albatros ha scritto: 27 gen 2022, 14:16
Alfa ha scritto: 25 gen 2022, 19:55
"Uno strumento di odio sociale”. Ad entrare a gamba tesa sul tema green pass è Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, intervistato nel programma Il mio medico in onda su Tv2000: “Se in primavera raggiungeremo il 95% di protezione contro Covid-19, tra vaccinati e immuni, è il momento di rivedere la strategia e l’impianto del green pass. Con il 95% di protezione nella popolazione, che senso ha continuare a chiedere il green pass? È servito per far vaccinare le persone, ma così diventa purtroppo uno strumento di odio sociale. Le misure - ha precisato Bassetti - devono essere sostenute fino a quando hanno un senso sanitario. Quando hanno un senso di divisione sociale vale la pena ripensarle”.
Che senso hanno però queste parole se tanti italiani si sono rotti le palle, giustamente, dopo la seconda dose, per cui ci ritroviamo con un 40% di no vax? Dove lo vai a trovare questo 95%?
Sai quanti hanno il covid anche tra i vaccinati? A primavera avremo il 98% tra vaccinati e chi si è preso il covid o sbaglio? E' strapieno di gente positiva, con o senza alcun effetto, siano essi vaccinati e non.
Se poi mi dici che anche con la terza dose non si è immunizzati, hai ragione, non esiste immunizzazione.
Posso dirti che in casa di un mio cugino sono tutti positivi e non vaccinati, quello che è stato peggio su 4 persone si è trovato la febbre a 38 e raschiore di gola per 2 giorni, gli altri solo qualche linetta di febbre senza nemmeno il raffreddore. Sono tutt'ora in quarantena e positivi dopo 12 giorni, ma senza nemmeno un minimo sintomo.
E' tutto un acchiappa citrulli, chi muore, muore perchè aveva già altre malattie, ma non di covid come malattia primaria.