“Questa guerra è vinta, ma noi continuiamo a difendere il territorio”
https://www.terzobinario.it/niente-gas ... territorio/

........io farei incetta di candele

L' errore e' quello di non considerare che il "rinnovabile" serve a sostituire impianti gia' esistenti. Ma noi, avendo rinunciato al nucleare e mai svluppato pienamente il gas, NON ABBIAMO IMPIANTI DA SOSTITUIRE e quindi, dati i tempi ecessari per avere una produzione industriale basata sul rinnovabile, ci stiamo condannando veramente a usare le candele. Un errore simile fu fatto negli anno 60 con il nucleare, con stazioni costruite e mai usate.Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2022, 8:25 Niente gas a Torre Nord, M5S:
“Questa guerra è vinta, ma noi continuiamo a difendere il territorio”
https://www.terzobinario.it/niente-gas ... territorio/
........io farei incetta di candele![]()
Sbagli.....il solare ha scarso rendimento e le batterie di accumulo costano una fracca di soldi... e poi chi le smaltisce?Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2022, 20:48 Se a tutto quanto da voi detto si aggiunge che, come da mia cugina vicino Cascia, impianti fotovoltaici non si possono istallare a terra ma tanto meno sui tetti delle stalle..............
Vero, verdi, grillini e minchioni vari hanno bloccato tutto quello che potevano ma questa dei pannelli solari, e corregetimi se sbaglio, é dovuta tutta alla burocrazia dello stato e l'insipienza della poltica .
ma non si possono più costruire neanche campi eolici che si potrebbero costruire anche al largo in mare .carletto3 ha scritto: 24 feb 2022, 20:55Sbagli.....il solare ha scarso rendimento e le batterie di accumulo costano una fracca di soldi... e poi chi le smaltisce?Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2022, 20:48 Se a tutto quanto da voi detto si aggiunge che, come da mia cugina vicino Cascia, impianti fotovoltaici non si possono istallare a terra ma tanto meno sui tetti delle stalle..............
Vero, verdi, grillini e minchioni vari hanno bloccato tutto quello che potevano ma questa dei pannelli solari, e corregetimi se sbaglio, é dovuta tutta alla burocrazia dello stato e l'insipienza della poltica .
Quando è nuvolo che facciamo?
Grande cazzata come la auto elettriche....
![]()
Si può fare lo scambio in rete. Senza batterie.carletto3 ha scritto: 24 feb 2022, 20:55Sbagli.....il solare ha scarso rendimento e le batterie di accumulo costano una fracca di soldi... e poi chi le smaltisce?Leno Lazzari ha scritto: 24 feb 2022, 20:48 Se a tutto quanto da voi detto si aggiunge che, come da mia cugina vicino Cascia, impianti fotovoltaici non si possono istallare a terra ma tanto meno sui tetti delle stalle..............
![]()
Vero . Ora che lo dici mi sovviene che degli amici quì vicino lo fanno da sei-sette anni .Valerio ha scritto: 24 feb 2022, 21:22Si può fare lo scambio in rete. Senza batterie.carletto3 ha scritto: 24 feb 2022, 20:55
Sbagli.....il solare ha scarso rendimento e le batterie di accumulo costano una fracca di soldi... e poi chi le smaltisce?
![]()