Allora fatti spiegare da Draghi il motivo della sua scelta .serge ha scritto: 15 feb 2022, 10:06Mah. Il Presidente Macron incontra Putin e noi ci affidiamo alla diplomazia di Di Maio...Leno Lazzari ha scritto: 15 feb 2022, 9:59 Discutevo pochi minuti fa con un vecchio (più di me) amico che per tutta la sua vita professionale é stato destinato alle nostre ambasciate di mezzo mondo a proposito di Di Maio che sta per partire per Kiev .
Essendo però il mio amico un no grillini duro e puro, perché il paese non ne aveva bisogno (ma io penso di si), é arrivato a sparare (verbalmente) contro Draghi con cose tipo ..."Ma che
cxxxxo ! Ci mandi un coglione simile"... etc etc . Insomma ci dovrebbe andare Draghi in persona invece di delegare .
Poi mi ha dato ragione dopo che gli ho detto che Draghi sicuramente manda il Ministro degli Esteri come latore dei desiderata dell'Italia che Putin potrebbe anche non gradire affatto e allora Draghi entrerebbe direttamente nella questione da pari a pari ..."parliamo tra pari e sistemiamo sta cosa"...
E' la famosa e talvolta fumosa carta di riserva .
![]()
Ma poi, forse, Macron ha bisogno di visibilità e Draghi no ?