Quasi felice di non avere figli…

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: Quasi felice di non avere figli…

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 30 gen 2022, 2:36
nerorosso ha scritto: 30 gen 2022, 0:52

In qualche modo hai ragione Sayon, ma non del tutto. Io vorrei avere dei figli, purtroppo non sono venuti…

Però confermo il titolo del topic. Quando siamo nati noi figli del boom economico, negli anni '60 e '70, i nostri genitori vivevano nella certezza che i loro figli avrebbero avuto una vita migliore della loro, e che avrebbero vissuto le "magnifiche sorti e progressive" del "progresso".
Non è stato così come stiamo vedendo di questi tempi…
Neroro. basta con il pessimismo! Guardi i tuoi Avatar che diventano sempre piu' macabri. Prima io pagliaccio che batteva le mani con un espressione da pazzo completo. Adesso addiritura uno scheletro. Andiamo , andiamo, se i figli li volevi e non son venuti, le buone intenzioni le avevi e questo basta. Ma perche' invece non ti dedichi ad aiutare qualche bambino che il pade non ce l' ha? Io ad esempio mando sempre dei soldi a una associazione di Indiani Cherokee (Heyoca stai sentendo?) propro per aiutarli a studiare e crescere in maniera piu sana. Loro mi mandano (a pagamento ma non alto) magnifiche coperte con bei disegni cherokee. Allora, per favore,m cambia Avatar e datti da fare. La vita' e' bella.
Bravo.Anche io do il mio modesto contributo a diverse associazioni benefiche,naturalmente italiane. Ogni anno aumento il numero di beneficiari. Lo Stato non è in grado di fare tutto e, nel limite delle proprie possibilità,ogni cittadino dovrebbe dare un piccolo aiuto a chi ne ha (veramente) bisogno.
Ciao
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 30 gen 2022, 0:39
nerorosso ha scritto: 30 gen 2022, 0:32

E tu non guardare il forum mentre mangi kakkiarola…
;-)
Diciamo che questo avatar era molto confacente al mio umore di ieri sera, sicuramente lo cambierò, ma a suo tempo…

PS
Le motivazioni le puoi leggere in firma nei miei post…
Non avete notato che i pessimisti sono tutti senza figli?
Logicamente perche' non vedono e non lottano per un futuro migliore per i loro figli.
Decadono giorno dopo giorno e si sentono soli.
Potessi rientrare di dove son sortito non esiterei un millesimo di secondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Potessi rientrare di dove son sortito non esiterei un millesimo di secondo.
Pare che la stessa cosa, sia impossibile da fare, una volta USCITI da questa vita.
In pratica si può SOLO andare a vivere vite future e NON quelle passate.
Questa è una delle regole principale del gioco della GEP.🥳🥳🥳🥳🥳🥳
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi