vero.
Se guardi bene ti accorgi che in tutte le tavole PD e Letta sono sempre. Fra i primi. Hai mai studiato statistica? Io si.ereticamente ha scritto: 3 feb 2022, 8:42vero.
Ma è anche vero che alle ultime comunali sono andati mali e che serpeggia una certa sfiducia tra i loro votanti.
Ecco un secondo sondaggio:
a parte il fatto che io non sono un simpatizzante di mattarella e tantomeno di draghi,Valerio ha scritto: 3 feb 2022, 14:19
Se guardi bene ti accorgi che in tutte le tavole PD e Letta sono sempre. Fra i primi. Hai mai studiato statistica? Io si.
Tutta robaccia "addomesticata. Ma tu credici pure e dormi sonni tranquilli, tanto ci penserà il "tuo" presidente ad "aggiustare" le elezioni.
Errorissimo! Il PD "non ha perso le ultime amministrative" per quanto riguarda i capoluoghi, mentre per i comuni ne ha persi più di metà.ereticamente ha scritto: 3 feb 2022, 14:32a parte il fatto che io non sono un simpatizzante di mattarella e tantomeno di conte,Valerio ha scritto: 3 feb 2022, 14:19
Se guardi bene ti accorgi che in tutte le tavole PD e Letta sono sempre. Fra i primi. Hai mai studiato statistica? Io si.
Tutta robaccia "addomesticata. Ma tu credici pure e dormi sonni tranquilli, tanto ci penserà il "tuo" presidente ad "aggiustare" le elezioni.
il pd ha vinto le ultime amministrative.
E questi numeri hanno un senso:
il consenso del governo draghi è (purtroppo) esteso.
la gente che non è favorevole a draghi, si dirige verso FdI.
la gente che è favorevole a draghi si dirige verso il pd.
la lega che tentenna ma poi si accoda di draghi, non è nè carne nè pesce e quindi tende a non soddisfare nessuno.
Valerio ha scritto: 3 feb 2022, 14:36
Errorissimo! Il PD "non ha perso le ultime amministrative" per quanto riguarda i capoluoghi, mentre per i comuni ne ha persi più di metà.
Il cdx governa 15 regioni su 20. Per il PD è una vittoria? Che continui a vincere così!![]()
Ricordate Sayon' legge universale della politica:ereticamente ha scritto: 3 feb 2022, 14:50Valerio ha scritto: 3 feb 2022, 14:36
Errorissimo! Il PD "non ha perso le ultime amministrative" per quanto riguarda i capoluoghi, mentre per i comuni ne ha persi più di metà.
Il cdx governa 15 regioni su 20. Per il PD è una vittoria? Che continui a vincere così!![]()
le regioni erano già state assegnate.
a parte la calabria non si è votato per le regionali.
esiste un voto molto diviso, in cui il centrosinistra è più forte nelle aree urbane e il centrodestra nelle aree rurali.
sarebbe da analizzare, pur tuttavia mi pare abbastanza netto che il PD stia reggendo (fino ad un paio di anni fa era dato al lumicino dello zoccolo duro) mentre la lega ha profonde difficoltà.
il fatto che i leghisti al governo si stanno agitando, significa che anche loro sentono che il vento è cattivo per loro.
Sayon ha scritto: 3 feb 2022, 16:11
Ricordate Sayon' legge universale della politica:
Esistera' sempre una meta' dei popoli che la pensa al contrario dell' altra (50% vs 50%)
In alte parole ci sara' sempre una sinistra (sociale) e una destra (imprenditoriale).
Nessuna delle due parti potra' mai governare in maniera dominante, tranne che nele tirannie di destra e di sinistra. Il governo ideale, benedetto da Dio e dagli uomini, e' quello armonico dove le due parti "cercano" d'incontrarsi e quindi avere il supporto di circa il 60% degli elettori. Non importa che si amino, ma possono governare per un tempo. Questo fu il caso della Germania di Merkel.