi tempi. La guerra in Ucraina ti ha fatto bene.Sayon ha scritto: 19 mar 2022, 0:14 Non siamo affatto in un Paese di matti ne' in un paese d'aborto, siamo in un Paese simile PURTROPPO a tanti altri e con partiti come il PD, la Lega, FdI, FI e 5 stelle INCAPACI DI ESSERE DIVERSI dai partirti di altri Paesi . E questo conformismo, questo essere uguali agli altri (pur parlando male del vostro stesso Paese) vi rende ancora piu inutili. A che serve parlare deille "qualita'" dei partiti se non sono capaci di opporsi a nulla d'importante. Si discute di piccoli idioti come Salvini, Speranza, Di Maio e si accettano sconfitte grandiose come la ri-elezione di Mattarella o la spedizione di armi alla Ucraina.
Un Paese veramente di matti, sarebbe diverso dagli altri, e non una fotocopia.
Sono molto d'accordo con te sulla diagnosi della malattia di cui sono vittime i partiti italiani, che hai citato.
Non hai lasciato fuori la Meloni, che sulle armi, si è allineata con Salvini, pur essendo libera da vincoli di maggioranza, ma te la sei presa anche con il Divin Silvio.
Ma da buon cultore del Ten. Colombo, io non ci dormo la notte sul PERCHÉ, da quando è nato questo Aborto di stato unito italiano, i nostri statisti, da Cavour, a Giolitti, allo stesso Mussolini, a De Gasperi, a Moro, a Craxi e al tuo amato Berluska, NESSUNO è stato in grado di fare la politica estera che avrebbe voluto.
Secondo me, si dovrebbe cercare il vulnus, sul come è nata l' Italia unita.
Forse scopriremo che a voler unificare i popoli italiani in una unica gabbia, sono stati gli Stati esteri di quel tempo ( Francia e Inghilterra per non fare nomi) ai quali si sono aggiunti gli Usa.
E se poi penso che da giovane, mi sono pure arruolato volontario nei paracadutisti, convinto di essere fiero di essere italiano, mi viene da piangere.
Mi consola solo il fatto, che per contro abbiamo vinto 4 Mondiali di calcio.
Ma rimaniamo uno stato di Trotoni.
E quelli che non andando a votare, di fatto favoriscono il PD, il partito più succube dei poteri forti politici e finanziari del pianeta, non posso che definirli delle super TROTE.