Hanno fatto piu' danni gli USA/UK che non la Russia

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Hanno fatto piu' danni gli USA/UK che non la Russia

Messaggio da leggere da Sayon »

Proprio cosi'. Hanno spaventato tutti, hanno fatto cancellare voli, commercio e trattati, fatto aumentare i costi militari, fatto aumentare le bollette dell' energia e del gas. ritardat riforme e progetti di sviluppo in tutta Europa, spaventato un po' tutti parlando (soptattutto Boris il Pagliaccio) di imminente invasione, quando un semplice colloquio con Putin e la cancellazione di una entrata dell' Ucraina nella NATO (che NESSUNO in Europa si auspica), sarebbe bastato per creare uno spirito di collaborazione fra Russia ed Ucraina. Una iniziativa maldestra ed indesiderata che appesentra' ancora di piu' la posizione di Biden (e i suoi assenti collaboratoi) alle prossie elezion. Io sinceramente spero che appaiano candidati del tutto nuovi sia repubblicani (di Trump meglio non parlare) che democratici. Gli USA hanno bisogno di un rinnovamento poitico piu' che I Paesi Europei, ai quali manca solo il... coraggio di saper dire no alle iniziative sbagliate delle "vecchie" superpotenze.
Valerio
Mi Piace Inviati: 768 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Re: Hanno fatto piu' danni gli USA/UK che non la Russia

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 16 feb 2022, 1:58 Proprio cosi'. Hanno spaventato tutti, hanno fatto cancellare voli, commercio e trattati, fatto aumentare i costi militari, fatto aumentare le bollette dell' energia e del gas. ritardat riforme e progetti di sviluppo in tutta Europa, spaventato un po' tutti parlando (soptattutto Boris il Pagliaccio) di imminente invasione, quando un semplice colloquio con Putin e la cancellazione di una entrata dell' Ucraina nella NATO (che NESSUNO in Europa si auspica), sarebbe bastato per creare uno spirito di collaborazione fra Russia ed Ucraina. Una iniziativa maldestra ed indesiderata che appesentra' ancora di piu' la posizione di Biden (e i suoi assenti collaboratoi) alle prossie elezion. Io sinceramente spero che appaiano candidati del tutto nuovi sia repubblicani (di Trump meglio non parlare) che democratici. Gli USA hanno bisogno di un rinnovamento poitico piu' che I Paesi Europei, ai quali manca solo il... coraggio di saper dire no alle iniziative sbagliate delle "vecchie" superpotenze.
Quando si hanno problemi interni bisogna trovare nemici esterni.

In passato la Russia aveva più volte avvertito che non avrebbe tollerato moderne tecnologie belliche vicino ai propri confini, e l'imbecille Biden cosa ha saputo fare?

Ricreare la crisi dei missili a Cuba, ma a parti invertite.

E poi c'è chi parla male di Trump.

Gli americani riescono ad essere maledettamente stupidi!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1099 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 16 feb 2022, 5:01
Sayon ha scritto: 16 feb 2022, 1:58 Proprio cosi'. Hanno spaventato tutti, hanno fatto cancellare voli, commercio e trattati, fatto aumentare i costi militari, fatto aumentare le bollette dell' energia e del gas. ritardat riforme e progetti di sviluppo in tutta Europa, spaventato un po' tutti parlando (soptattutto Boris il Pagliaccio) di imminente invasione, quando un semplice colloquio con Putin e la cancellazione di una entrata dell' Ucraina nella NATO (che NESSUNO in Europa si auspica), sarebbe bastato per creare uno spirito di collaborazione fra Russia ed Ucraina. Una iniziativa maldestra ed indesiderata che appesentra' ancora di piu' la posizione di Biden (e i suoi assenti collaboratoi) alle prossie elezion. Io sinceramente spero che appaiano candidati del tutto nuovi sia repubblicani (di Trump meglio non parlare) che democratici. Gli USA hanno bisogno di un rinnovamento poitico piu' che I Paesi Europei, ai quali manca solo il... coraggio di saper dire no alle iniziative sbagliate delle "vecchie" superpotenze.

In passato la Russia aveva più volte avvertito che non avrebbe tollerato moderne tecnologie belliche vicino ai propri confini, e l'imbecille Biden cosa ha saputo fare?

E non solo ! L'unico risultato ottenuto dalle mosse di Biden é stato quello di una sua mostruosa perdita di faccia politica e di rinforzare la posizione di Putin che finirà per ottenere tutto quello che si era prefisso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Boris?
My God, Sayonne...ma te vai davvero a simpatie...
Ma stai a vede' che a schierare le truppe armate è stato Boris....e il povero Bidet è stato ad ascoltare Boris...e costretto a portare i marines la'...
Sayonne...io mi meraviglio di chi ti mette i "Mi piace"...non di te!!!Te ormai sei perso....
Uno di questi giorni scriverai anche che il Sole gira intorno alla Terra e e ti metteranno un "Mi piace" ...
PS:ma sei sicuro di quello che hai scritto o per caso, invece Bidet non avra' ascoltato Salvini....magari è tutta colpa di Salvini per quella situazione!!!
BangHead BangHead BangHead la mia Sayonne ...la mia!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gli USA fanno una politica molto aggressiva e deleteria per l'ordine mondiale.
Bush jr e Obama hanno stravolto il medioriente.
Trump ha tentato vari colpi di Stato in latino america.
Biden appena arrivato al potere bombardò la Siria e oggi provoca la Russia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Trump, se non ricordo male, voleva affossare la NATO, più o meno, ed era in buoni rapporti con Putin e questo la ha danneggiato perché i dem ci hanno imbastito il Russiagate. Soprattutto non credeva più alle ideologie, alla sbandierata superiorità democratica dell'Occidente, che ormai è una panzana, ed era orientato verso la realpolitik, come avviene ormai in tutto il mondo. Nella sua rozzezza era perfetto. Speriamo sia il prossimo presidente e che gli USA sappiano accettare il nuovo mondo fatto di molte potenze, multipolare, e che soprattutto gli USA ritirino le loro basi militari dall'Europa. Avremmo un mondo equilibrato.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 229 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 16 feb 2022, 9:21 Gli USA fanno una politica molto aggressiva e deleteria per l'ordine mondiale.
Bush jr e Obama hanno stravolto il medioriente.
Trump ha tentato vari colpi di Stato in latino america.
Biden appena arrivato al potere bombardò la Siria e oggi provoca la Russia.
Trump ha tentato colpi di stato? Cerchiamo di fare "vari" nomi e date, please, o si taccia per sempre!!!
Dov'è il portale che permette di entrare nell'universo parallelo in cui vivi?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

porterrockwell ha scritto: 16 feb 2022, 11:16

Trump ha tentato colpi di stato? Cerchiamo di fare "vari" nomi e date, please, o si taccia per sempre!!!

In Venezuela vi sono stati vari tentativi di golpe organizzati dagli USA e anche uno in Bolivia negli anni di Trump.

Cerchiamo di non santificare delinquenti solo perchè simpatizziamo con la loro parte politica e magari moderiamo i toni nei confronti di altri utenti del forum.

Trump è stato meno aggressivo all'estero dei democratici ma è sempre un presidente statunitense e considerava l'america latina come il suo cortile.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 229 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 16 feb 2022, 12:04
porterrockwell ha scritto: 16 feb 2022, 11:16

In Venezuela vi sono stati vari tentativi di golpe organizzati dagli USA e anche uno in Bolivia negli anni di Trump.

Cerchiamo di non santificare delinquenti solo perchè simpatizziamo con la loro parte politica e magari moderiamo i toni nei confronti di altri utenti del forum.

Trump è stato meno aggressivo all'estero dei democratici ma è sempre un presidente statunitense e considerava l'america latina come il suo cortile.
Trovo strano che la stampa sempre avversa a Trump non abbia puntualizzato questi "interventi " americani
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

porterrockwell ha scritto: 16 feb 2022, 16:50
Trovo strano che la stampa sempre avversa a Trump non abbia puntualizzato questi "interventi " americani

è ancora più contraria ai due movimenti che hanno subito i tentati golpe.

Repubblica detesta il regime chavista in venezuela ad esempio.
Sayon

ereticamente ha scritto: 16 feb 2022, 17:14
porterrockwell ha scritto: 16 feb 2022, 16:50

è ancora più contraria ai due movimenti che hanno subito i tentati golpe.

Repubblica detesta il regime chavista in venezuela ad esempio.
Trump ha introvulluzzato anche in Ucraina rispaldando il ditttatore anti-russo che aveva fato fuggire il presidente eletto filo-russo. E questo e' veramente grave. In seguito a cercato di convincere il governo ucraino a condannare ilfiglio di Biden che lavorara in Ucraina, anche se lo stesso ministro della giustizia gli diceva che non c'erano motivi per farlo. E alla fine gli Ucraini lo mandarono a quel Paese, ed arrivo' Biden.
Per Carletto: qualcuno gli spieghi che l' Inghilterra di Boris Johnson e' stato l' unico Paese a che appoggiato gli USA. Non solo ma sono arrivati al punto di dire che SICURAMENTE la Russia avrebbe invaso l' Ucriani il mercoledi, ovvero OGGI. Piu faziosi di cosi.
Valerio
Mi Piace Inviati: 768 volte
Mi Piace Ricevuti: 590 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2022, 6:02
Valerio ha scritto: 16 feb 2022, 5:01

E non solo ! L'unico risultato ottenuto dalle mosse di Biden é stato quello di una sua mostruosa perdita di faccia politica e di rinforzare la posizione di Putin che finirà per ottenere tutto quello che si era prefisso .
Il peggiore "errore" di Biden è stato il vergognoso ritiro dall'Afganistan. Episodio di una vigliaccheria così estrema che neanche gli americani dovrebbero perdonare. Soprattutto i suoi soldati!

Ha abbandonato un popolo coraggioso che meritava di proseguire il cammino verso la Libertà, che aveva pagato con un duro prezzo di sangue e di sacrifici. Ed ha abbandonato perfino gli alleati che fiancheggiavano gli USA in quella lunga guerra.

Ha offeso la morte e la memoria di migliaia di soldati americani che avevano combattuto per la bandiera a stelle e strisce.

Ed ora voleva fare il galletto proprio con Putin? Magari rischiando una vera ed "ultima" guerra?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1378 volte
Mi Piace Ricevuti: 1099 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 17 feb 2022, 4:46
Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2022, 6:02

Il peggiore "errore" di Biden è stato il vergognoso ritiro dall'Afganistan. Episodio di una vigliaccheria così estrema che neanche gli americani dovrebbero perdonare. Soprattutto i suoi soldati!

Ha abbandonato un popolo coraggioso che meritava di proseguire il cammino verso la Libertà, che aveva pagato con un duro prezzo di sangue e di sacrifici. Ed ha abbandonato perfino gli alleati che fiancheggiavano gli USA in quella lunga guerra.

Ha offeso la morte e la memoria di migliaia di soldati americani che avevano combattuto per la bandiera a stelle e strisce.

Ed ora voleva fare il galletto proprio con Putin? Magari rischiando una vera ed "ultima" guerra?
Come ho già sostenuto da qualche parte, a me, Trump, a sentirlo parlare non tradotto mi ha sempre dato "fastidio" ma Biden me lo sta f acendo rimpiangere davvero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"Hillary Clinton sfugge i giornalisti!

l’atteggiamento della Signora viene dopo dichiarazione in tribunale del venerdì del consigliere speciale John Durham secondo cui la campagna di Clinton del 2016 ha pagato un’azienda tecnologica per infiltrarsi nei server della Trump Tower e successivamente nei server della Casa Bianca nel tentativo di stabilire un collegamento tra Trump e la Russia."
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 17 feb 2022, 4:50
Valerio ha scritto: 17 feb 2022, 4:46

Come ho già sostenuto da qualche parte, a me, Trump, a sentirlo parlare non tradotto mi ha sempre dato "fastidio" ma Biden me lo sta f acendo rimpiangere davvero .
Sono uno peggio dell' altro. Quando si ha a che fare fra due pessimi, non si deve scegliere ma mandarli a casa tutti e due. No so perche', e spero non sia cosi., mi ricorda la situazione Hitler, Mussolini, Churchill, Stalin: uno peggio dell' altro in quel momento particolare che ci ha portato a guerre, orrori, distruzioni, divisioni politiche. Non c'erano EROI, ma solo capi-fanatici che potevano solo portare a disgrazia. Biden-Trump e' anch'essa una combinazione disastrosa, Uno peggio dell' altro, Paese diviso e collerico, Europa senza ua bussola, Russia che non vuole abbassare la testa. Serve gente "buona" in tutto: intelligenza, diplomazia, carisma, umanita' o ci risiamo. Potrebbero prevalere gli istinti bestiali degli uomini collerici.
Rispondi