Hanno calcolato che il loro massimo attuale nemico è la Cina, per tanti motivi. Per tenere a bada la Russia, intanto, gli USA hanno agito in modo che tra EU e questa si fosse in guerra comunque.
Hanno, dalla caduta del Muro, operato ad un continuo progressivo isolamento della Russia, creando ogni difficoltà alle iniziative di collaborazione fra la stessa e l' Europa, sempre malvisto occasioni di reciproco duraturo interesse, i gasdotti fra quelle.
Hanno creato la sindrome dell' accerchiamento in Putin, ed ora ne sfruttano la paura. Aizzano perché la UE esasperi le sanzioni allo Zar, offrendosi di sostituirsi a Quello come fornitore di materie prime, ma a prezzi salatissimi, non solo economici. Stanno costringendo Putin a darsi alla Cina, di cui preso sarà vassallo.
Sicché, presto, avremo un Soggetto, Cina-Russia che dominerà il mondo, noi quindi sudditi di Quello. Per merito di Biden e USA!